Puoi imparare tutte le acrobazie che vuoi col tappeto elastico. Se prima compi solo le mosse semplici e procedi a piccoli passi per andare avanti verso acrobazie più complicate, sei sulla strada giusta. Le acrobazie sul tappeto elastico sono una successione da una mossa verso quella successiva. Dal basico salto portando le ginocchia al petto al doppio salto mortale in avanti, basta impararli uno alla volta. È semplicissimo; basta provare e avere tempo per imparare.

Passaggi

  1. 1
    Impara il movimento base più importante sul tappeto elastico. Si tratta del salto con ginocchia al petto. Come diamine credi di poter fare un doppio salto in avanti o all'indietro se non riesci a portare le ginocchia al petto abbastanza velocemente da ottenere la rotazione che ti serve?
  2. 2
    Impara il salto carpiato e il salto raggruppato a gambe tese. Sono importanti per ottenere equilibrio e ti servono da base per le mosse successive.
  3. 3
    Impara a saltare facendo mezzo giro e un giro completo. Potrà sembrare noioso, ma devi saperli fare come "giri in ritardo" e non usare le braccia per girarti da disteso.
  4. 4
    Impara a saltare atterrando seduto. Salta facendo mezzo giro e ricadi seduto; salta ricadendo seduto e chiudi il cerchio con un altro mezzo giro; e ruota i fianchi. Ti aiuterà a imparare come portare in alto i fianchi e girare dentro e fuori durante le mosse.
  5. 5
    Impara ad atterrare sulla pancia e sulla schiena. Poi impara come farli girando e come tornare in piedi sempre girando. Con queste mosse fondamentali imparerai i movimenti in avanti e le mosse all'indietro. Che tu ci creda o no... atterrare sulla pancia è un movimento all'indietro e atterrare sulla schiena è un movimento in avanti. Capire questo è importante se vuoi fare salti mortali in avanti o all'indietro.
  6. 6
    Impara una gamma di mosse come "la culla". Cioè atterrare sulla schiena dopo aver fatto mezzo giro, la sequenza seduto, giro completo, seduto ("roller"), l'"aeroplano" (giro completo e atterrare sulla pancia) e atterrare sulla schiena dopo un giro completo.
  7. 7
    Impara il "Cody (dal nome del suo inventore). Si tratta di fare un salto mortale all'indietro atterrando sulla pancia, rialzarsi dritti e fare una capriola all'indietro.
  8. 8
    Impara il Barani. È una capriola in avanti con un mezzo giro (con il fondamentale giro in ritardo) proprio come il "roller"!
  9. 9
    Impara a fare la rivesciata in avanti. È un salto mortale in avanti, solo che appoggi le mani e inarchi la schiena quando torni in piedi. Ricorda di inarcare la schiena, altrimenti è come se facessi una capriola.
  10. 10
    Sappi che queste sono tutte acrobazie che richiedono l'intelligente capacità di sapere 'quando' girare. Per farti capire, si tratta di girare in ritardo, di far partire il movimento dai fianchi e di slanciare le braccia nella direzione in cui vuoi girare. Ovviamente, dopo aver imparato tutte le basi, puoi cominciare a imparare elaborate acrobazie sul tappeto elastico incluso il salto mortale in avanti, che è una combinazione del salto con le ginocchia al petto e atterrare sulla pancia con un movimento all'indietro. O il salto mortale all'indietro, che è una combinazione dell'atterrare seduto (fianchi in avanti) e dell'atterrare sulla schiena (fianchi in alto), utilizzando il salto con le ginocchia al petto!
    Pubblicità

Consigli

  • Non pensare mai che ti serva 'spazio' di fronte a te per eseguire un'acrobazia sul tappeto elastico. Salta al centro e atterrerai al centro del tappeto elastico. Se la posizione è giusta, saltando sulle punte andrai all'indietro. Saltando sui talloni andrai in avanti.
  • Se hai problemi a completare una mossa, prova a 'contrarti'. Tira in dentro la pancia e contrai il sedere.
  • Le capriole e i salti mortali sono facili! Prova tutte le altre mosse se vuoi davvero migliorare le tue capacità.
  • Usa bene le braccia in ogni mossa. Le braccia nella giusta posizione sono la chiave per atterrare.
  • Le basi del tappeto elastico sono: rimbalzare, il salto con le ginocchia al petto, il salto carpiato, il salto raggruppato a gambe tese, atterrare seduto, mezzo giro, giro completo, ruotare i fianchi, atterrare sulla pancia, sulla schiena, atterrare sulla pancia o sulla schiena dopo esserti girato su te stesso, "roller", rimbalzare di schiena, capriola in avanti e all'indietro.
    • Per tutorial gratuiti sulle acrobazie sul trampolino elastico, visita Trampoline Trick Tutorials Hanno anche una community e un forum.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sii prudente quando ti eserciti nelle acrobazie; una caduta dal tappeto elastico può provocare lesioni gravi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 310 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 6 310 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità