Quando corteggi una ragazza, non c'è niente di meglio che vedere le sue gote diventare rosse mentre cerca di nascondere un sorriso, perché è un segno evidente che stai facendo qualcosa che funziona, anche se non è semplice riuscirci. Fare arrossire una ragazza (non di rabbia!) richiede un impegno serio, quindi inizia a fare pratica oggi stesso e un giorno sarai un maestro nel fare arrossire le ragazze.

Parte 1 di 2:
Fare Arrossire Una Ragazza

  1. 1
    Falle un complimento inaspettato. È il modo più semplice e diretto per fare arrossire una ragazza;[1] in generale, un buon complimento è sempre gradito e, se scegli le parole adatte con la giusta dose di sincerità e leggerezza, riuscirai a farla arrossire. Ecco di seguito alcuni consigli:
    • Fai un complimento su di lei anziché sulle sue cose; per esempio, potresti dirle: "Stai benissimo vestita così" anziché: "Mi piace il vestito che indossi".
    • Parla di argomenti che vadano al di là del semplice aspetto esteriore, come le sue doti intellettuali o artistiche.
    • Non esagerare: uno o due complimenti nel corso di una conversazione sono sufficienti, perché quando diventano troppi possono mettere l'altra persona a disagio.
  2. 2
    Mantieni un buon contatto visivo. A volte, un solo sguardo vale più di mille parole;[2] quando incontri il suo sguardo mentre le parli, sorridile e guardala negli occhi più a lungo di quanto faresti normalmente: se è timida, basteranno appena pochi secondi di contatto visivo per farla arrossire; se ricambia il sorriso, potrebbe essere attratta da te, ma non basarti solo su questo per stabilirlo.
    • Distogli lo sguardo quando qualcos'altro attira la tua attenzione o qualcun altro inizia a parlare; non continuare a fissarla, perché daresti l’impressione di essere losco e malizioso.
  3. 3
    Flirta! Non tutte le ragazze arrossiscono per un semplice incontro di sguardi, ma un corteggiamento disinvolto di solito aiuta; flirtare è un'abilità un po' troppo complessa da spiegare in un solo passaggio, quindi consulta il nostro articolo sull'argomento per le istruzioni dettagliate.
    • Un modo semplice di flirtare è fare un complimento buffo con effetto giocoso o sarcastico; per esempio, se la ragazza flette le braccia per mostrare i bicipiti, potresti commentare dicendo "Perbacco, davvero sexy", sia per scherzare con lei sia per essere sincero al tempo stesso.
  4. 4
    Stuzzicala educatamente. Ci vuole finezza, ma quando diventi bravo funziona alla grande: il tuo obiettivo in questo caso è metterla in imbarazzo, ma solo leggermente e soltanto su aspetti che non sono davvero importanti, perché bisogna mantenere la provocazione sempre su toni leggeri; smetti subito se ti accorgi che è offesa o troppo imbarazzata.
    • Una buona norma è stuzzicarla sulle sue abilità o decisioni anziché sulla sua personalità o sull'aspetto esteriore; per esempio, può essere buffo canzonarla sulle sue scarse abilità al volante, mentre è una cattiva idea scherzare sui peli superflui che ha sul viso.
  5. 5
    Fai una battuta che potete capire solo voi due. Quando vi trovate in comitiva, prova a fare una battuta che soltanto lei potrà afferrare: può essere un riferimento a qualche episodio del passato, come qualcosa che è accaduto a voi due e non ad altri, o qualcosa riguardo a un interesse che avete in comune. In questo modo si sentirà speciale: davanti a tante persone, hai fatto una battuta che vi rende complici.
    • Spetta a te pensare alla battuta giusta: solo tu puoi trovare qualcosa di divertente tra le esperienze che avete condiviso.
  6. 6
    Conquista la benevolenza dei suoi amici. Tanto le ragazze quanto i ragazzi ascoltano gli amici, quindi se i suoi conoscenti o familiari pensano che tu sia una persona fantastica e gradevole, potrebbe iniziare a vederti con occhi diversi, al di là dell’amicizia; il modo migliore perché tu abbia successo in questo è semplicemente comportarti nel migliore dei modi, avendo grande cura del tuo aspetto, mostrandoti sicuro di te e sforzandoti di essere gentile con tutti i suoi conoscenti.
    • Se vi state già frequentando, avrai una marcia in più se fai colpo sui suoi genitori dimostrando di essere educato e di successo. L'approvazione dei genitori è fondamentale per molte ragazze: un po' di galanteria ed etichetta d'altri tempi davanti ai suoi genitori ti faranno apparire come un gentiluomo perfetto; in più, se proprio desideri avere un bell'aspetto, considera anche un bel taglio di capelli.
  7. 7
    Se state insieme, dimostrale quanto è importante per te. Se frequenti la ragazza che stai cercando di fare arrossire, hai più opzioni a disposizione, perché condividete già un certo livello di intimità: dille che è estremamente importante per te, parlandole anche di amore nella conversazione; è necessario poi che alle parole seguano le azioni per dimostrare che sei serio. Ecco di seguito alcuni esempi:
    • Scrivile un biglietto d'amore a mano;
    • Crea una compilation con le sue canzoni preferite;
    • Portala a fare un'escursione nel bosco che preferisce;
    • Andate a fare un picnic in un posto dove godrete di un bellissimo panorama;
    • Organizza una serata speciale anche se non c'è una ricorrenza specifica.
  8. 8
    Se non state insieme, fai il primo passo. D'altro canto, se la persona che stai cercando di fare arrossire non è ancora la tua ragazza, dichiararti la farà sicuramente emozionare. Puoi iniziare con un gesto semplice, dandole una leggera pacca sulla spalla mentre ridete o flirtando sottilmente per rompere la barriera del contatto fisico; se preferisci essere diretto, chiedile di uscire: le farà piacere ricevere un invito, anche se non dovesse ricambiare i sentimenti. Tuttavia, se ricambia, ti aspetta una nuova ed eccitante relazione da costruire!
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Sapere Cosa Evitare

  1. 1
    Non trattarla come un oggetto. Quando le fai un complimento, non devi farla sentire un oggetto sessuale (o un pezzo di carne), ma un essere umano intelligente e che prova sentimenti.[3] Falle complimenti sulla sua bellezza, sulla sua intelligenza, sulle sue scelte e sulla personalità, evitando gli argomenti seguenti:
    • Caratteristiche fisiche con evidenti richiami alla sessualità, come la taglia del seno;
    • Maggiore o minore trasparenza o aderenza degli indumenti;
    • Origine o etnia;
    • Indicatori esterni di religione o classe sociale.
  2. 2
    Non essere malizioso. Anche se è normale provare attrazione per una persona o essere attratti dalla sua bellezza, fissarsi troppo sull'apparenza può rovinare completamente le tue possibilità.[4] In casi estremi, questo genere di comportamento può essere considerato un abuso,[5] perché azioni e commenti personali inappropriati o a sfondo sessuale vanno al di là dei limiti consentiti, quindi evita azioni come quelle seguenti:
    • Fissare con lo sguardo o sbirciare, specialmente se guardi al di sotto del collo;
    • Porre domande insistenti su storie o esperienze sessuali precedenti;
    • Insistere per uscire insieme se rifiuta o se trova una scusa per spiegare perché non può;
    • Fare commenti ammiccanti per intendere che dovrebbe avere un rapporto intimo con te.
  3. 3
    Non toccare dove non devi. Toccare una persona in modo inappropriato contro la sua volontà è sbagliato: nel migliore dei casi, la persona in questione si arrabbierà con te; nel peggiore, ti potrebbe denunciare per molestie. Nel caso non abbiate già stabilito che un certo livello di contatto fisico è consentito, tieni le mani a posto ad eccezione di piccoli gesti innocenti mentre flirti, come sfiorarle la spalla mentre ridete; se si sente a disagio o ti chiede di smetterla, obbedisci, anche se secondo te non stavi facendo niente di male.[6]
  4. 4
    Non essere cattivo quando scherzi con lei. Come già detto in precedenza, una battuta innocente è un ottimo modo per flirtare con una ragazza e farla arrossire, ma c'è un limite da rispettare: stuzzicare una ragazza fino a metterla in imbarazzo o farla sentire sotto attacco può ferire i suoi sentimenti o farla arrabbiare. Potrebbe offendersi per sempre, quindi come regola generale evita questo genere di argomenti:
    • Commenti negativi sul suo aspetto o peso;
    • Critiche pesanti sui suoi orientamenti personali, politici o religiosi;
    • Pettegolezzi sui suoi familiari o sulle persone con cui trascorre il tempo;
    • Imitazioni maligne di tic e abitudini.
  5. 5
    Non puntare sul denaro o sui regali. Qualche regalino ricercato o un appuntamento galante una volta ogni tanto sono perfetti per dimostrare a una ragazza quanto è importante per te, ma non è una buona idea puntare solo sul lusso o sui regali costosi per i vostri appuntamenti: la potrebbero fare arrossire, ma se è intelligente, sarà più per imbarazzo che per altro. Il denaro è un conto, la capacità di far sentire speciale una ragazza è un altro. Anche le persone ricche possono essere romantiche, ma il motivo per cui lo sono non è certo la ricchezza; cercando di corteggiare le ragazze usando i soldi, ti ritroverai al verde o circondato da donne con discutibili priorità nella vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Non insistere troppo. Non comportarti come un corteggiatore incallito alla Screech di Bayside School, perché alle ragazze di solito non piace la compagnia di ragazzi che ci provano con tutte le donne che conoscono.
  • Se non ricambia nonostante tu ci abbia messo tutto l'impegno, vuol dire che non è interessata, quindi non sprecare il tuo tempo e prova a conoscere un'altra ragazza.
  • Non essere dozzinale nei complimenti; elogi grotteschi e frasi fatte non funzioneranno mai come la sincerità e il corteggiamento fine.
  • Ogni ragazza reagisce a modo suo nelle diverse circostanze: quando le rivolgi un complimento, discuti di un argomento interessante, le fai un regalo o in qualsiasi altra situazione, fallo con tatto, con rispetto e sempre tenendo in considerazione la sua personalità.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Affrontare i Bulli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 304 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 304 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità