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Fare allungamenti per alleviare i tuoi muscoli indolenziti. Si tratta di un metodo semplice, economico e attivo per ridurre i dolori muscolari senza dover ricorrere a massaggi o farmaci costosi. Provalo adesso!

Passaggi

  1. 1
    Allunga i muscoli che ti fanno male. Se ad esempio ti fanno male i polpacci, allungali. Siedi con la schiena dritta e le gambe distese davanti a te. Allungati e cerca di toccare le dita dei piedi. Poi, piega la gamba sinistra all'interno e distendi la gamba destra davanti a te. Tieni la gamba sinistra a terra e tocca il lato interno del ginocchio destro. Dovresti formare un triangolo con la gamba sinistra. Adesso cerca di toccare le dita del piede destro con la mano destra senza piegare il ginocchio. Ripeti l'esercizio con la gamba sinistra. Tieni la posizione per 10-15 secondi. Puoi anche allungare i quadricipiti. Stai in piedi con la schiena dritta. Prendi la gamba destra e usa le mani per portare il piede verso i glutei. Tieni la posizione per 10-15 secondi e ripeti con la gamba sinistra.
  2. 2
    Ghiaccio. Metti dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica o in un panno e tienilo dove ti fa male. Ripeti per 10-15 minuti.
  3. 3
    Calore. Dopo aver usato il ghiaccio (non subito, attendi circa 3 ore) metti dell'acqua bollente in una borsa dell'acqua calda e tienila sui muscoli indolenziti. Lasciala per 15 minuti.
  4. 4
    Usa degli antidolorifici da banco, come ibuprofene o paracetamolo. Segui le istruzioni sulla confezione e non abusare dei farmaci. Prova a usare questa soluzione solo come ultima spiaggia, perché i farmaci alterano il comportamento del tuo organismo e non permettono ai tuoi muscoli di imparare come smaltire lo stress da soli.
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Consigli

  • Fai sempre allungamento dopo un allenamento; in questo modo avrai meno dolori in seguito.
  • Quando allunghi i muscoli che ti fanno male, dopo qualche tempo contrai il muscolo che stai allungando. In questo modo tirerai le altre fibre muscolari che compongono quel particolare muscolo, ottenendo un allungamento migliore.
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Avvertenze

  • Non rimbalzare e non fare allungamenti dinamici quando lavori con muscoli indolenziti.
  • Assicurati di non versarti addosso dell'acqua bollente. Mettila sempre in una borsa. Non dovrebbe mai entrare in contatto diretto con la pelle.
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Cose che ti Serviranno

  • Ghiaccio
  • Acqua bollente

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Categorie: Fitness Personale
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