wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 095 volte
L'Associazione Americana per le Automobili (AAA) consiglia di ottenere una patente internazionale, riconosciuta in più di 175 nazioni, anche se non pensi di guidare quando viaggi. Il permesso internazionale di guida traduce la patente del tuo paese in 10 lingue e ti fornisce un modulo di identificazione riconosciuto dalle autorità. In più di 40 nazioni è necessario un permesso internazionale di guida per noleggiare un'auto.
Passaggi
-
1Controlla la patente per essere sicuro che sarà valida per almeno 6 mesi dopo il rilascio del permesso internazionale di guida. In caso contrario, rinnova la patente online o alla scuola guida della tua zona. La maggior parte dei governi convalida le patenti di guida per qualche anno. La patente di guida internazionale non verrà rilasciata prima di 6 mesi rispetto a quando ti serve.
- Devi avere almeno 18 anni per ottenere il PIG (Permesso Internazionale di Guida).
-
2Negli Stati Uniti è possibile fare domanda attraverso due agenzie: il Club Nazionale dell'Automobile o l'Associazione Americana per le Automobili. Quando fai domanda, per pagare il PIG, puoi fornire le informazioni della carta di credito. Fai attenzione ad aggiungere i costi di spedizione e gestione.
- Se vivi in una nazione al di fuori degli Stati Uniti, i permessi internazionali di guida di solito sono disponibili attraverso la Motorizzazione del tuo paese.
-
3Fai domanda per il permesso internazionale di guida all'ufficio dell'Associazione Americana per le Automobili più vicino a casa tua. Porta con te la patente di guida e due foto originali formato passaporto. Porta con te soldi o un metodo di pagamento alternativo, anche se il prezzo, di solito, è relativamente basso.
- Puoi inviare la domanda anche tramite e-mail. Dovrai inviare la domanda, fotocopie fronte-retro della patente e due foto formato passaporto originali e firmate. Trovi la domanda e l'indirizzo e-mail sul sito dell'AAA.
Pubblicità
Consigli
- Un permesso internazionale di guida vero e proprio è un libretto composto da più pagine, grande 10x15 cm e con una copertina grigia. Include una pagina che mostra il nome del detentore, il luogo e la data di nascita e l'indirizzo di residenza. Queste informazioni sono ripetute in altre 9 lingue in pagine separate.
Avvertenze
- Le Nazioni Unite non rilasciano patenti di guida internazionali. Se hai ottenuto un documento spacciato per essere un permesso internazionale di guida emesso dalle Nazioni Unite, non hai un permesso valido e legale.
- Il sito web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti specifica che il Club Nazionale dell'Automobile e l'Associazione Americana per le Automobili sono gli unici a offrire permessi internazionali di guida negli Stati Uniti. Non pagare altre organizzazioni per ottenere un permesso del genere perché potrebbe non essere valido. Offerte del genere di solito sono truffe, e i documenti potrebbero non essere legali per guidare in altri paesi.