Sei una ragazza delle medie che si è presa una cotta per un compagno di scuola? Lui si è reso conto di piacerti ma ora vorresti catturare in modo più serio la sua attenzione? Continua a leggere, perché questo articolo ti dirà proprio come fare.

Metodo 1 di 2:
Iniziare a Corteggiarlo

  1. 1
    Cerca di capire se sei attratta da lui solo per l'aspetto fisico. Prima di perdere la testa per qualcuno, pensa a quali sono le ragioni per cui sei attratta da lui. Se corri dietro a un ragazzo solo per la sua bellezza, potresti rimanere delusa. Potrebbe essere un idiota, o un bugiardo. Come prima cosa, cerca di conoscerlo meglio.
  2. 2
    Non essere nervosa. Se ti piace un ragazzo devi farti avanti e parlare con lui! Fai in modo di parlare di un argomento che gli possa interessare; se non ti mantieni in contatto con lui perderà ogni interesse nei tuoi confronti. Al tempo stesso, però, non essere troppo appiccicosa e non dargli fastidio: sono due atteggiamenti che fanno scappare subito i ragazzi.
  3. 3
    Impara a conoscere i suoi amici. Attraverso di loro potresti anche capire se gli piaci o no.
  4. 4
    Trova una scusa per avere il suo numero di telefono. Per esempio, se dovete studiare insieme puoi approfittare per scambiarvi i numeri di cellulare. Oppure pensa a un’occasione per mostrargli il tuo telefono.
  5. 5
    Se lui non ha un cellulare o non vuole darti il suo numero, comunicate attraverso chat o messaggi su Facebook. Parla di qualche cosa di interessante, di un avvenimento curioso, pensa a qualcosa che possa interessarlo e spingerlo a partecipare alla conversazione.
  6. 6
    Non flirtare troppo, sei solo alle medie. Anche qualche piccolo segnale sarà sufficiente per far capire al ragazzo che ti piace, non vorrai certo dargli l’impressione di essere una ragazza superficiale. Fallo sentire speciale e mostragli delle attenzioni particolari.
  7. 7
    A tutti prima o poi capita di prendersi una cotta, anche se si è solo alla scuola media. Anzi, è piuttosto frequente alla tua età! Non preoccuparti, se sei amica di quel ragazzo chiedigli di aiutarti nello studio di una materia, anche se in realtà non ne avresti bisogno. Se non è disponibile, potrai capire che non è interessato a te.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Iniziare con un’Amicizia

  1. 1
    Cerca di diventare sua amica. Impara a conoscerlo un po’, passa del tempo con lui e fai attenzione alle cose che vi accomunano. Chiedigli quali sono i suoi hobby e cosa gli piace fare nel tempo libero. Prendi gradualmente confidenza. Lascia che tutto si evolva spontaneamente e non fargli capire che hai una cotta per lui.
  2. 2
    Avvicinati a lui, ma non troppo. Mano a mano che prendi confidenza, condividi con questo ragazzo delle cose personali. Ma fai attenzione che anche lui si comporti allo stesso modo con te.
  3. 3
    Raccontagli dei segreti e delle battute divertenti. Fagli delle battute simpatiche, delle confidenze ecc., trova l’occasione di sentirlo per telefono. Lascia che anche lui inizi ad aprirsi con te, e che magari inizi a considerare l'idea di una relazione tra di voi.
  4. 4
    Chiedigli se si è mai preso una cotta. Immagina se la risposta fosse affermativa e riguardasse proprio te! Potrebbe essere il modo perfetto per dare una svolta alla vostra amicizia. Se invece ti parla di un’altra ragazza, non essere triste e impara a fare un passo indietro. Potrebbe cambiare idea, un giorno: avrà probabilmente già un’ottima opinione su di te, a prescindere dai sentimenti romantici.
  5. 5
    Fatti vedere sempre al meglio! Mano a mano che diventate amici, il ragazzo potrebbe accorgersi di quanto sei carina, intelligente e divertente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 751 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 751 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità