Come Fare Domanda per i Sussidi Personali Gratuiti negli Stati Uniti

Nonostante siano stati scritti numerosi libri su come sapere quali sono i sussidi del governo e candidarsi, il modo più facile per trovare delle informazioni su quelli personali è rivolgersi al governo stesso. Lo U.S. Department of Health and Human Services amministra un sito dove puoi fare una ricerca e candidarti per una miriade di aiuti finanziari governamentali disponibili grazie a 26 diverse agenzie federali. Questo articolo ti spiegherà come presentare la tua candidatura. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Clicca sul sito Grants.gov per conoscere i programmi disponibili. I sussidi vengono elencati insieme all'agenzia che li gestisce e alle date di scadenza per la presentazione della domanda. Puoi fare una ricerca in uno dei diversi modi indicati qui in basso. Potresti fare la ricerca per conoscere le opportunità dei sussidi senza registrarti sulla pagina web, ma devi farlo prima di poterti candidare.
    • Cerca in base a una delle 26 agenzie federali che offrono gli aiuti finanziari. Puoi scremare la ricerca per sotto-agenzia.
    • Cerca per categoria basandoti sull'attività promossa.
    • Cerca in base alle opportunità che appartengono al Recovery Act.
    • Cerca per parola chiave.
    • Cerca in base ai codici di ricerca del governo, come Funding Opportunity Number (FON), Catalog of Federal Domestic Assistance (CFDA) o Funding Opportunity Competition ID.
  2. 2
    Leggi la descrizione dell'opportunità offerta. Essa permette di conoscere nel dettaglio il sussidio e di valutare se rappresenta una possibilità appropriata al tuo caso. Una volta trovata un'opportunità perfetta per te, clicca sul tasto “Application”.
  3. 3
    Scarica un pacchetto per la domanda per il finanziamento. Ogni pacchetto, in formato PDF, include le istruzioni specifiche date dall'agenzia governativa che amministra il sussidio e i moduli di candidatura che vanno compilati off-line. I campi obbligatori da riempire sono evidenziati di giallo e includono un asterisco.
    • Avrai bisogno di una versione di Adobe Reader capace di aprire i moduli da compilare per completare la domanda di candidatura. Il website Grants.com comprende la possibilità di analizzare la tua versione di Adobe Reader per capire se è sufficientemente aggiornata nonché un video tutorial su come compilare la domanda. Se la tua organizzazione è formata da più di una persona, ogni computer usato per compilare i moduli necessita di una versione compatibile di Adobe Reader.
    • Se vuoi stampare i moduli di un pacchetto per la domanda di candidatura, devi aprirne uno alla volta e stamparlo individualmente. Attualmente non esiste la possibilità di stampare l'intero pacchetto tutto in una volta.
    • Alcuni campi potrebbero limitare il numero di caratteri consentiti. Per esempio, il campo dell'Authorized Organization Representative (AOR) sul Form SF-424 è limitato a 30 caratteri, mentre il campo dell'Organization Name sul R&R Senior/Key Person Form a 60. Superare il numero massimo di caratteri consentito in un qualsiasi campo potrebbe far bloccare la tua domanda nel sistema, ma, se succede, Grants.gov ti invierà una notifica in modo che tu possa correggere l'errore.
    • I campi della domanda non permettono l'utilizzo di caratteri speciali come la e commerciale (&), i trattini (-), l'asterisco (*), la sbarretta inclinata (/), il cancelletto (#), il segno di percentuale (%), il punto (.), gli accenti e gli spazi in bianco. Se necessario, separa le parole singole o le componenti del nome con un underscore (esempio: “Applying_Company”).
    • Potresti copiare e incollare le informazioni nei campi della domanda da un editore di testi come Notepad; tuttavia, copiare e incollare da un programma di scrittura potrebbe causare degli errori a causa dei font proprietari e dei caratteri speciali possibilmente presenti nel testo. Per copiare il testo da un file creato con un programma di scrittura, prima salvane una copia in formato .txt e poi aprilo con un programma di edizione di testi.
  4. 4
    Completa i moduli. Inserite tutte le informazioni richieste, controlla quello che hai scritto per valutare l'accuratezza e trovare i possibili errori.
    • Se hai un numero DUNS, assicurati che quello che usi nella domanda di candidatura sia lo stesso di quello sul file.
    • Se pianifichi di allegare dei documenti, controlla che siano privi di virus prima di farlo.
  5. 5
    Manda il pacchetto completo, con gli eventuali allegati richiesti. Una volta connesso a internet, apri la pagina principale del pacchetto della domanda di candidatura e clicca su “Save and Submit” per caricarlo su Grants.gov. Assicurati che gli allegati siano adatti ai requisiti dell'agenzia governativa che amministra la borsa di studio. Quello che invii, in totale, non dovrebbe superare i 200 megabytes, anche se l'agenzia che gestisce l'erogazione del sussidio per il quale ti stai candidando potrebbe sostituire questo limite.
    • I nomi degli allegati non possono superare i 50 caratteri e non dovrebbero includere caratteri speciali come &, -, *, /, #, i punti, gli accenti e gli spazi vuoti. Se desideri separare delle parole nei nomi dei file, usa gli underscore (esempio: “Application_Attachment_File.pdf).
    • Per accelerare il processo di domanda, Grants.gov prevede che non ci siano file omonimi nel pacchetto della domanda. Se i tuoi documenti hanno lo stesso titolo, dovrai cambiarlo prima di allegarli alla tua candidatura.
    • I video (.mpeg, .mov, .avi), le immagini grafiche (.gif, .jpg, .tif) e i file audio (.aif, .au, .wav) dovrebbero essere compressi prima di essere allegati in base agli standard dell'agenzia governativa che amministra il finanziamento per il quale ti stai candidando.
    • Caricata la domanda, ti apparirà una schermata di conferma con il nome della persona che l'ha inviata e un numero di tracking. Usalo nel caso tu debba metterti in comunicazione con Grants.gov.
  6. 6
    Concludi con la tua domanda. Nei due giorni lavorativi successivi all'invio, Grants.gov ti manderà due notifiche via email: la prima ti confermerà la ricezione e la seconda la convalidazione o il rifiuto della domanda a causa di errori tecnici. Se è stata convalidata, riceverai una terza email da Grants.gov, che ti notificherà la ricezione della domanda da parte dell'agenzia amministratrice. Tale messaggio può essere seguito da un'altra email, che ti notificherà del fatto che l'agenzia erogatrice ha assegnato un suo numero di tracking alla tua domanda.
    • Prima che l'agenzia erogatrice risponda, puoi essere al corrente di quello che succede su Grants.gov cliccando su “Track my Application”, sulla barra di navigazione sinistra del sito. Inserisci il numero, o i numeri, di tracking per la domanda, o le domande, che vuoi controllare; puoi inserire al massimo cinque cifre. Per controllare un numero che superi questo limite, effettua il login su Grants.gov e usa il link “Check Application Status”.
    • Una volta che l'agenzia erogatrice avrà risposto, le eventuali richieste di aggiornamento dello status devono essere dirette a essa. Se l'agenzia ti ha assegnato un numero di tracking, dovrai usarlo ogni volta che ti metterai in comunicazione con l'ente. Puoi conoscere le modalità di comunicazione su Grants.gov.
    • Se non ricevi la seconda email da Grants.gov dopo due giorni lavorativi, manda un'email a support@grants.gov o chiama il 1-800-518-4726. Assicurati di includere il tuo numero di tracking in qualsiasi comunicazione telefonica o scritta.

Consigli

  • Se cerchi regolarmente dei sussidi governativi, puoi iscriverti su Grants.gov e ricevere le notifiche delle nuove pubblicazioni per le opportunità di finanziamento federale. Iscriverti ti permetterà anche di ricevere informazioni sui cambiamenti del pacchetto del finanziamento durante il periodo delle candidature, e la tua domanda dovrà essere conforme ai nuovi requisiti.

Avvertenze

  • Le borse di studio disponibili sul sito web di Grants.gov non servono per ripagare un debito personale o per un'altra assistenza economica personale. Le informazioni per i prestiti alle piccole imprese startup possono essere trovate sul sito della Small Business Administration (www.sba.gov), mentre le informazioni sui prestiti studenteschi possono essere lette su www.studentaid.ed.gov. Per le questioni legate alla Social Security, alla Medicaid o ai servizi sociali collegati, devi visitare il sito dei Government Benefits (www.govbenefits.gov).
  • Assicurati di inviare la domanda di candidatura prima della scadenza prevista per la tua opportunità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Finanza Business e Materie Legali

In altre lingue:

English: Apply for Free Personal Grants, Deutsch: Sich für kostenlose persönliche Zuschüsse bewerben, Русский: подать заявление на получение бесплатного персонального гранта, Español: solicitar un subsidio personal gratuito

Questa pagina è stata letta 1 188 volte.
Hai trovato utile questo articolo?