Come Fare Esercizio per Migliorare l'Aspetto del Fondoschiena

Vorresti avere un fondoschiena sodo? Sei stanca di avere un sedere piatto, grinzoso o flaccido? Ecco alcuni passaggi che possono aiutarti.

Passaggi

  1. 1
    Cammina in salita. Se vuoi avere un sedere più sodo e carnoso, allenati camminando su una lunga salita. Dovresti sentire una pressione sotto i glutei, segno che l'allenamento sta funzionando.
  2. 2
    Salta. Per allenare la parte interna delle cosce e renderla più soda e migliorare l'aspetto del tuo sedere, stai in piedi, piegati con le gambe alla larghezza delle spalle e salta 15 volte. Se senti che le cosce si contraggono, lo stai facendo nel modo giusto!
  3. 3
    Corri. Correre ti aiuterà a tonificare il sedere.
  4. 4
    Usa un hula hoop. Se hai delle grandi maniglie dell'amore che fanno sembrare più piccolo il tuo sedere, liberatene usando un hula hoop, oppure puoi semplicemente stare in piedi e sollevare il ginocchio sinistro con le braccia dietro la testa, poi piegarti sulla gamba distesa e continuare alternando le gambe.
  5. 5
    Sali delle scale. Salire le scale è un ottimo esercizio per le maniglie dell'amore e il fondoschiena.
  6. 6
    Esegui dei sollevamenti con le gambe. Per tonificare sedere e cosce, puoi inginocchiarti e sollevare le gambe 10-20 volte, alternandole.
  7. 7
    Cammina. Se non vuoi seguire altri allenamenti, limitati a camminare. Avrai bisogno solo di indumenti e scarpe comodi.
  8. 8
    Combina due o più degli esercizi precedenti nella sessione di allenamento.

Consigli

  • Allunga le gambe prima di compiere uno di questi esercizi, o rischierai un infortunio muscolare.
  • Se non hai il tempo di raggiungere una salita, usa le scale di casa.
  • Segui una dieta sana mangiando molti cereali integrali, frutta, verdura, pesce e pollo. Evita gli zuccheri in eccesso, i cibi salati, le bevande ipercaloriche e i cibi spazzatura in generale.

Avvertenze

  • Svolgi una sessione di allenamento due o tre volte a settimana, riposando tra i giorni in cui ti alleni per 30-60 minuti. Inizia lentamente senza movimenti bruschi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Exercise for Great Buttocks, Español: ejercitarse para tener grandes glúteos, Deutsch: Für einen schönen Po trainieren, Русский: тренировать ягодичные мышцы

Questa pagina è stata letta 6 888 volte.
Hai trovato utile questo articolo?