Scarica PDF Scarica PDF

È molto probabile che il tuo ragazzo trovi fastidiosi determinati comportamenti. Solitamente nella vita di coppia possono irritare alcuni modi di scherzare, l'uso esasperato dei messaggi di testo e una certa indecisione, ma in realtà gli atteggiamenti intollerabili variano da un soggetto all'altro. Alcuni ragazzi non apprezzano i rutti, altri si innervosiscono quando si sentono toccare i piedi. Quindi, prima di agire, rifletti. Sappi che puoi divertirti senza esagerare. Tuttavia, se intendi lasciare il tuo ragazzo facendogli dei dispetti, probabilmente ti manca una buona dose di onestà e fiducia in te stessa.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Ricorrere a Giochetti Psicologici

  1. 1
    Elenca tutto ciò che potrebbe infastidirlo. Si innervosisce quando parli con un tono di voce particolare? Non gli piacciono determinati gruppi o generi musicali? Si irrita quando gli fai il solletico? Sono sciocchezze, ma l'elenco potrebbe continuare.
  2. 2
    Ripassa la tua lista e preparati la prossima volta che lo vedi. Le possibilità di indispettirlo aumentano notevolmente soprattutto se avete modo di vedervi spesso. Non dimenticare l'elenco che hai scritto e preparati a imitare l'accento che detesta, mettere a tutto volume le canzoni che odia e provocarlo in tutti i modi che preferisci. Ricorda soltanto che il tuo obiettivo è quello di strappargli una risata, senza oltrepassare i limiti.
  3. 3
    Sii maleducata. Se sei fredda e insensibile, non avrai grosse difficoltà. Dimentica le buone maniere per qualche minuto. Interrompilo mentre parla, fai la parte dell'antipatica, tormentalo, infastidiscilo continuamente e nascondigli le sue cose. Cerca di farlo ridere.
    • Fai attenzione se è di malumore ed evita di ferire i suoi sentimenti, altrimenti potresti risultare una presenza molesta più che una fidanzata che vuole provocarlo.
  4. 4
    Sii indecisa. Per esempio, chiedigli dove andate a mangiare e boccia tutti i suoi suggerimenti senza esprimere la tua opinione. Meglio ancora, proponi qualcosa che aveva già suggerito mentre parlavate.[1]
    • Tieni conto del momento e del luogo. Non arrivare in ritardo quando avete prenotato un tavolo e non comportarti in questo modo se ha avuto una pessima giornata.
  5. 5
    Fai la stupida. Gioca con i capelli e guardalo con un'espressione leggermente assorta mentre fissi le sue labbra.
    • Quando ti chiede un parere, ridi e rispondi che non ne sai niente.
  6. 6
    Fingi di rinunciare a tutti i tuoi interessi per concentrarti su di lui. Che importa se prima eri una campionessa di pallavolo femminile? Se adora i videogiochi, l'unico allenamento che dovresti fare è quello nei tornei FIFA online. Può essere adorabile simulare le stesse passioni di un ragazzo.
  7. 7
    Chiedigli sempre a che cosa sta pensando. Più insisti, più lo infastidisci. Comportati come una bambina curiosa. Più chiedi "perché", più disarticolate saranno le vostre conversazioni. Usa una vena di sarcasmo per sottolineare che intendi soltanto strappargli una risata.
  8. 8
    Arriva in ritardo. Scegli il momento opportuno per usare questa strategia. Sii puntuale se avete un appuntamento di lavoro, ma sii meno rigorosa se si tratta di un'uscita con gli amici o la famiglia in modo che stia sulle spine e cominci a sentirsi a disagio. Non chiedere scusa, ma presentati entro un orario che stemperi immediatamente l'imbarazzo e lasci il posto a qualche risata quando in futuro ricorderete questo momento.[2]
  9. 9
    Parla, chiedi ed esprimi parecchi commenti mentre guardate la tv o un film. Cerca di farlo soprattutto durante una sequenza di azioni o una parte importante della storia. Meglio ancora, fallo mentre guardate una partita e si avvicina la fine.[3]
    • In alcuni casi, la tensione potrebbe essere più alta se guarda i suoi programmi preferiti, quindi valuta bene la situazione.
  10. 10
    Esagera con le parole o stai in silenzio. Correggilo se riporta delle informazioni poco esatte o se sbaglia. Metti il muso per ottenere quello che vuoi.
    • Non tenergli il broncio per troppo tempo, altrimenti la situazione potrebbe sfuggirti di mano. Ridi quando capisce che si tratta di uno scherzo.
  11. 11
    Fingi di dipendere da lui. Cerca di ottenere la sua approvazione o subissalo di attenzioni per un breve periodo di tempo. Per esempio, intervieni anche quando ti ha detto che non ha bisogno di alcun aiuto.[4]
  12. 12
    Fingi di cambiarlo. Lamentati di ogni cosa che fa e digli che deve cambiare. Suscita ilarità facendo una caricatura di come dovrebbe comportarsi. Esagera i movimenti e indicagli di fare le cose in modo errato, affinché capisca che stai scherzando.
  13. 13
    Sii immatura. Le piccole cose contano sempre. Disturbalo chiamandolo più volte, toccandolo continuamente quando cerca di concentrarsi e così via.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Usare il Cellulare

  1. 1
    Prova a tenere una conversazione via SMS mentre sta lavorando o è in compagnia degli amici. Sarebbe divertente anche farlo soffrire facendo insinuazioni sessuali quando sai che non può parlare. Puoi anche inviargli delle emoticon senza senso in risposta ai suoi messaggi di testo. Non adattare il contenuto del messaggio al canale di comunicazione che stai usando.[5]
  2. 2
    Chiamalo ripetutamente. Fai attenzione ai suoi orari e, al momento giusto, telefonagli 2 o 3 volte di seguito anche se non hai più niente da dire.
    • Può essere divertente a patto che non stia guidando o abbia poco tempo a disposizione.
  3. 3
    Inviagli un messaggio di testo quando sei libera. Puoi anche scrivere: "Volevo solo disturbarti", per fargli sapere che stai scherzando. Se ti risponde che è occupato, puoi ribadirgli che lo importunerai non appena sarà più libero.[6]
    • Può essere divertente e al tempo stesso fastidioso inviare informazioni o immagini a caso, a seconda delle dinamiche della relazione.
  4. 4
    Tieni sempre il telefono in mano. Che si tratti di messaggi con le tue amiche o di un gioco a cui ti stai appassionando, è sicuramente irritante usare continuamente il cellulare quando il tuo ragazzo vuole trascorrere un po' di tempo con te.[7]
    • Tuttavia, tieni conto che, se sei intenta a scattare selfie e stai sempre connessa ai social network, rischi di distrarti più del dovuto, perciò quando lo scherzo è finito, dai al tuo ragazzo l'attenzione che merita.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Fingere di Essere Insicura

  1. 1
    Mostrati insicura di te. Digli quanto ti vedi "brutta" o "ingrassata" anche se non hai questa impressione. Chiedigli se si vedono i chili di troppo. Se ti risponde di no, continua a infastidirlo senza esagerare.[8]
    • Vai a caccia di complimenti. Non domandargli mai direttamente una conferma, ma usa il sarcasmo o il tono della voce per fargli capire che ti piacerebbe ricevere un complimento.
  2. 2
    Limita il tempo che passa con i suoi amici. Ogni volta che vuole uscire senza di te, fingi di lamentarti e mettere il broncio. Chiedigli con tono ironico se esce per rimorchiare altre ragazze, ma tranquillizzalo quando lo scherzo è finito.[9]
    • Ponigli un aut-aut tra te e i suoi amici, scherzando sulla scelta: "Puoi giocare a poker con i tuoi amici o stare a casa con me e mettere in ordine il garage".
  3. 3
    Fingi di essere molto gelosa. A nessun uomo piace quando la fidanzata gli fa il terzo grado sulle persone con cui è uscito e su quello che ha fatto. Il sospetto non è un ingrediente afrodisiaco, quindi fingi di essere gelosa, ma senza esagerare.[10]
    • Limitati a fare qualche domanda accompagnata da una lieve diffidenza. Se cominci a controllare il suo telefono e il computer per procurarti le prove di quello che ha fatto quando non stavate insieme, potrebbero sorgere problemi più seri nel vostro rapporto.
    • Prendilo leggermente in giro se esce con le sue amiche.
  4. 4
    Chiedigli come si comporterebbe in situazioni "ipotetiche". Sottoponilo a qualche piccolo test per ottenere le prove del suo amore e sentirti dire che non sceglierebbe nessun altro al tuo posto o che morirebbe per te.
    • Sii insicura. Interrogalo su tutto quello che fa e fingi che lo faccia di proposito per irritarti.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Atteggiarti da Primadonna

  1. 1
    Digli che sei una principessa e che meriti di essere trattata come tale. Spaventalo pretendendo regali costosi. È efficace soprattutto se state insieme da poco tempo. Quando avete un appuntamento, proponigli un ristorante di lusso. Comportati come se non ti sentissi coccolata e che quindi ti senti in diritto di pretendere da lui determinate attenzioni.[11]
  2. 2
    Fatti portare in giro. Fai in modo che per qualche ora o un giorno intero diventi il tuo autista personale. Digli di aspettarti in macchina e restare a tua completa disposizione. Quando intuisci che sta per arrivare al limite, scrivigli un messaggio di testo o chiamalo dicendogli che era uno scherzo. Evita di esagerare facendogli perdere le staffe.
  3. 3
    Chiudi l'incontro all'improvviso. Dopo una lunga giornata passata ad accontentarti, non dargli la possibilità di avvicinarsi o chiederti un momento di intimità. Digli di accompagnarti a casa perché sei stanca, ma dimostragli il tuo affetto non appena vedi che si infastidisce.
  4. 4
    Esci con i tuoi amici. Cancella i programmi che avevate e digli che devi vederti con i tuoi amici. Tuttavia, non rimandare gli appuntamenti più importanti, non oltrepassare i limiti e non escluderlo dalla tua vita.
  5. 5
    Fai una scenata. Fingi di irritarti ed essere insopportabile per i motivi più insensati. Se pensa che il tuo malumore sia dovuto al periodo premestruale, fagli credere che non ti capisce e non sa nulla delle donne.
    • Non oltrepassare la misura e non portarlo a dubitare del tuo carattere. Metti in chiaro che stai volutamente esagerando.
  6. 6
    Desidera sempre di più. Non farti bastare niente. Se ti regala un bouquet di rose, chiedigli la cioccolata. Se ti abbraccia due volte al giorno, digli di abbracciarti tre volte al giorno. Se parla con te per un'ora, pretendi che siano tre. Usa un tono serio e sarcastico per dimostrare la tua insoddisfazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se esageri, la relazione potrebbe finire, perciò è consigliabile riflettere sulla linea da adottare.
  • Se dopo tutto questo resta ancora al tuo fianco, allora ti vuole bene.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non stremarlo e non oltrepassare i limiti. Se lo prendi in giro e si innervosisce o si dispiace, fermati e spiega le tue intenzioni. In caso contrario, potresti perdere la sua fiducia.
  • Se vuoi lasciare il tuo ragazzo, tieni presente che non è un modo serio e responsabile di affrontare la situazione. Non è chiaro né accettabile dal punto di vista relazionale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Evitare di Dare Fastidio al Tuo Ragazzo Quando è OccupatoEvitare di Dare Fastidio al Tuo Ragazzo Quando è Occupato
Fare Dispetti ai tuoi FratelliFare Dispetti ai tuoi Fratelli
Riuscire a Conoscere Meglio il Tuo RagazzoRiuscire a Conoscere Meglio il Tuo Ragazzo
Accettare un RifiutoAccettare un Rifiuto
Capire Quando Piaci a QualcunoCapire Quando Piaci a Qualcuno
Fare Sesso senza che i tuoi Genitori lo SappianoFare Sesso senza che i tuoi Genitori lo Sappiano
Dire al Tuo Ragazzo che Vuoi Fare SessoDire al Tuo Ragazzo che Vuoi Fare Sesso
Sapere se Sei Pronto per Fare SessoSapere se Sei Pronto per Fare Sesso
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 577 volte
Questa pagina è stata letta 19 577 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità