Come Fare Bambole di Carta

Le bambole di carta sono stata una delizia per i bambini durante almeno tutto l'ultimo secolo. La popolarità delle bambole di carta cresce e cala e a volte è difficile trovarle. Tuttavia, puoi fare le tue a casa quando ne hai voglia e, le bambole di carta fatte in casa saranno esattamente come piacciono a te e vestiranno proprio i vestiti che vuoi tu.

Questo articolo descrive come fare le bambole di carta. La seconda parte fornisce numerosi esempi da copiare per giocare a casa e creare.

Passaggi

  1. 1
    Cerca una figura abbastanza grande da ricalcare. Prova a trovarne una che abbia le gambe e le braccia ben definite così che poi tu possa vestirla facilmente. Esempi di forme umane le puoi trovare nei cartoni animati, nelle riviste, nei libri (le illustrazioni vanno bene) e altre bambole di carta, come quelle che troverai nella seconda parte dell'articolo.
  2. Immagine titolata TraceImage Step 2
    2
    Ricalca la figura della persona. Aggiusta le linee secondo la necessità; forse dovrai disegnare delle parti in modo che si adattino meglio ai vestiti; fai molta attenzione alle spalle e alle braccia. Trasferisci il ricalco su del cartoncino leggero.
  3. Immagine titolata CutOut Step 3
    3
    Ritaglia la forma. Taglia attentamente per evitare di tagliare via una parte della bambola.
  4. Immagine titolata ColorDoll Step 4
    4
    Colora la bambola. Disegna gli occhi, il naso, la bocca ecc. Scegli il colore dei capelli.
  5. Immagine titolata Retrace Step 5
    5
    Ricalca di nuovo il corpo o le parti del corpo su della nuova carta. Questa volta stai provando a creare dei vestiti, quindi pensa a magliette, pantaloncini, gonne, giacche ecc., e ricalca le parti del corpo più importanti.
  6. Immagine titolata ColorIn Step 6
    6
    Disegna i vestiti. Colorali (vedi i "Consigli" per i suggerimenti). Ci sono anche molte idee per i vestiti nelle immagini che troverai nella seconda parte dell'articolo.
  7. Immagine titolata CutOutClothes Step 7
    7
    Ritaglia i vestiti. Quando ritagli i vestiti, assicurati di aver lasciato dei rettangolini in cima che ti permetteranno di attaccare il vestito alla bambola.
  8. Immagine titolata ManyOutfits Step 8
    8
    Fai tutti i vestiti che vuoi. Fai tutte le bambole che vuoi così che possano essere amici. Dopo troverai tante idee.
  9. Immagine titolata TryMixMatch Step 9
    9
    Prova combinazioni diverse; mescola e abbina. Non ti dimenticare di creare gli accessori e anche gli animali.

Alcune Immagini da Usare

Le seguenti immagini possono venire cliccate e ingrandite, poi stampate. Ritaglia quello che hai stampato e disegna le bambole o altri vestiti che seguono lo schema che hai trovato qui.


(Puoi trovare altre immagini nell'Archivio di wikiHow)

Consigli

  • Se fai fatica a trovare un'immagine cerca sul computer nei siti di immagine non protette dai diritti. Spesso ci troverai delle immagini molto nitide di persone che potrai ingrandire.
  • Puoi aggiungere gioielli adesivi, brillantini, adesivi, piume, nastri ecc. per rendere i vestiti più interessanti. Cerca nel cesto del cucito per trovare fantastici "accessori".
  • Dovresti farle i capelli lunghi perché così è più difficile che la testa si stacchi.
  • Per far sì che la tua bambola duri più a lungo, incollala su un cartoncino leggero e ritagliala. La scatola di cartone dei cereali è perfetta. Se vuoi che la tua bambola stia in piedi da sola, lascia un semicerchio alla base quando ritagli la forma dal cartoncino; piegalo all'indietro e la bambola starà dritta.
  • Le figure nei cataloghi di costumi, hanno le braccia e le gambe molto in evidenza.
  • Non usare carta segnata, usa quella bianca, come quella per la stampante.
  • Metti degli occhi finti o dei bottoni sulla bambola per rendere gli occhi più realistici.

Avvertenze

  • Stai attento quando ritagli la forma del corpo a non tagliare via accidentalmenete un braccio o una gamba della tua bambola; taglia pazientemente e chiedi aiuto se trovi che ritagliare le parti piccole sia difficile.
  • Quando ritagli fai attenzione a non tagliarti!

Cose che ti Serviranno

  • 5 pezzi di carta copiativa
  • Forbici
  • Pennarelli o matite colorate
  • Pezzi super decorativi trovati per la casa
  • Carta bianca da stampante

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Make Paper Dolls, Español: hacer muñecos de papel, Deutsch: Papierpuppen herstellen, Português: Fazer Bonecas de Papel, Русский: сделать бумажную куклу, Nederlands: Papieren poppen maken, Français: faire des poupées en papier, 中文: 制作纸娃娃, Čeština: Jak vyrobit papírovou oblékací panenku, Bahasa Indonesia: Membuat Boneka Kertas

Questa pagina è stata letta 8 290 volte.

Hai trovato utile questo articolo?