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Non hai tempo di andare in palestra ma vuoi comunque perdere peso e tonificare i muscoli? Non preoccuparti - puoi far lavorare i tuoi muscoli anche con gli occhi incollati al televisore.

Passaggi

  1. 1
    Inizia considerando il tuo tempo libero. Se hai il tempo di sederti a guardare la televisione, allora hai anche il tempo per andare in palestra, camminare, correre e così via. Se decidi di voler fare attività fisica e guardare la televisione, questi passaggi ti aiuteranno.
  2. 2
    Inizia a sdraiarti sulla schiena e a tirare le ginocchia verso il mento (non servirà farli toccare), poi riportale LENTAMENTE alla posizione di partenza. Non lasciare che le gambe tocchino terra. Ripeti l'esercizio 25 volte per ogni gamba.
  3. 3
    Sdraiati su un fianco, tenendo la gamba inferiore distesa e quella superiore sollevata a pochi centimetri da terra, piegata al ginocchio. Adesso solleva la gamba finché non potrai distenderla oltre. Ripeti l'esercizio 30 volte per ogni gamba.
  4. 4
    Con dei pesi, uno per mano, alzati in piedi e distendi le braccia sopra la testa. Piega i gomiti, affinché i pesi e le mani siano dietro la testa. Riporta i pesi alla posizione di partenza. Ripeti per 25 volte. Scegli un peso adatto alla tua forza (per iniziare sono consigliati i pesi da 2 kg). Se non hai dei pesi, puoi usare qualunque oggetto pesante che puoi tenere in mano, come una bottiglia d'acqua da 2 l.
  5. 5
    Sdraiati sulla schiena con un peso in ogni mano. Inizia con le braccia a circa 5 cm dal petto. Distendi le braccia in alto e poi lateralmente. Non toccare terra con le braccia. Ripeti l'esercizio 25 volte.
  6. 6
    Sdraiati sulla schiena e tieni i pesi sul petto. Solleva la schiena di una decina di centimetri da terra (non usare la testa per sollevarti - dovrà essere la tua schiena a staccarsi da terra, e non solo la testa). Ripeti l'esercizio 25 volte almeno due volte al giorno. Se non riesci a eseguire 25 ripetizioni di fila, fai delle pause dopo una serie di tre ripetizioni. Completa almeno 10 serie.
  7. 7
    Usa una fascia di resistenza. Puoi acquistarle nei negozi di articoli sportivi. Sono molto utili per tanti esercizi.
  8. 8
    Marcia sul posto tra una pubblicità e l'altra Solitamente passano almeno 15 minuti tra una pubblicità e la successiva, perciò questo ti dà il tempo di allenarti senza perdere ciò accade sullo schermo. Camminare sul posto può non sembrarti molto faticoso, ma in mezz'ora, una donna di 65 kg può bruciare 192 calorie. Per rendere questo esercizio più impegnativo potresti sollevare le ginocchia a intervalli.
  9. 9
    Fai delle corse a media intensità. Puoi sostituire delle corsette alla marcia del passaggio precedente.
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Consigli

  • Ricorda di seguire una dieta sana e bilanciata per ottenere dei risultati.
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Avvertenze

  • Cerca di non farti male; fai sempre riscaldamento prima di allenarti.
  • Questo articolo non ti permette di guardare sempre la TV. Dovrai comunque uscire e allenarti all'aperto.
  • Fai molta attenzione a non far cadere i pesi, particolarmente se stai usando pesi "fatti in casa". Preparati a spostarti velocemente per non farteli cadere sui piedi.
  • Consulta il tuo medico prima di iniziare un programma di allenamento.
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Cose che ti Serviranno

  • Televisione
  • Pesi da 2 kg (consigliati per i principianti)
  • Palla da allenamento (facoltativa)
  • Fasce di resistenza (facoltative)

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Categorie: Fitness Personale
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