Come Fare Colpo su una Ragazza al Primo Appuntamento

2 Parti:Prepararsi all'AppuntamentoDurante l'Appuntamento

Pensavi di non doverti più preoccupare di nulla, una volta che la ragazza che ti piace accetta il tuo invito a uscire insieme, invece ti rendi conto che quello era solo il primo passo: adesso in effetti realizzi che è necessario superare la serata con successo. Questo può essere un'esperienza snervante per entrambi, ma si spera che i consigli raccolti in questa guida possano aiutarti a trascorrere la serata con più serenità.

Parte 1
Prepararsi all'Appuntamento

  1. 1
    Decidi dove vuoi portare la ragazza. Il posto suggerisce in maniera abbastanza palese il tono dell'appuntamento. Se vuoi che sia chic e romantico, prenota un tavolo in un ristorante di classe. Se invece vuoi che sia più casual, considera di portarla a prendere un gelato o magari a bere qualcosa in un bar.
    • Se opti per la serata casual, assicurati che il posto non sia troppo affollato. Vuoi assolutamente evitare di affrontare la frustrazione del dover aspettare in coda per gran parte della serata. Inoltre, un posto troppo popolato rende difficile la conversazione.
    • Se opti per l'appuntamento chic, assicurati di potertelo permettere. Spendere centinaia di euro al primo appuntamento se non te lo puoi permettere non è una cosa molto intelligente.
  2. 2
    Decidi se volete incontrarvi o meno direttamente sul posto o se passare a prenderla a casa sua. Generalmente è una buona idea andare a prenderla a casa sua, soprattutto perché ti permette di dimostrarle quanto ci tieni.
    • Vi darà inoltre la possibilità di chiacchierare lungo la strada. Puoi approfittare per chiederle che tipo di musica preferisce, dal momento che puoi benissimo metterla su nella tua auto.
  3. 3
     Considera di comprarle dei fiori. Se vuoi essere romantico, compra un mazzo di fiori e daglieli quando vai a prenderla. Si tratta di un gesto carino e mostra quanto la pensi.
    • Se non sai che fiori comprare, le rose sono sempre un'ottima scelta.
    • Se pensi che sia troppo all'antica o magari ancora prematuro, evita.
  4. 4
    Assicurati di avere un aspetto curato. Vestirti in maniera appropriata per l'occasione è fondamentale. Se la porti in un ristorante di classe, indossa degli abiti più eleganti rispetto a quelli che metteresti se andate al cinema o a mangiare un gelato. Fai una doccia, lava i denti, sistema i capelli, metti un po' di profumo, tieni a portata di mano delle gomme da masticare, indossa una bella camicia pulita, un paio di pantaloni e le scarpe… e non dimenticare di raderti. Il tempo e l'impegno che hai dedicato al tuo aspetto le farà sapere che ci tieni a fare una bella figura. Se non sei sicuro di cosa indossare, prova con questi tipi di abbigliamento:
    • Casual: probabilmente come vestiresti se andate a mangiare un gelato, al parco o in un locale. Potresti indossare una polo, un bel paio di jeans e un paio di scarpe di buona fattura.
    • Semi formale: un'ottima scelta per una cena in un buon ristorante e un cinema. Leggi questo articolo per avere qualche consiglio.
    • Prova a indossare abiti che conservi per le occasioni speciali invece di quelli che usi tutti i giorni.
  5. 5
    Considera di mandarle un messaggio prima dell'appuntamento per avere la conferma. Ricevere buca non piace a nessuno, quindi fai in modo che non succeda. Questo dimostrerà che pensi all'appuntamento e vuoi essere sicuro che tutto proceda secondo i piani.
    • Dovrebbe bastare un messaggio veloce come: "Non vedo l'ora di passarti a prendere stasera alle sette".
  6. 6
    Metti il telefono in modalità silenziosa. Controllare il cellulare continuamente durante l'appuntamento dimostrerà che non sei veramente interessato. Le fa capire che il tuo telefono è più importante della sua presenza.
    • Se aspetti una chiamata importante, faglielo sapere in anticipo.

Parte 2
Durante l'Appuntamento

  1. 1
    Se passi a prenderla a casa, vai alla porta invece di avvisarla via sms che sei arrivato. Questo le dimostra che sei sicuro di te e che ci tieni abbastanza da accompagnarla fisicamente alla tua auto. A questo punto dovresti anche offrirle i fiori che hai comprato per lei, se l'hai fatto.
  2. 2
    Apri per lei la portiera dell'auto dal lato del passeggero e chiudila una volta che si è seduta. Questo è un gesto da galantuomo che alcuni pensano sia antiquato. La tua amica potrebbe gradirlo o meno, quindi valuta che tipo di tono vuoi dare alla serata.
    • Se le apri la portiera e lei reagisce negativamente, valuta la possibilità di lasciare che sia lei a chiuderla.
    • Torna indietro dalla parte anteriore dell'auto per andare al posto di guida in maniera da evitare di fare goffamente il percorso più lungo.
  3. 3
    Apri per lei la porta del ristorante, del cinema o di qualunque altro posto in cui hai deciso di portarla. È un gesto che ci si aspetta da un uomo e viene recepito come buona educazione. A meno che non sia davvero contraria, continua a comportarti così per tutta la serata.
    • Alcune donne non gradiscono il fatto che un uomo apra loro la porta perché ritengono che sminuisca la loro capacità in quanto persona. Se anche lei la pensa così, quasi certamente te lo farà sapere.
  4. 4
    Se la porti in un ristorante di lusso, tira indietro la sua sedia per farla accomodare. Anche in questo caso, alcuni pensano che sia un gesto antiquato, ma altri invece lo apprezzano molto.
  5. 5
    Presta attenzione durante la conversazione. La cosa più importante che tu possa fare al primo appuntamento è quella di essere genuinamente attento e interessato a quello che dice. Ascolta con attenzione quando parla. Sorridi e rivolgile delle domande per dimostrare che la stai seguendo attentamente. Quando non capisci qualcosa, chiedi chiarimenti. Parlale di tue esperienze che sono in qualche maniera relative a quelle che lei sta condividendo con te. A tutti piace essere ascoltati e compresi.
    • Assicurati di guardarla negli occhi mentre parla. Se non ti senti a tuo agio a mantenere a lungo il contatto visivo (cosa comune a molte persone), prova a rivolgere il tuo sguardo in un punto tra i suoi occhi.
  6. 6
     Rivolgile delle domande che la stimolino a parlare di se stessa. Cerca di evitare argomenti controversi come la politica e la religione. Questo tipo di conversazioni tendono a rovinare la serata. Prova piuttosto a concentrarti su:
    • Famiglia. Chiedile di fratelli, genitori, cugini, zie eccetera.
    • Lavoro. Chiedile del suo lavoro e che cosa ne pensa.
    • Tempo libero. Chiedile che cosa le piace fare nel tempo libero. Sport, hobby, cinema, eccetera.
    • Sogni. Che cosa vuole per il suo futuro? Si tratta di un'ottima maniera per farla parlare di sé in maniera meno superficiale.
  7. 7
    Cerca di essere interessante e gentile. Se avete scoperto di avere delle cose in comune (per esempio a entrambi piace il giardinaggio), concentra l'attenzione su quell'interesse in particolare. Raccontale di esperienze divertenti, consigli e trucchetti che hai scoperto e le cose che preferisci di quell'interesse comune a entrambi. Prova ad alimentare la conversazione trovandole sempre nuovi spunti per chiacchierare, facendole domande, ascoltando e approfondendo quello che ti dice. Puoi chiederle per esempio come ha cominciato a interessarsi all'argomento o magari quali sono le sue preferenze e così via.
    • Condividi storie passate simpatiche e relative alla sua esperienza. Parla degli stessi argomenti di cui le hai chiesto, come famiglia, lavoro, eccetera. Se hai una sorta di piano per realizzare i tuoi sogni, parlane con lei. Verrà percepito come sicurezza e passione.
    • Evita di rimuginare su esperienze e cose negative. Avrai sempre tempo per condividere quel tipo di situazioni in un secondo momento; inizialmente rimani su cose positive.
    • Sii cortese quando sta parlando. Non interromperla e cerca di evitare discussioni.
    • Parla con passione e sii onesto in merito ai tuoi interessi. Essere onesti è sempre la cosa migliore, anche perché potrebbe trovare interessanti le stesse cose. Parlare onestamente dei propri interessi ti aiuta inoltre a esprimerti con più passione.
    • In generale, fai semplicemente del tuo meglio per essere gentile ed educato. Fai attenzione al galateo, per cui evita di tenere i gomiti fuori dalla tavola e di masticare o parlare con la bocca piena.
  8. 8
    Chiedi di poter pagare per lei. Offrile la possibilità di lasciarti pagare la cena, i biglietti, eccetera. Alcune donne non lo gradiscono, altre invece sì. La maniera più sicura per non offenderla è semplicemente chiedere.
  9. 9
    Non provare a forzare le cose. All'inizio vacci piano. Molte ragazze non accettano nemmeno un bacio al primo appuntamento. Che lei abbia intenzione di tenersi per mano o accelerare le cose, te lo farà certamente capire… in un caso o nell'altro.
    • È inoltre un segno di rispetto, dal momento che le fai capire che il tuo interesse va ben oltre il solo rapporto fisico.
    • Evita di passare per disperato. Se sei ossessionato da lei sin dal primo momento che l'hai vista, evita di farglielo sapere al primo appuntamento. Prova invece a farglielo capire implicitamente dicendo cose come "Sono davvero contento che tu oggi abbia deciso di uscire con me".
  10. 10
    Ultimo, ma non meno importante, assicurati di contattarla dopo l'appuntamento. Il mezzo con cui la contatti non ha importanza: sms, e-mail o una telefonata. Falle semplicemente sapere che hai trascorso una bella serata e, se è vero, dille che ti piacerebbe che usciste di nuovo.

Consigli

  • Cerca di essere casual, non è necessario vestirsi super elegante. Non significa che non devi, ma per fare colpo su una ragazza non dovresti nemmeno sforzarti troppo sul tuo aspetto esteriore. Quello che importa davvero è come sei dentro. Ricorda: se le piaci, non è solo per quello che indossi, ma anche e soprattutto per il resto.
  • Sii te stesso. Certo, quando si esce per la prima volta con qualcuno si tende un po' a strafare. Cercare di essere carino può funzionare, o magari anche comportarsi da ragazzo problematico, se pensi che a lei possa esserne attratta. Tuttavia, giocare un ruolo non è indicato per un rapporto a lungo termine, prima o poi verrebbe fuori la tua vera persona. Evita di fare giochini fin dal primo appuntamento.
  • Metti da parte il tuo ego. Prestale attenzione e trattala da essere umano. Evita di fissare i suoi "accessori fisici" come uno zombie; a nessuno piace, o almeno, non subito dal primo momento. Quando una ragazza vuole qualcosa da te, assecondala; guardare un film insieme potrebbe essere una buona idea.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Impress a Girl on a First Date, Español: impresionar a una chica en la primera cita, Português: Impressionar uma Garota no Primeiro Encontro, Русский: впечатлить девушку на первом свидании

Questa pagina è stata letta 954 volte.

Hai trovato utile questo articolo?