Come Fare Buona Impressione a un Appuntamento

Se vuoi cominciare con il piede giusto a un appuntamento e fare una buona impressione sulla persona con cui stai uscendo, devi essere te stesso. Non preoccuparti di sembrare troppo impaziente, nervoso o semplicemente strano. Per fare una buona impressione è sufficiente stare al meglio, essere quanto più affascinante possibile e dimostrare alla persona con cui stai uscendo che per te è davvero importante. L'ultima parte dovrebbe venirti naturale.

Passaggi

  1. 1
    Ricordati chi sei e su chi stai cercando di fare una buona impressione. Non fingere di essere qualcuno diverso da te perché la disonestà prima o poi viene a galla. Devi essere la persona che ha incontrato la prima volta.
  2. 2
    Cerca di attirare la sua attenzione con degli aneddoti divertenti e delle storielle, ma evita le battute banali, perché portano a momenti imbarazzanti. Ridere spesso rompe il ghiaccio e tutti amano qualcuno con il senso dell'umorismo. La maggior parte delle persone ama le storie divertenti, non troppo sconce, specialmente al primo appuntamento.
  3. 3
    Vestiti in modo raffinato. A meno che non stiate andando il spiaggia, evita di indossare infradito e shorts al primo appuntamento. Fai capire che ti piace il tuo lavoro, qualunque cosa tu faccia e che ti rende orgoglioso. Non vantarti troppo perché potresti dare l'impressione di essere maleducato e offensivo. Non vestirti troppo elegante, per esempio con un abito da sera per andare a vedere un film al cinema o un abito per un picnic al parco. Alle ragazze, per andare al cinema, si consiglia di indossare un vestito a motivo floreale e una giacca. Presta molto attenzione agli accessori, per mettere in evidenza la tua personalità, ma non esagerare! Come dice la regola: prima di uscire da casa, guardati allo specchio e togli un accessorio. Il troppo stroppia.
  4. 4
    Non lamentarti per qualunque cosa. Famiglia, amici, lavoro, il capo, tempo, tasse e prezzo della benzina dovrebbero essere considerati argomenti tabù. Cerca invece di sorridere e di mostrarti come una persona simpatica e non come qualcuno di noioso con cui dover intrattenere per forza una conversazione.
  5. 5
    Comprale dei fiori. Le ragazze amano riceverli. Se vuoi prenderle qualcosa di meno impegnativo, comprale una candela o una cornice per le foto, ma evita di inserire la tua foto all'interno. Deve capire che la stavi pensando mentre non stavate insieme e che ricordi cosa le piace. Cerca di non esagerare con il regalo: semplice e dolce.
  6. 6
    Sii gentile. Tienile la porta aperta e aiutala a togliersi il cappotto; falla accomodare tirando indietro la sedia, non interromperla, non parlare al cellulare durante l'appuntamento e non farti distrarre dalle altre persone nella stanza.
  7. 7
    Falla parlare di sé. Cerca di non sembrare un ficcanaso ed evita domande troppo personali. Falla sentire a suo agio con la sua professione, hobby, interessi e opinioni. Ascoltala molto attentamente. A nessuno piace sentirsi fare la stessa domanda due volte perché è un evidente dimostrazione che non si stava prestando attenzione la prima volta. Non immischiarti nelle questioni personali e non parlare dei fatti privati della tua vita.
  8. 8
    Falle dei complimenti. Dille che è splendida, che ha un buon profumo, che è intelligente e che ha una bellissima casa, qualunque cosa che la faccia sorridere, perché è importante.
  9. 9
    Parla dei tuoi interessi e cerca di essere piuttosto aperto. Parla anche dei suoi interessi e cerca di fare molta attenzione a quelli che avete in comune, perché renderanno la conversazione più interessante. Chi lo sa? Potrebbero piacervi le stesse cose e quindi potreste capire più cose dell'altro. Prendi in considerazione argomenti come storia, macchine, musica e film. La persona con cui stai uscendo potrebbe avere degli interessi in comune con te, ponendo le basi per un'ottima conversazione e permettendovi di trovare dei punti in comune.
  10. 10
    Il bacio. Alcuni preferiscono non baciarsi al primo appuntamento, nonostante l'abbiano già fatto. Quando ci si bacia in pubblico, si deve rispettare le persone attorno, quindi non bisogna esagerare! È consigliabile baciarsi alla fine dell'appuntamento, a conclusione della serata. Porta con te delle mentine o uno spray per l'alito, ma evita le gomme, perché è davvero sgradevole masticare di fronte alla persona con cui stai uscendo. Il bacio dovrebbe essere veloce e dolce, quindi niente baci alla francese a meno che non lo abbiate già fatto e siate in una zona appartata. Ricorda che l'altra persona potrebbe essere nervosa quanto te riguardo al bacio.

Consigli

  • Non guidare veloce con l'altra persona in macchina, perché non ne sarà piacevolmente impressionata. Le persone tendono a sentirsi più a proprio agio quando non si aspettano di volare fuori dal tuo parabrezza.
  • Importante: se dici che la chiamerai, fallo. Inoltre, cerca di non arrivare in ritardo all'appuntamento.
  • Se ha degli animali domestici, non devi accarezzarli o giocarci subito, ma nemmeno rifiutarli. Tuttavia, cerca di essere molto franco sulle tue eventuali allergie. Meglio prevenire che curare.
  • Cerca di non toccare nessuna zona privata al primo appuntamento. Se vuoi del contatto fisico, prendile le mani, toccale i capelli, il collo ma con la giusta scusa o la schiena.
  • Per il primo bacio, cerca di non esagerare. Lasciale un'ultima impressione positiva con del contatto visivo e magari con un tocco raffinato e delicato.
  • Cerca di sistemare la temperatura nella tua macchina o in casa per far accomodare l'altra persona. Non devi tollerare tutto, ma nemmeno fare l'indifferente. È meglio per te se la persona con cui sta uscendo si sente a tuo agio nel tuo ambiente.
  • Se vuoi veramente fare una buona impressione, evita di portarla in un pub al primo appuntamento, perché potrebbe non sentirsi completamente a suo agio e forse non reggere nemmeno l'alcool. Inoltre, anche tu potresti avere lo stesso problema. Sarebbe più indicata una caffetteria, perché è economica ed entrambi avrete la possibilità di parlare e di conoscervi meglio. Anche una cena va bene, ma sarebbe più indicata per un secondo o per un terzo appuntamento. Il cinema è perfetto, anche se non permette troppa conversazione e sarebbe l'ideale per i successivi appuntamenti, perché, durante il film, potreste avvicinarvi senza sentirvi a disagio.
  • In genere, è consigliabile conoscere i genitori della persona con cui si sta uscendo e cercare di fare un'impressione decente.
  • Se capita un momento di silenzio, puoi fare una citazione di una persona famosa, per farla ridere, oppure chiederle a che cosa sta pensando. Cerca di tenere a mente un paio di citazioni.

Avvertenze

  • Una delle principali cause di rifiuto consiste nel parlare troppo delle relazioni passate.
  • Non focalizzarti sui suoi difetti, perché c'è un motivo per cui le hai chiesto di uscire. Presta attenzione ai suoi pregi.
  • Non ubriacarti e non perdere il controllo.
  • Evita le discussioni accese su religione, politica e soldi, perché non è il momento adatto. Ovviamente, è possibile parlare di ciò che credi e delle tue opinioni ad un certo punto, ma non subito.
  • Un'altra causa di rifiuto consiste nel mentire sull'essere sposato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Impress Your Date, Español: impresionar en la primera cita, Nederlands: Indruk maken op je date, Русский: произвести впечатление на человека, с которым назначено свидание, Português: Impressionar Alguém em um Primeiro Encontro

Questa pagina è stata letta 1 063 volte.
Hai trovato utile questo articolo?