Hai conosciuto una ragazza su Tinder e l’hai notata subito per il suo sorriso? O forse vuoi scrivere a una ragazza che ti piace e dirle che adori quando sorride? Qualunque sia la situazione, ti starai chiedendo se è una buona idea apprezzare apertamente il modo in cui sorride e, in tal caso, come esprimerti. Non preoccuparti perché in questo articolo troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi, soprattutto quando è il momento giusto di dire a una ragazza che ha un bel sorriso (e quando no). Inoltre, avrai a disposizione numerosi spunti e idee. Questo articolo si basa su un'intervista rilasciata dal nostro dating coach John Keegan. Clicca qui per leggere l'intervista integrale (in inglese).

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Complimentati con una ragazza per il suo sorriso.

  1. 1
    "Hai un sorriso davvero solare." Dille che hai notato il suo modo di sorridere e che ti ha fatto venire voglia di scambiare quattro chiacchiere con lei. Se hai voglia di aprirti e parlarle dopo che l'hai vista sorridere, non esitare a dirglielo! Con un approccio lento e gradevole, i tuoi complimenti appariranno più sinceri e lei riuscirà a prendere confidenza con te.
  2. 2
    "Hai un sorriso adorabile." Per quanto sia un complimento semplice e sintetico, le piacerà riceverlo. Non sprecare tempo a inventarti battute brillanti e originali. A volte, può bastare anche un commento carino e spontaneo per far sentire lusingata la tua interlocutrice.
  3. 3
    "Il tuo sorriso mi lascia senza parole." Sarà davvero felice di sapere che ha un sorriso mozzafiato. Se non riesci a trovare le parole giuste per descrivere quello che provi quando la vedi sorridere, sii sincero. La lusingherai con poche parole perché, grazie a questa osservazione, si renderà conto di avere un sorriso così perfetto che è impossibile da descrivere.
  4. 4
    "Hai il sorriso più smagliante del mondo. 😁" Dille quanto è splendida. Le farai capire che ti piace davvero. Si sentirà speciale sapendo che il suo sorriso si distingue dalla massa e che ha attirato la tua attenzione.
  5. 5
    "Quando sorridi, illumini la stanza!" Le piacerà sentirsi dire che riesce a illuminare la tua giornata grazie al suo sorriso. Adorerà sapere che è in grado di sprigionare ovunque energie positive.
  6. 6
    "Potrei individuare quel sorriso a un miglio di distanza." Sarà felice di sapere che ha un sorriso raggiante. La farai sentire radiosa ogni volta che si gira sorridente verso di te.
  7. 7
    "Era il sole o il tuo sorriso? 😂" Usa un po' di umorismo quando vuoi mettere in risalto il suo sorriso favoloso. Confrontandolo con qualcos'altro di luminoso, darai un tono più scanzonato alla conversazione e le strapperai una risata. Alla fine vedrai sorriderla più spesso!
  8. 8
    "Con un sorriso del genere devi avere un dentista eccellente!" Con una battuta veloce e divertente che tradisce comunque un bel complimento puoi mantenere l'atmosfera leggera. Sottolineando il fatto che si prende cura dei denti, lasci intendere che ha un sorriso fantastico. All'inizio la cosa sembrerà un po' strampalata, ma alla fine la farà ridere.
  9. 9
    "Se il tuo sorriso fosse sulla copertina di una rivista, venderebbe un milione di copie!" Una simpatica esagerazione la lusingherà infinitamente. La farai sentire come una top model sottolineando quanto è seducente il suo sorriso.
  10. 10
    "Adoro il modo in cui brillano i tuoi occhi quando sorridi." Menziona altre sue caratteristiche per dimostrarle che sei attento. Quando sorride, guarda le altre espressioni e scegli quella che più ti colpisce. Capirà che presti attenzione a ogni minimo particolare e apprezzerà di più i tuoi complimenti.[1]
  11. 11
    "Ogni volta che sorridi, il mio cuore si scioglie." Falle un complimento sincero e romantico per farle capire che ti piace. Dicendole quello che provi quando la vedi sorridere, darai un tono molto intimo alla vostra conversazione. Si renderà conto che le tue intenzioni e le tue parole sono sincere.
  12. 12
    "Il tuo sorriso è così contagioso che sorrido anche io! 😊" Sarà contenta di sapere che è in grado di trasmettere buon umore. Il tuo sorriso le rivela già il tuo stato d'animo, ma sentirselo dire è ancora più dolce.
  13. 13
    "Se solo potessi vedere il tuo sorriso ovunque mi trovi." La ragazza che ti piace adorerà il suono di queste dolci parole. In pratica le stai dicendo che, se potessi portarla sempre con te solo per vederla quando sorride, lo faresti. Penserà che è davvero carino e romantico che tu non riesca a stare senza il suo sorriso, nemmeno per un giorno.
  14. 14
    "La mia giornata migliora sempre quando incrocio il tuo sorriso 😊" Falla sentire speciale dicendole che il suo sorriso ti mette improvvisamente di buon umore. Se hai avuto una giornata difficile, falle sapere che è in grado di farti sentire protetto e amato. Le riscalderà il cuore sentirti dire quanto ti rende felice.
  15. 15
    "Mi innamoro di te ogni volta che sorridi." Dimostrale che fai sul serio con un complimento davvero significativo. Prova a esporti con un pizzico di romanticismo in più quando uscite. Apprezzerà molto sapere che tieni a lei e che vuoi essere presente in tutti i momenti felici della sua vita.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Dovresti fare complimenti a una ragazza per il suo sorriso?

  1. 1
    Sì! Nel contesto giusto può essere un pensiero adorabile. Che tu stia scrivendo alla ragazza che ti piace o a qualcuno che hai appena conosciuto su un'applicazione di incontri, vai a colpo sicuro dicendo che il suo sorriso ti ha conquistato. Probabilmente lo troverà carino e lusinghiero!
  2. 2
    Non dimenticare di mettere in risalto anche la sua personalità e i suoi interessi. Le ragazze adorano ricevere complimenti che non riguardano solo l'aspetto fisico. Se oggi apprezzi il sorriso, la prossima volta concentrati su un aspetto inerente al suo carattere o a ciò che le piace.
    • "Sei un'ottima ascoltatrice";
    • "Sei davvero brava! Mi sorprendi sempre 😊";
    • "Ammiro molto il tuo atteggiamento positivo".
  3. 3
    Evita i complimenti sul sorriso nell'ambiente lavorativo. Se lavori con una ragazza che ti piace o pensi semplicemente che la tua collega abbia un bel sorriso, forse non è una buona idea esternare senza filtri questi pensieri. L'altra persona potrebbe prenderla nella maniera sbagliata e sentirsi a disagio perché vi trovate in un contesto professionale. Riserva i complimenti personali per quando chatti sulle applicazioni di incontri o con la persona che ti piace.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
FlirtareFlirtare
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
RuttareRuttare
Gestire la FamaGestire la Fama
Rispondere a un Complimento tramite MessaggioRispondere a un Complimento tramite Messaggio
Sedurre una Donna Più GrandeSedurre una Donna Più Grande
Manipolare gli AltriManipolare gli Altri
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 4 046 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 4 046 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità