Scarica PDF Scarica PDF

I fratelli e le sorelle possono essere gli amici più fedeli, ma questo non significa che non sia spassoso infastidirli di tanto in tanto. Se vuoi divertirti nel più classico dei modi e far impazzire tuo fratello o tua sorella, ci sono diversi scherzi che puoi provare. Tuttavia, stai attento, potrebbero sottoporti allo stesso trattamento!

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Infastidire i Propri Fratelli o le Proprie Sorelle

  1. 1
    Segui tuo fratello (o tua sorella) ovunque vada. Se ti chiede cosa stai facendo, ignoralo o rispondi "Niente". Se esce di casa, seguilo fuori. Se si chiude in una stanza, aspetta fuori dalla porta e continua a ricordargli che sei lì ad aspettarlo. Ogni tanto, digli qualcosa come "Ehi, sono ancora qui. Non me ne sono andato, non preoccuparti!".[1]
    • Se arrivano i tuoi genitori, fingi di andare in camera tua, di prendere qualcosa da mangiare in cucina o usa scuse simili.
  2. 2
    Ripeti tutto quello che dice con un tono di voce alto. Se se ne accorge e ti chiede cosa stai facendo, ripeti la domanda. Se inizia a innervosirsi e ti dice "Sei fastidiosissimo, smettila" rispondi "Sei fastidiosissimo, smettila" sempre con un tono di voce alto. Infine, se ti dice qualcosa come "Sono scemo!", pensando che lo ripeterai, rispondi "Sei scemo!". Lo farai impazzire! [2]
  3. 3
    Rubagli il cibo dal piatto quando non guarda. Aspetta che se ne accorga, poi fingi di essere innocente. Se non se ne accorge, puoi dire: "Ehi, vacci piano. Perché mangi cosi velocemente?".
    • Assicurati di non farti vedere dai tuoi genitori!
  4. 4
    Infastidiscilo quando è con gli amici. Se guarda la televisione con gli amici, mettiti davanti allo schermo in modo da bloccare la visione e pretendi la sua attenzione. Se si è chiuso nella sua stanza con gli amici, bussa finché non ti fa entrare. Se non ti apre, fai passare sotto la porta dei bigliettini con parole casuali o disegni. Alla fine, potrebbe arrendersi e farti entrare.
    • Se nessuno di questi metodi funziona, prendi i vecchi album di foto e fai vedere agli amici di tuo fratello delle sue foto imbarazzanti da piccolo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Fare degli Scherzi

  1. 1
    Nascondi il telefono di tuo fratello (o di tua sorella), poi chiamalo o mandagli un messaggio. Aspetta che sia distratto dalla televisione o dai compiti, poi prendigli il telefono senza farti vedere. Nascondilo in un punto in cui sia difficilissimo trovarlo. Poi, chiamalo in modo che inizi a suonare e continua a farlo finché non inizia a girare per casa a cercarlo. Più tempo gli farai perdere, più riuscirai a infastidirlo!
    • Prova a nasconderlo in una scatola di biscotti nella dispensa o sul fondo di un cassetto.
    • Nascondilo in punto in cui il volume della suoneria viene attutito.
  2. 2
    Nasconditi nella sua stanza, poi spaventalo saltando fuori all'improvviso. Mettiti sotto il letto o nell'armadio quando non ti vede. Quando torna nella sua stanza e si rilassa, esci e urla qualcosa come "Fregato!".
    • Se ti nascondi sotto il letto, puoi spaventarlo afferrandogli una gamba quando ti passa vicino.
  3. 3
    Spegni il Wi-Fi mentre usa il computer. Trova il modem e scollegalo. Poi, aspetta che tuo fratello inizi a fare domande e fingi di non sapere di cosa sta parlando. Spiegagli che a te internet funziona normalmente. Finirà per pensare che ci sia qualcosa che non va con il suo computer! Ricorda, questo scherzo interromperà la connessione a internet anche per te e tutte le altre persone della casa.
    • Dopo 10-15 minuti, rivela il tuo scherzo. Puoi dire qualcosa come: "Ah già, ho dimenticato di aver spento il modem. Ops!".
    • Assicurati che i tuoi genitori non stiano usando il Wi-Fi o potresti finire nei guai!
  4. 4
    Cambia la disposizione dei mobili nella sua stanza quando non è in casa. Sposta i mobili in punti diversi. Togli tutto quello che ha messo sulle mensole o sulla scrivania e riorganizzalo in modo divertente. Puoi persino togliere i poster dalle pareti e appenderli da qualche altra parte. Cerca di essere molto veloce, in modo da finire prima che torni a casa![3]
    • Rifai il suo letto, mettendo i cuscini nella parte dove solitamente tiene i piedi.
    • Puoi anche capovolgere tutte le sedie.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Fare Rumore e Dare Fastidio

  1. 1
    Sveglia tuo fratello (o tua sorella) di mattina presto con un rumore forte. Entra di nascosto nella sua stanza mentre dorme e avvicinati al suo orecchio. A quel punto, batti le mani o urla per svegliarlo. Appena apre gli occhi, corri nella tua stanza e rimettiti a letto. Quando ti chiede una spiegazione, rispondi "Non l'ho mai fatto, probabilmente stavi sognando".
    • Porta con te un cucchiaio di metallo o una pentola e sbattile insieme se vuoi essere davvero fastidioso.
  2. 2
    Metti una canzone che odia a tutto volume. Sistema gli altoparlanti nella stanza in cui si trova lui, in modo che il rumore sia ancora più forte. Se si chiude nella sua stanza, posiziona le casse nel corridoio, davanti alla porta. Prova questo scherzo quando i tuoi genitori non sono in casa, in modo da non disturbarli e non finire nei guai.
    • Se tuo fratello (o tua sorella) odia la musica country, scegli una canzone di quel genere e mettila a tutto volume continuamente.
    • Mettere musica classica a tutto volume può essere un ottimo modo per far arrabbiare tuo fratello.
  3. 3
    Urlagli nell'orecchio mentre parla al telefono. Avvicinati senza farti vedere e urlagli nell'orecchio, in modo che non riesca a sentire la persona con cui sta parlando. Se si allontana, seguilo e continua a farlo. Se vuoi distrarlo ancora di più, fagli il solletico mentre parla; avrà solo una mano per difendersi.
  4. 4
    Canta ripetutamente una canzone davanti a lui (o a lei). Ignoralo mentre lo fai e continua a cantare come se non ci fosse. Scegli un brano ripetitivo e monotono, che sia davvero fastidioso. Alla fine, gli darai proprio sui nervi!
    • Per essere ancora più fastidioso, non cantare tutta la canzone. Ripeti sempre la stessa strofa, come "Fra Martino, fra Martino, fra Martino".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Morire SerenamenteMorire Serenamente
Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio BambinoPrevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino
Vestirsi per un FuneraleVestirsi per un Funerale
Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un ParenteAiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente
Infastidire tua SorellaInfastidire tua Sorella
Vivere Dopo la Morte del ConiugeVivere Dopo la Morte del Coniuge
Creare un Albero GenealogicoCreare un Albero Genealogico
Affrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti AmanoAffrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti Amano - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Dire ai Tuoi Genitori che Hai un RagazzoDire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo
Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà PadreDire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre
Affrontare la Morte di un GenitoreAffrontare la Morte di un Genitore
Disconoscere la Propria FamigliaDisconoscere la Propria Famiglia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 62 555 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 62 555 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità