Come Fare Colpo su una Ragazza

In questo Articolo:Fare colpo su una ragazza che non conosci beneNon Farsi Più Considerare Come un Semplice Amico

Vuoi stupire quella certa ragazza? Sebbene tu non possa controllare i suoi sentimenti e farla innamorare di te, puoi metterti in buona luce. Ecco due metodi per fare colpo su una ragazza: il primo da seguire nel caso in cui tu non conosca la ragazza, il secondo per una che dice di essere interessata solo alla tua amicizia.

1
Fare colpo su una ragazza che non conosci bene

  1. 1
    Vestiti per fare colpo. Prenderti cura del tuo aspetto non solo ti farà sembrare più attraente, ma le farà capire che sei maturo e capace di portare avanti i piccoli impegni di tutti i giorni. Presta particolare attenzione a questi ambiti:
    • Fatti la doccia almeno una volta al giorno. Probabilmente è meglio farla di mattina così da cominciare la giornata sentendoti pulito e fresco. Lavati i capelli, strofinali per bene e risciacqua.
    • Cura la tua igiene dentale. Lavati i denti due volte la giorno, usa il filo interdentale e il collutorio. Durante la giornata, aiutati con le mentine.
    • Prenditi cura della tua barba. Rasati ogni giorno. Se ti stai facendo crescere la barba, accertati che abbia una lunghezza uniforme e che non appaia trasandata e ribelle. Se sei soggetto al monociglio, prendi in considerazione la possibilità di depilare la spazio al di sopra del naso.
    • Usa un deodorante antisudorazione. Mettilo di mattina subito dopo la doccia.
    • Vacci piano con la colonia. Due spruzzi di colonia o spray per il corpo sono sufficienti; non superare le tre applicazioni.
    • Indossa vestiti puliti. Se ti ritrovi spesso a corto di biancheria pulita, pensa a stabilire un programma regolare per il bucato; per esempio potresti decidere di fare la lavatrice tutte le domeniche sera.
  2. 2
    Sii cortese. Essere educati non significa essere noiosi, ma saper trattare le persone con rispetto. È una qualità che molte ragazze cercano nel loro fidanzato. Falle vedere che sai essere premuroso con tutti e non solo con lei.
    • Di’ "per favore", "grazie" e "prego."
    • Se qualcuno sta entrando dopo di te, reggigli la porta mentre passa.
    • Evita di bestemmiare o di essere scurrile in pubblico o in compagnia di altre persone. Va bene rilassarsi un po’ con gli amici, ma cerca di mostrare il lato migliore di te quando sei con persone che non conosci bene.
    • Se hai ancora bisogno di aiuto, leggi Come Comportarsi in Maniera Educata.
  3. 3
    Pensa prima di parlare. Tutti facciamo delle gaffe o diciamo delle sciocchezze, ma tu devi fare del tuo meglio per ridurle al minimo quando la ragazza che ti piace è nei dintorni. Prenditi qualche secondo per riflettere a quello che stai per dire prima di parlare.
    • Non parlare di altre ragazze. Anche se pensi che farla ingelosire sia una buona idea, non farlo. Fare commenti sulle altre ragazze di fronte a lei ti farà sembrare superficiale e volubile. Che lei sappia, è l’unica ragazza che ti interessa.
    • Evita di fare il bullo. Per quanto le tue intenzioni possano essere buone, non parlare male della gente e non lasciarti andare a insulti gratuiti. Lei potrebbe non cogliere l’umorismo e prenderti sul serio.
    • Non raccontare barzellette sporche. Il momento e il luogo adatti per farlo sono quando sei in compagnia dei tuoi amici maschi e non quando sei con lei. Controllati in sua presenza.
  4. 4
    Falle dei complimenti sinceri. Una cosa che non dovresti mancare di farle quando lei è con te, è un complimento sincero e autentico. Non è poi così difficile come sembra! Ecco cosa devi fare:
    • Pensa a cosa ti piace di più di lei. Potrebbe trattarsi del suo sorriso, della sua risata, della sua intelligenza— qualunque cosa ti colpisca di più. (L’unico avvertimento è non farle complimenti sul suo aspetto fisico a meno che non si tratti degli occhi o del sorriso. Può anche darsi che abbia un bellissimo corpo, ma non è questo il momento giusto per dirglielo).
    • Fallo quasi in privato. Non devi aspettare che sia completamente sola per farle un complimento. Allo stesso tempo non devi farglielo davanti a tutti i suoi (o i tuoi) amici. Potresti anche dirglielo tramite sms o chat.
    • Sii conciso e dolce. Non c’è bisogno di sciorinare poesie sui suoi pregi per tre o quattro minuti. Una semplice frase basterà.
    • Fai attenzione a come formuli il complimento. Anziché dire "Che bel vestito" o "Mi piace come ti sei vestita", di’ "Stai benissimo con questo vestito". Fai i complimenti alla donna, non al capo d’abbigliamento.
    • Usa il giusto linguaggio del corpo. Sorridi! E guardala negli occhi mentre le parli.
  5. 5
    Falla sentire speciale. Trova dei piccoli stratagemmi per farle sapere che pensi sia una persona straordinaria e lei se ne accorgerà sicuramente.
    • Non ignorarla e non fare il difficile. Se ti scrive un messaggio, rispondile. Se vuole parlare, prendi il tempo di ascoltarla anche se non è il momento giusto per te.
    • Fai di tutto per aiutarla. Se ha bisogno di una mano, offrile il tuo aiuto! Sia che si tratti di spostare oggetti pesanti o ingombranti, di andare con lei a fare delle commissioni o di ascoltarla se vuole sfogarsi.
    • Lascia che parli. L’errore n° 1 quando parli con una ragazza è essere concentrati su se stessi. Le ragazze sono più rilassate se possono parlare di interessi comuni. Chiedile quali sono i suoi interessi, hobby, libri e musica preferiti, ecc. Se ti fa una domanda, rispondile con poche frasi brevi e poi rigirale la domanda. In questo modo la coinvolgerai nella conversazione.
    • Fai delle battute che solo voi due capite! Condividere un legame segreto con te, la farà sentire speciale; si sentirà vicina a te e parte della tua vita. Questa complicità ti fornirà inoltre un buono spunto per cominciare una conversazione. Ricordati però che abusare delle stesse battute potrebbe rivelarsi noioso, quindi usale con parsimonia.

2
Non Farsi Più Considerare Come un Semplice Amico

  1. 1
    Prendi un po’ le distanze da lei. È la cosa più difficile da fare quando una ragazza ti piace da morire, ma è il solo modo per far sì che smetta di vederti solo come un amico. Se vuoi che ti veda sotto un’altra luce, devi allontanarti un po’ da lei in modo tale che il vostro rapporto riparta da zero quando ricomincerete a vedervi.
    • Impegnati ad avere contatti con lei il meno possibile per almeno 3 o 4 settimane. Potrebbe sembrare un’eternità, ma ce la puoi fare! Sii gentile quando la vedi, ma non uscirci insieme, non restare a lungo al telefono con lei, non fissare appuntamenti e rispondi ai suoi messaggi in maniera concisa e diretta.
    • Se ti chiede perché sei così distante, rispondile che ti sei preso del tempo per concentrarti sulle tue priorità. Dille che non c’è niente di personale, è solo che stai lavorando per raggiungere i tuoi obiettivi in altri settori della tua vita. La maggior parte delle ragazze apprezza le persone motivate e ambiziose. Nonostante sia sconvolta dal fatto che tu non stia passando del tempo con lei, sa che hai delle buone ragioni per farlo.
  2. 2
    Lavora per migliorarti. Dedica le ore che trascorreresti con lei (o a pensare a lei) a stare meglio con te stesso. Alla fine della giornata ti sentirai una persona migliore e avrai più fiducia in te stesso, che lei sia interessata o no. Ricordati che non lo stai facendo per lei — lo stai facendo per te, affinché tu possa sentirti al meglio.
    • Passa al livello superiore della cura del tuo aspetto. Prova a rendere la tua routine un po’ più rigorosa e nota in che modo questo influenza la tua autostima. Cura maggiormente la tua pelle, prova una nuova acconciatura, lavati più spesso, testa un nuovo profumo e così via.
    • Prendi il controllo della tua vita. Se in questo momento c’è qualche aspetto della tua vita che non hai sotto controllo — che siano lo studio, il lavoro, o i soldi — è il momento di riprendere in mano la situazione. Cerca di capire di cosa hai bisogno per rendere stabile la tua vita e pensa che sei ancora in pista. Poi, agisci — non perdere altro tempo a riflettere. Ebbene sì, le ragazze sono attratte dagli uomini che hanno la loro vita sotto controllo. Inoltre, ti sentirai più sicuro di te e fiducioso perché se le cose stanno andando come vuoi tu è solo grazie a te.
    • Coltiva nuovi hobby o interessi. C’è uno sport che hai sempre voluto provare? O un argomento che hai sempre desiderato approfondire? È il momento di cominciare! Dedicati a qualunque attività extra-curriculare ti colpisca e fanne il tuo nuovo centro d’interesse. Le ragazze sono attratte dalle persone curiose, quindi avere hobby e attività esterne ti renderà interessante.
  3. 3
    Fai una nuova prima impressione. Dopo essere stato via per un po’ di tempo, avrai la possibilità di fare un’altra "prima" impressione nel momento in cui riprenderai contatto con lei. Se saprai giocartela bene, comincerà a vederti con nuovi occhi.
    • Cura al meglio la tua apparenza. Fai uno sforzo maggiore nell’apparire al meglio della tua forma quando senti che il giorno in cui la rincontrerai si sta avvicinando. In questo modo, il vostro prossimo appuntamento non ti coglierà impreparato.
    • Chiarisci le tue intenzioni. Se vuoi che ti veda come un potenziale fidanzato, comportati in quanto tale! Flirta con lei. Mantieni il contatto visivo. Falle un complimento intenso. Non cadere nei vecchi modi di fare e non comportarti come se venerassi il suolo su cui cammina. Falla sentire speciale, ma non a costo di sminuirti.
  4. 4
    Non concerderle il tuo tempo facilmente. Invece di essere sempre disponibile ogni volta che te lo chiede, falla sudare un po’ per avere la tua attenzione. Per esempio, non sei disposto ad andare a casa sua per guardare una commedia romantica mentre lei si lamenta del suo ex. Al contrario, sarai disponibile per andare fuori a cena il venerdì sera se lei lo vuole.
    • Traccia una chiara linea di demarcazione tra quello che eri solito fare in quanto amico e quello che saresti disposto a fare per lei se fossi il suo ragazzo. Stai attento a restare fedele a questa distinzione.
  5. 5
    Non perdere tempo. Dopo aver ripreso i contatti con lei, non aspettare dei mesi prima di chiederle di uscire e porta la vostra relazione al livello successivo. Fallo nell’arco della stessa settimana.
    • Chiedile un appuntamento che sia chiaramente romantico. Questo comporta: una cena, il fine settimana, soli tu e lei. Capirà l’antifona.
    • Dichiarale i tuoi sentimenti con chiarezza e sicurezza. Falle sapere che ti interessa qualcosa di più di una semplice amicizia. Dille che accetterai la sua decisione, qualunque essa sia, ma che non puoi continuare a esserle solamente amico.
    • Rompi il ghiaccio. Prendile la mano, abbracciala, coccolala, oppure passa al contatto fisico mentre siete a tavola. È un modo piuttosto chiaro per far passare il messaggio, soprattutto se il contatto fisico è sempre stato un ostacolo tra di voi.
    • Ricordati quella frase di un vecchio film con Sean Connery: "La chiave del cuore di una donna è un regalo inaspettato in un momento inaspettato". Il regalo non deve essere stravagante — prova qualcosa di semplice come un fiore o il suo dolce preferito. Non fare troppe storie per darle il regalo, daglielo sorridendo e basta, e accetta il suo grazie con eleganza.
  6. 6
    Accetta la sua decisione. Se hai provato di tutto per fare colpo su di lei, ma non sei riuscito ad avere un appuntamento, fatti indietro elegantemente. A volte la scintilla non scatta e basta. Hai fatto del tuo meglio. E poi ci sono altre ragazze in giro a cui piacerai per quello che sei. Vai avanti e sii sicuro di te!

Consigli

  • Fai sport e resta in forma.
  • Falla sentire desiderata/apprezzata e falle sapere che ti piace; è il migliore complimento che tu possa farle.
  • Comportati da galantuomo.
  • Se porti l’apparecchio, gli occhiali o hai I’acne, non scoraggiarti! Molte ragazze non badano all’apparenza, tu però non lasciarti andare. Le ragazze passano un sacco di tempo a farsi belle; forse dovresti farlo anche tu. Non pensare che solo perché hai l’apparecchio, gli occhiali e i brufoli, non hai nessuna speranza. A volte funziona comunque! Molte ragazze trovano che apparecchio e occhiali siano affascinanti e vanno oltre i difetti della pelle.
  • Non seguirla dappertutto. Sarai subito visto come uno stalker e la spaventerai. Anche seguirla per un po’ potrebbe farti guadagnare la reputazione di stalker. Il modo in cui ti comporti le darà o meno voglia di starti vicino o di tenerti alla larga. Se sai che ti reputa uno stalker, fatti indietro e basta perché anche solo cercare di riparare al danno potrebbe peggiorare le cose. Piuttosto, cerca l’aiuto di un suo o di un tuo amico per aiutarti a risolvere il problema.
  • Resta in contatto con lei.
  • Sii sempre gentile con lei. Quando la vedi, sorridile. Falla ridere.
  • Falle un regalo.
  • Se hai seguito tutti questi passaggi e non ha funzionato, non scoraggiarti. Ci sono altre ragazze lì fuori che ti apprezzeranno più di quella che ti ha scaricato.
  • Se è di cattivo umore, confortala e prenditi cura di lei.
  • Mostrale comprensione e affetto. Se la ragazza che ti piace è triste o ferita, abbracciala. Non limitarti a dirle che ti dispiace e che speri andrà meglio. Funziona benissimo perché capisce che ci tieni a lei.
  • Ad alcune ragazze piace flirtare anche se non il ragazzo che hanno di fronte gli piace. Solo perché è sempre con te, ti abbraccia e ha atteggiamenti seducenti, non significa che le piaci. Procedi con calma per avere il tempo di capire le sue vere intenzioni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 248 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Impress a Girl, Español: impresionar a una chica, Português: Impressionar uma Garota, Deutsch: Ein Mädchen beeindrucken, Français: impressionner une fille, Русский: произвести впечатление на девушку, 中文: 打动一个女孩, Bahasa Indonesia: Membuat Gadis Terkesan, 日本語: 女の子に好印象を与える, Čeština: Jak udělat dojem na dívku, ไทย: ทำให้สาวประทับใจ, हिन्दी: किसी लड़की को इम्प्रेस करें, العربية: إثارة إعجاب فتاة, Nederlands: Indruk maken op een meid, 한국어: 여자에게 호감을 주는 방법, Tiếng Việt: Gây Ấn tượng với một Cô gái, Türkçe: Bir Kız Nasıl Etkilenir

Questa pagina è stata letta 87 956 volte.
Hai trovato utile questo articolo?