Vuoi fare esercizio fisico durante le prime ore del giorno? Forse non hai abbastanza tempo per dedicartici dopo la scuola o il lavoro. Qualsiasi siano le tue ragioni, fare movimento al mattino è un ottimo modo per iniziare la giornata. Ti sentirai più energico e nel tuo corpo verranno rilasciate importanti "sostanze chimiche della felicità". Se vuoi fare esercizio fisico al mattino, prosegui nella lettura.

Passaggi

  1. 1
    Vai a dormire a un'ora adeguata e assicura al tuo corpo una riposante notte di sonno. Imposta la sveglia all'ora designata. Per essere certo di non premere il pulsante snooze, posiziona la sveglia dall'altro lato della stanza, essendo così costretto a uscire dal letto per spegnerla. Non ignorare mai il suono della sveglia, altrimenti ti riaddormenterai e non ti alzerai per tempo.
  2. 2
    Fai un spuntino, meglio se a base di frutta. Una banana ti fornirà la giusta quantità di energia per iniziare il tuo allenamento.
  3. 3
    Vestiti in modo appropriato. Se sai di poter avere freddo, preferisci una felpa e dei pantaloni lunghi. Durante i mesi caldi, una canottiera e dei pantaloncini saranno ideali.
  4. 4
    Fai riscaldamento. Qualsiasi sia l'attività fisica scelta, è importantissimo scaldare i muscoli. Un buon riscaldamento consiste in una corsetta e in un po' di stretching.
  5. 5
    Fai esercizio fisico. Sia che tu decida di sollevare pesi, fare gli addominali o andare in bicicletta, l'importante è muoverti. Cerca di portare il tuo corpo a sudare.
  6. 6
    Tieni d'occhio l'orologio. Non vuoi arrivare tardi a scuola o al lavoro non è vero? Concediti il tempo necessario a eseguire anche un breve defaticamento.
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Consigli

  • Quando fai esercizio fisico, bere dell'acqua riduce il rischio di disidratazione.
  • Non sovraffaticarti. Altrimenti rischierai di infortunarti.
  • L'esercizio fisico mattutino non è adatto a tutti, ma anche se ti piace dormire, dagli una chance almeno una volta alla settimana.
  • In piedi, solleva entrambe le mani verso l'alto e poi piegati in avanti fino a portarle a terra, toccandoti se possibile la punta dei piedi. Infine fai una flessione. Continua fin quando ritieni che sia sufficiente.

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Avvertenze

  • Non rischiare di infortunarti, limitati a fare ciò di cui sei capace.
  • Se corri lungo una strada, fai molta attenzione all'intenso traffico mattutino.


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Cose che ti Serviranno

  • Abiti comodi
  • Acqua
  • Sveglia
  • Scarpe da ginnastica
  • Occhiali da sole
  • Crema solare protettiva

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