Scarica PDF Scarica PDF

Cerca di essere autentico, sicuro di te, cortese e colpirai positivamente tutte le ragazze con cui parlerai su WhatsApp. Con una bella foto profilo e a una frase interessante per il tuo stato puoi certamente lasciare una buona prima impressione, ma la capacità di fare conversazione è fondamentale. Poni delle domande per mostrare alla ragazza che ti interessa conoscerla e trova un argomento che la appassiona. Cerca di rilassarti, essere te stesso e ricorda che il modo migliore per conquistare qualcuno è non provare a farlo in modo troppo evidente.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Creare un Buon Profilo

  1. 1
    Scegli una bella foto per il profilo. Si tratta del primo passo per fare buona impressione sulle ragazze che usano Whatsapp. Scegli il tuo selfie migliore, ad esempio uno scatto in cui svolgi un'attività emozionante o di un luogo interessante che hai visitato.
    • Per esempio, se ti piace suonare la chitarra, scegli una foto in cui stai provando un pezzo. Se non sai quale immagine usare, trova un primo piano in cui sorridi.
    • Se non vuoi mettere una foto che ti ritrae, puoi scegliere un personaggio dei cartoni, un atleta o un'opera d'arte che preferisci.
  2. 2
    Scrivi uno stato interessante. Whatsapp propone una serie di stati predefiniti, come "Batteria quasi scarica", ma tu dovresti cercare di comporne uno originale. Prenditi qualche minuto per valutare come rappresentare te stesso attraverso il tuo status. Puoi citare una strofa della tua canzone preferita, una frase di un film o di un programma televisivo, oppure puoi fare un commento sulla tua giornata.
    • Se sai che a una ragazza piace un brano o un film che apprezzi anche tu, usando una citazione di quelle opere potresti far nascere una conversazione.
  3. 3
    Formatta il testo del tuo profilo e dei messaggi. I profili di Whatsapp sono abbastanza semplici e contrariamente alle molte opzioni offerte da Facebook, includono solo foto profilo, stato, disponibilità e informazioni di contatto. Tuttavia, puoi mostrare di essere un esperto dell'app utilizzando dei trucchi, come la formattazione del testo.
    • Puoi anche andare nelle impostazioni della privacy e nascondere la tua disponibilità, ma questo può ridurre le probabilità che la ragazza che vuoi conquistare ti contatti.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Rompere il Ghiaccio

  1. 1
    Guarda i suoi profili sui social per conoscere i suoi interessi. Oggi per conoscere qualcuno si può iniziare spesso dai suoi account social. Visita le pagine della ragazza su cui vuoi fare buona impressione, in modo da apprendere le sue preferenze. In questo modo sarà più facile rompere il ghiaccio e continuare a fare conversazione con lei.[1]
    • Per esempio, potresti dire: "Ho notato che ti piacciono gli origami; magari potresti insegnarmi a fare una gru qualche volta".
  2. 2
    Cerca di non lasciarti stressare dall'idea di scriverle. Rompere il ghiaccio può renderti nervoso, ma prova a rilassarti e non pensare troppo. La prima volta che scrivi a una ragazza, salutala e falle una domanda per avviare il dialogo.[2]
    • Ricorda che se una persona non ti risponde subito, potrebbe essere impegnata. Anche se ti ignora, non è la fine del mondo.
  3. 3
    Comincia chiedendole come sta. La prima volta che scrivi a una ragazza, inizia dicendo "Ehi, come va?". Puoi anche chiederle che cosa sta facendo o come ha passato la giornata.
    • Iniziando la conversazione con una domanda, aumentano le probabilità che la ragazza ti risponda.
  4. 4
    Fai un commento su qualcosa che avete in comune. Puoi avviare il dialogo anche raccontando qualcosa della tua giornata. Tuttavia, è meglio parlare di cose che lei considera interessanti, magari un'esperienza che avete vissuto entrambi.
    • Per esempio, se andate a scuola insieme, potresti parlare di una lezione, ad esempio: "Hai avuto anche tu l'impressione che la lezione di matematica non finisse mai?".
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Fare Conversazioni Interessanti

  1. 1
    Cerca di essere naturale e sicuro di te stesso. Di solito, il modo migliore per fare buona impressione su qualcuno è non impegnarsi troppo. Limitati a essere te stesso; probabilmente la ragazza si accorgerebbe se recitassi. Anche se è normale essere nervosi, cerca solo di divertirti quando parlate.[3]
  2. 2
    Rivolgile un complimento. Se vuoi davvero fare buona impressione, falle un complimento che dimostra che sei attento quando la ascolti. Invece di usare una banale frase per rimorchiare, trova qualcosa di specifico che le faccia capire che hai notato una sua caratteristica unica.
    • Per esempio, se l'hai vista qualche ora prima di scriverle, puoi dirle "Mi piaceva molto la tua acconciatura oggi" o "Hai fatto un'osservazione molto intelligente durante la lezione di storia; sei decisamente una delle persone più intelligenti che conosco!".
  3. 3
    Falle delle domande invece di parlare di te stesso. A nessuno piace conversare con chi parla solo di sé. Fai colpo sulla ragazza mostrandole che ti interessa conoscerla meglio.[4] Non aver timore di raccontarle delle cose su di te, in particolare se sono inerenti a qualcosa che ti ha detto, ma ricorda di non dominare lo scambio.
    • Potresti chiederle quali sono i suoi hobby, i luoghi che preferisce visitare, se ha dei fratelli o quali sono le canzoni e i gruppi a cui non rinuncerebbe mai.
    • Cerca di rispondere alle sue domande invece di porre un quesito dopo l'altro come se la stessi interrogando. Ad esempio, se ti dice che ama la spiaggia, puoi scrivere: "Anch'io, ma solo il mare. Niente laghi per me!".
  4. 4
    Approfondisci la conversazione. In questo modo le farai capire che ti interessa davvero conoscerla meglio come persona. Dopo aver parlato del più e del meno per un po' o dopo qualche dialogo superficiale, cerca di trovare un argomento che la appassiona.[5]
    • Puoi farle delle domande sui suoi obiettivi, sulle sue passioni o sui suoi sogni, per esempio: "Quali sono tre obiettivi che vuoi raggiungere nella vita?". Prova a chiederle in merito a quali caratteristiche apprezza o cerca nelle persone, qual è il ricordo più caro della sua infanzia o qual è la cosa più importante del mondo per lei.
  5. 5
    Non tempestarla di messaggi. Sii paziente e dalle tempo di rispondere prima di scrivere qualcos'altro. Inoltre, molte persone preferiscono un lungo messaggio piuttosto di una serie di frasi spezzate.[6]
    • Non esagerare nemmeno coi meme. Non c'è nulla di male a inviare una GIF divertente inerente a quello che stavate dicendo, ma evita di spedirle decine di immagini a caso.[7]
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Essere Gentile e Premuroso

  1. 1
    Quando le scrivi, chiedi se è un buon momento. Mostrale che consideri prezioso il suo tempo e che, anche se vuoi parlarle, non vuoi infastidirla. Assicurati che non stia lavorando, che non sia con gli amici o abbia altri impegni.[8]
    • Prima di scriverle, controlla il suo stato, in modo da essere certo che non dica di essere impegnata.
  2. 2
    Dimostrati sinceramente interessato a conoscerla. Se ti piace davvero una ragazza e vuoi fare buona impressione su di lei, non dovresti fingere che ti piaccia parlarle. La sincerità può aiutarti molto e sarà più facile fare conversazioni interessanti se desideri davvero approfondire la sua conoscenza.[9]
    • Per farle capire che sei sincero, poni domande ragionate, rispondi ai suoi quesiti con commenti rilevanti e falle complimenti specifici.
    • Per esempio, se ti dice che è stressata perché deve studiare molto, non cambiare argomento e non spiegare che tu hai più cose da fare di lei. Puoi dire invece: "Accidenti, mi dispiace! Ti lascio studiare allora? O magari potrei aiutarti a ripassare storia?".
  3. 3
    Lascia che si sfoghi se ha avuto una brutta giornata. Se le chiedi come sta e ti risponde "Non bene", chiedile quali siano le ragioni. Dille che sei felice di parlare delle cose che la infastidiscono.[10]
    • Apprezzerà che sei disposto ad ascoltarla e potresti fare buona impressione su di lei dandole consigli utili in merito al suo problema.
  4. 4
    Evita di inviare o chiedere una foto o una videochat compromettenti. Anche se pensi di farle un complimento, le mancheresti di rispetto e non c'è nulla di peggio. Per distinguerti dagli altri comportati in modo cortese, educato e sincero.
    • Se vi conoscete anche nella vita reale o se avete un buon rapporto, puoi chiederle se vuole videochattare. Non cercare di trasformarlo in un incontro a sfondo sessuale e avvia una bella conversazione, faccia a faccia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Stefanie Safran
Co-redatto da:
Dating Coach e Organizzatrice di Incontri
Questo articolo è stato co-redatto da Stefanie Safran. Stefanie Safran è una dating coach, organizzatrice di incontri e titolare di Stef in the City, un'attività di organizzazione incontri e dating coaching focalizzata su un approccio onesto e pragmatico. Avendo oltre 15 anni di esperienza nel settore dell'organizzazione di incontri, Stefanie si definisce la "Chicago's Introductionista®". Il suo lavoro è stato presentato su vari media, come ABC7, NBC5, CBS2, WGN, FOX, The Chicago Tribune, The Chicago Sun Times, The HuffPost, Refinery29 e molti altri ancora. Ha conseguito un MBA in marketing e branding presso la Loyola University e ha una laurea di primo livello conseguita presso la University of Wisconsin-Madison. Questo articolo è stato visualizzato 52 059 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 52 059 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità