Scarica PDF Scarica PDF

Ti piace un ragazzo…pensi che sia stupendo, ma è...timido. Ecco alcuni consigli su come fargli capire i tuoi sentimenti senza travolgerlo.

Passaggi

  1. 1
    Attira la sua attenzione. Sii amichevole e gentile, e amoreggia un pochino. Le persone timide riconoscono male i “flirt”, ma vale la pena provare. Salutalo quando lo vedi e sorridi quando ti guarda.
  2. 2
    Il contatto occhi funziona sempre. Non lo fissare con esagerazione, ma osservalo di volta in volta e quando anche lui ti guarda fissalo per qualche secondo e...sorridi! Forse non lo interpreterà come corteggiamento, ma i ragazzi non sono stupidi, quindi dovrebbe capire qualcosa (specialmente se viene fatto più volte). Poi puoi iniziare a parlare con lui.
  3. 3
    Parlaci. I ragazzi timidi, sopratutto quelli un po’ "particolari", non prestano molta attenzione all'essere amici o qualcosa di più. Se però gli darai l’impressione di voler essere solo amici si scoraggeranno.
  4. 4
    Sii dolce. Essere femminile e dolce è un metodo efficace per far sentire un ragazzo virile; in più tu sarai molto carina e tenera!
  5. 5
    Digli che ti piace dopo 1 o 2 mesi, a meno che lui non faccia il primo passo. Se prova a fare il primo passo ma ha troppa paura, chiedigli di uscire e fagli capire che anche tu volevi fare il primo passo. Se prova a dirti che gli piaci vuol dire che si sta deprimendo. Chiedere ad una ragazza di uscire può essere molto difficile per loro. Quindi fai tu questo passo per prima e digli che ti piace. Se hai la sua attenzione e gli piaci cadrà subito ai tuoi piedi.
  6. 6
    Ottieni il primo bacio lentamente. I ragazzi timidi sono in genere anche romantici e il primo bacio per loro è speciale. Se lo dai troppo presto rovinerai la situazione. Inizia con pacche sulla spalla come fanno gli amici, poi passa agli abbracci. Dopo avergli chiesto di uscire, rendi gli abbracci più lunghi. Il primo bacio deve avvenire in un posto speciale e poco affollato.
    Pubblicità

Consigli

  • Sforzo e pazienza valgono la pena con i ragazzi timidi. Pensa a lui come un regalo. Un tesoro da scartare. Un qualcosa di raro e speciale che non tutti possono avere. Se puoi sopportare dei momenti di silenzio imbarazzanti all'inizio, avrai la fortuna di avere un ragazzo rispettoso, divertente e premuroso.
  • Essere troppo aggressiva potrebbe spaventarlo, sii divertente e scherza con lui per metterlo a suo agio.
  • Sii attenta, ma non troppo. Essere troppo cauti lo farà sentire strano. Anche i ragazzi timidi hanno il loro ego dopotutto.
  • Chiedigli di insegnarti qualcosa. Ad esempio, se suona la chitarra o un altro strumento chiedigli di insegnarti a suonarlo.
  • Chiedigli come sta e cosa sta facendo, e quando lo rivedi riparla delle cose che ti ha raccontato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di esprimere i tuoi sentimenti assicurati di piacergli. Altrimenti, se non gli piaci, potrebbe scappare via.
  • Non dirgli che lo ami. Che sia timido o no, dire ti amo all'inizio è molto strano e innaturale. Potresti pensare di amarlo ma, a meno che tu non lo conosca molto bene, potresti semplicemente avere una super cotta o infatuazione per lui.
  • Non fare la cascamorto con un altro ragazzo. Penserà che non ti interessa veramente e lo ferirai.
  • Non chiedergli di uscire troppo presto. Aspetta che sdiventi entusiasta, ma non aspettare troppo. Se aspetti troppo potrebbe diventare una tortura. Se lo conosci da un po’ digli cosa provi per lui.
  • Non assumere che ti dirà di sì solo perché è timido e non può trovare di meglio. È cattivo e presuntuoso pensare che sei la miglior ragazza per qualcuno. Il ragazzo non è patetico e non ha bisogno della tua pietà.
  • Non forzarlo troppo. Conduci il gioco, ma non essere sua madre. Lo infastidirà e penserà che sei troppo insistente, il che potrebbe essere la verità.
  • Attenzione: molti ragazzi timidi che non hanno mai avuto una storia d’amore preferiscono aspettare. Più aspettano e più pensano che troveranno la ragazza perfetta. A parte che questa assunzione è sbagliata, il ragazzo in questione potrebbe rifiutarti se non sei la ragazza dei suoi sogni. Se non ha mai ricevuto attenzioni da altre ragazze potrebbe essere interessato a te, ma solo perché si sente lusingato e non perché gli piaci veramente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un ragazzo timido che ti piace.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 658 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 5 658 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità