Per fare una buona impressione sui genitori del tuo ragazzo bisogna ricorrere a qualche trucco!

Passaggi

  1. 1
    Saluta i suoi genitori sorridendo e facendo un complimento. Cerca di essere carina ed educata. La prima impressione è molto importante. Più sei gentile e più vorranno passare del tempo insieme a te.
  2. 2
    Indossa qualcosa di speciale che ti fa sentire più sicura. La sicurezza migliora le capacità di conversazione, ma fai attenzione a non vestirti in maniera troppo provocante. Una scollatura troppo audace o vestiti troppo aderenti potrebbero non fare una buona impressione. Evita di truccarti troppo, è meglio essere il più naturali possibile quando si incontra la famiglia.
  3. 3
    Fai domande intelligenti, parla di politica e di intrattenimento. Dimostra loro che non sei soltanto una bella ragazza dalla poca sostanza. Se ti fanno domande sul tuo rendimento scolastico, sii sincera; non far finta di essere una studentessa modello se i tuoi voti non sono alti.
  4. 4
    Ascolta quello che dicono e cerca di riflettere prima di rispondere, ma non comportarti come una so-tutto-io. Devi sembrare intelligente, non antipatica.
  5. 5
    Cerca di far loro capire quanto ti trovi bene con loro figlio, e che persona splendida sia. Questa parte dovrebbe essere la più facile.
  6. 6
    Sii te stessa. Non cercare di essere qualcuno che non sei. Non faresti colpo né sul tuo ragazzo né sui suoi genitori.
  7. 7
    Ringraziali! Assicurati di dire loro che sei felice di averli conosciuti, ringraziali per averti invitata a casa loro, per aver cucinato per te ecc. Devi essere sicura che ti approvino.
    Pubblicità

Consigli

  • Rilassati e sii te stessa. Non c'è alcun motivo di essere nervosi. Se lo sei, fai un paio di respiri profondi e cerca di calmarti.
  • Se il tuo ragazzo ha dei fratelli, sii carina anche con loro, aiutali coi compiti o in qualche altra cosa, dimostra di essere brava coi bambini.
  • Se ha dei fratelli fai in modo di andarci d'accordo.
  • Porta un regalo per sua madre. La conquisterai. Non dev'essere niente di costoso o di ricercato. Basta qualcosa di piccolo e carino, come una crema o una lozione dai profumi delicati. Anche una candela potrebbe andare bene. In questo caso è il pensiero che conta, non il regalo in sé.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare una minigonna o una maglia troppo scollata. Daresti l'impressione sbagliata.
  • Non darti delle arie. Evita di dare ordini al tuo ragazzo o di lamentarti per stupidaggini.
  • Non esagerare con il trucco. Essere troppo truccata, o indossare troppi gioielli, potrebbe farti sembrare una persona difficile da accontentare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Morire Serenamente

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Vestirsi per un Funerale

Come

Riconoscere i Genitori Tossici

Come

Affrontare la Morte di un Genitore

Come

Vivere Dopo la Morte del Coniuge

Come

Infastidire tua Sorella

Come

Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente

Come

Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre

Come

Dire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo

Come

Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino

Come

Impostare il Parental Control su Android

Come

Rispondere Alle Condoglianze

Come

Affrontare il Lutto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 955 volte
Questa pagina è stata letta 3 955 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità