Scarica PDF Scarica PDF

Se hai starnutito addosso al tuo capo e devi cercare di risollevare la tua reputazione, oppure se vuoi semplicemente diventare popolare tra i tuoi compagni di classe, quella di fare colpo sulla gente è un’abilità a cui bisogna ricorrere spesso. Ma come si fa? Fortunatamente non ci vuole la laurea, e del resto perfino Kim Kardashian è diventata famosa. Che cosa t’impedisce di sorprendere le persone?

Metodo 1 di 3:
Come Agire

  1. 1
    Vivi intensamente e sii fiera di te stessa. Quando non ci si vergogna del proprio modo di essere e non si soffocano le proprie passioni si fa colpo sulle persone, anche se non se ne accorgono. Tutti vorrebbero vivere come se non badassero a ciò che pensano gli altri, pertanto quando vedono qualcuno che adotta questo stile di vita ne restano sorpresi.
  2. 2
    Assumiti le responsabilità delle tue azioni, ma fatti anche carico di altre responsabilità. L’"adulto" della situazione, pronto a controllare e a subire le conseguenze delle azioni, attira sempre l’attenzione degli altri.
  3. 3
    Sii onesto. Esprimi le tue opinioni in maniera gentile, ma schietta. Non nascondere i tuoi pregiudizi e sii pronto a parlare quando ritieni che qualcosa non funzionerà. Quando fai una promessa, mantienila. Dai di più di quello che hai promesso, se riesci. In tal modo le persone ti considereranno affidabile. A quanto pare è una qualità rara e per questo è molto ammirata.
  4. 4
    Pensa positivo. Cerca di trasformare una situazione terribile in una lezione da cui trarre insegnamento, senza battere ciglio. Mantieni la calma in circostanze difficili. Non lamentarti: affronta i problemi con calma e vai avanti. Alle persone piacciono coloro che riescono a gestire le situazioni difficili senza sentirsi sopraffatti.
  5. 5
    Rispetta tutti. Porta rispetto ai tuoi coetanei e ai tuoi genitori, ma ancora più importante, rispetta coloro che gli altri potrebbero considerare "inferiori" a te. Un grande uomo una volta ha detto "Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari." Detto ciò, sii gentile nei confronti dei poveri, dei senzatetto, dei tuoi dipendenti, ecc. Sono simili a te, più di quanto ti faccia piacere ammetterlo.
  6. 6
    Sii umile. Un carattere umile è veramente molto apprezzato dalla maggior parte delle persone. Il luogo comune secondo il quale agendo come se fossi il migliore ti aiuta a guadagnarti il rispetto degli altri non si applica alla pratica. Alla gente non piacciono quelli che si danno le arie. Non ostentare i tuoi successi e la gente ne rimarrà sorpresa.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Cosa Fare

  1. 1
    Fai qualsiasi cosa. La cosa fondamentale da fare per colpire la gente? Fare qualcosa. Qualsiasi cosa. Alzarti dal divano è il primo passo. Ciò è veramente difficile per molte persone e quando ti vedranno andare in palestra, uscire con la tua ragazza durante i weekend, e partire ogni estate, ne resteranno colpiti, soprattutto se continui ad acquisire nuove competenze, sia nell’ambito lavorativo che in quello ludico.
  2. 2
    Dai il meglio in ciò che fai. Qualsiasi cosa tu faccia per tenerti su e per vivere la tua vita intensamente, falla meglio. Esercitati. Diventa un professionista. Ciò fa particolarmente colpo sulla gente, anche se la tua passione è esagerata.
  3. 3
    Lavora sodo. Naturalmente la maggior parte delle persone pensano di lavorare sodo. Se sei tra quelle, lavora ancora di più. Se ritieni che dovresti avere tutto ciò che vuoi, senza impegnarti a fondo, allora dobbiamo ammettere che questo è un sistema terribile per affrontare la vita e non farà certamente colpo sulla gente, a cui piacciono quelli con un’etica professionale solida. Ti fa sembrare più capace, anche se non lo sei.
  4. 4
    Aiuta gli altri spesso e in modo sincero. Chi è generoso è anche ammirevole per la maggior parte delle persone. Trova il sistema per aiutare gli altri, spedialmente dedicandoti ad attività come il volontariato. Dovresti offrire il tuo aiuto in maniera disinteressata, non per un tornaconto personale. Ciò significa prodigarsi per gli altri lontano dagli occhi della gente. Fidati, tutto quello che fai nel bene o nel male a un certo punto ti ritorna indietro.
  5. 5
    Mostra le tue qualità senza ostentazione. Se vuoi colpire qualcuno con una caratteristica di cui sei orgoglioso, devi farlo in maniera produttiva. Non vorrai sembare un tipo in piena crisi di mezz’età che pensa di fare colpo sulla gente, ma in realtà fa solo pena.
    • Mostra la tua ricchezza. Se vuoi dimostrare di essere ricco, non comprare un mucchio di cose inutili. Piuttosto, dai i tuoi soldi in beneficienza oppure offri il pranzo al tipo senzatetto che incontri ogni giorno.
    • Mostra la tua forza. Se vuoi dimostrare di essere forte e virile, fallo proteggendo coloro che non sanno difendersi.
    • Mostra la tua intelligenza. Se vuoi dimostrare di essere intelligente, fallo offrendo il tuo aiuto per i compiti, impegnandoti in qualcosa, oppure semplicemente ammettendo i tuoi limiti.
  6. 6
    Segui i tuoi principi. I saldi principi morali fanno colpo su molta gente. Fai la cosa giusta, specialmente quando è difficile, e ti ritroverai con le persone che ti danno una pacca sulla spalla. Può risultare complicato sul posto di lavoro, ma talvolta è meglio così.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Entrare nello Specifico

Fare Colpo al Lavoro

  1. 1
    Prendi l’iniziativa. Dimostra la tua disponibilità quando il tuo capo chiede "Qualcuno sarebbe disposto a…". Sii pronto ad agire quando bisogna prendere delle decisioni. Sostanzialmente tieniti pronto ad assumere il controllo di una situazione, specialmente se nessun altro vuole farlo. Il tuo capo ti apprezzerà per questo.
  2. 2
    Tieni d’occhio le novità. Anche se non sei particolarmente interessato al tuo lavoro o settore, impegnati nel fare delle ricerche. Tieniti informato sulle innovazioni. Quando scopri qualcosa che potrebbe apportare un miglioramento al tuo lavoro, falla presente al tuo capo. Questo è un sistema per prendere l'iniziativa e il tuo capo ti apprezzerà anche per questo.
  3. 3
    Individua e risolvi i problemi. Scopri i problemi nell’ambito lavorativo (inefficienze, cose che si rompono, cose che potrebbero funzionare meglio, ecc.). Poi trova delle soluzioni creative per risolverli. Parla con il tuo capo delle soluzioni e dopo attuale. Questo è uno dei sistemi migliori per fare colpo sul tuo capo.
  4. 4
    Vestiti in maniera tale da fare colpo. Indossa abiti più eleganti di quelli richiesti dal dress code, per dimostrare al tuo capo che attribuisci molta importanza alla professionalità e che desideri accrescere la popolarità dell’azienda per cui lavori.
    Pubblicità

Fare Colpo a Scuola

  1. 1
    Partecipa a molte attività. Concentrati su molte attività extra scolastiche (pur mantenendo alto il rendimento), per fare colpo sulla gente che ti considererà capace di fare qualsiasi cosa.
  2. 2
    Segui le tue passioni. Sii te stesso senza vergognarti. Sii chi sei. E ama le cose che ami. Progredisci in ciò che ti rende felice. Questo è un ottimo sistema per sembrare sicuro di te, anche quando non lo sei. I tuoi coetanei ne rimmarranno colpiti.
  3. 3
    Sii gentile verso tutti. Potrebbe sembrare che il comportamento inadeguato attiri l’attenzione, ma non è vero. Se hai la fama di fare pettegolezzi, di pugnalare la gente alle spalle e di essere meschino, la gente ti eviterà. Al contrario, comportati in maniera gentile con chiunque (anche con le persone che non piacciono agli altri).
  4. 4
    Comportati bene a scuola. Non comportarti come se fossi troppo cool per frequentare la scuola. Se passi troppo tempo a fare uso di droghe invece di studiare, tutti (compresi i tuoi coetanei) sapranno che non combinerai granché nella tua vita. Anche se non ami studiare, almeno provaci.
    Pubblicità

Fare Colpo a una Festa

  1. 1
    Comunica con le persone. Il trucco basilare è quello di confrontarsi con la gente. Startene seduto nell’ombra non ti servirà a niente.
  2. 2
    Inventa una bella storia da raccontare. Non importa l’argomento, l’importante è che sia divertente, e che la racconti al momento opportuno, come nel caso di silenzi imbarazzanti. Ma non esagerare, rubando le luci della ribalta di qualcun altro.
  3. 3
    Fai in modo che la gente si senta a proprio agio. Invece di parlare continuamente di te, interessati a ciò che fanno e dicono gli altri. Ciò li soprenderà, perché molti amano parlare di se stessi durante le feste. Ciò è utile specialmente se sono popolari ma taciturni.
  4. 4
    Impara dei trucchi di magia. Puoi provare dei trucchi o dei giochi di prestigio (YouTube ne è pieno). Tuttavia, a causa del dilagare di Internet, molte persone li conoscono già, e pertanto attirano di meno rispetto al passato.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii prudente. Se farai qualche mossa sbagliata tutti penseranno che sei un pazzo che si sta sforzando troppo. In realtà è così, ma nessuno conosce le tue reali intenzioni.
  • Anche i tuoi amici potrebbero mettere in dubbio le tue motivazioni e decidere di troncare ogni tipo di rapporto con te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere idiota!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Presentarsi e Fare Buona Impressione sulle PersonePresentarsi e Fare Buona Impressione sulle Persone
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Affrontare Chi Sparla di TeAffrontare Chi Sparla di Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 556 volte
Questa pagina è stata letta 5 556 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità