All'interno di Pokémon GO, ogni Pokémon può evolvere solo grazie a un numero specifico di "caramelle". Ad esempio, per fare evolvere Pikachu, dovrai avere 50 caramelle Pikachu. Per ottenere più caramelle Pikachu, occorre catturare più Pikachu per poi trasferirli al Professor Willow. Dato che i Pokémon divengono più potenti ogni volta che si evolvono, dovresti concentrarti rapidamente su questo aspetto per assicurarti una squadra di Pokémon imbattibile.

Metodo 1 di 3:
Ottenere la Quantità di Caramelle Necessaria per l'Evoluzione dei Pokémon

  1. 1
    Determina se possiedi una quantità di caramelle sufficiente per fare evolvere il Pokémon di tuo interesse. Ogni volta che catturi un Pokémon, ad esempio Pikachu, ti viene assegnato un certo quantitativo di caramelle (in questo caso caramelle Pikachu) e di "polvere di stelle".[1] Per fare evolvere Pikachu, hai la necessità di avere un certo numero di caramelle Pikachu (in seguito, per fare evolvere Spearow, dovrai possedere un certo numero di caramelle Spearow e così via).
  2. 2
    Avvia l'applicazione del gioco. Clicca o tocca la Pokéball rossa e bianca posta al centro della parte inferiore dello schermo. In questo modo verrà visualizzato un nuovo menu che dovrebbe essere di colore verde.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Pokémon", toccando o cliccando sul pulsante posto nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  4. 4
    In questo modo verrà visualizzata l'elenco completo di tutti i Pokémon che hai catturato. Selezionane uno incluso nella lista, ad esempio un Pikachu.
  5. 5
    Osserva il profilo del Pokémon scelto. Sulla pagina delle statistiche relative a Pikachu, dovresti poterne vedere l'immagine, i punti salute (PS o HP dall'inglese Hit Point), il tipo, il peso e l'altezza. Inoltre, vedrai la voce "Polvere di stelle" e un numero posto accanto alla dicitura "Caramelle Pikachu". Quest'ultimo indica la quantità di caramelle Pikachu attualmente in tuo possesso.
  6. 6
    Osserva la barra con la dicitura "Potenzia". Esattamente sotto a quest'ultima è presente la barra "Fai Evolvere". Si tratta del pulsante che dovrai premere pere far evolvere il tuo Pokémon una volta raggiunto il numero di caramelle necessario.[2]
    • Se sei già in possesso del numero di caramelle necessario, premi il pulsante "Evolvi".
    • In caso contrario dovrai ottenere il numero di caramelle richiesto per l'evoluzione.
    • Normalmente, per fare evolvere un Pokémon originale nella sua prima forma, dovrai ottenere un numero di caramelle compreso fra 25 e 50. Dopo il completamento della prima evoluzione, il numero di caramelle richieste per fare evolvere nuovamente i Pokémon aumenterà progressivamente.[3]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Ottenere Caramelle Aggiuntive Catturando Altri Pokémon

  1. 1
    Cattura altri Pokémon identici a quello che desideri fare evolvere. Se ad esempio vuoi fare evolvere Pikachu, devi catturare altri esemplari di questo Pokémon.
  2. 2
    Se stai ancora consultando la pagina delle statistiche di Pikachu, premi il pulsante a forma di "x" posto al centro della parte inferiore dello schermo. Verrai riportato all'elenco completo dei Pokémon in tuo possesso.
  3. 3
    Premi nuovamente il pulsante a forma di "x" per visualizzare la mappa di colore verde con al centro il tuo alter ego.
  4. 4
    Cammina nell'area del mondo reale in cui ti trovi attualmente. Osserva lo schermo dello smartphone alla ricerca di nuovi Pokémon. Quando ne verrà rilevata la presenza, li vedrai apparire sullo schermo del dispositivo, caratterizzati da una piccola icona raffigurante la loro immagine, a una distanza relativamente breve dalla tua posizione.
  5. 5
    Quando un Pokémon appare sullo schermo, seleziona la relativa icona. Prima di poterlo selezionare, dovrai camminare in direzione della sua posizione per avvicinarti. Sullo smartphone verrà visualizzata la visuale del mondo reale, ripresa dalla fotocamera, con al centro l'immagine del Pokémon che hai individuato.
  6. 6
    Per catturare il Pokémon, utilizza la Pokéball presente nella parte inferiore dello schermo. Per "lanciare" la Pokéball verso il Pokémon che desideri catturare, puoi utilizzare il pollice o l'indice. Tieni premuta la Pokéball con il dito scelto: fallo scorrere sullo schermo in direzione del Pokémon, quindi sollevalo.
  7. 7
    Se il primo lancio non è andato a buon fine, ritenta. A volte la Pokéball non sortisce l'effetto desiderato perché i Pokémon selvaggi si sono mossi o perché la mira non è accurata. Se il primo tentativo di cattura è andato a vuoto, prova a lanciare una seconda Pokéball con maggiore forza e precisione.
  8. 8
    Raccogli la quantità di polvere di stelle e di caramelle che ti spetta dalla cattura del Pokémon. Se ad esempio hai catturato uno Spearow selvaggio, guadagnerai un determinato numero di caramelle Spearow.[4]
    • Normalmente, quando catturi un nuovo esemplare di Pokémon, guadagni 5-10 caramelle, mentre nel caso di un esemplare già in tuo possesso tale numero scende a 3-5.[5]
  9. 9
    Sii paziente. Non esiste un modo per scegliere quale esemplare di Pokémon fare apparire nelle tue vicinanze; quindi, molto probabilmente, dovrai attendere un po' di tempo prima di riuscire a catturare un numero sufficiente di esemplari per fare evolvere un determinato Pokémon.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Ottenere Caramelle Aggiuntive Trasferendo i Pokémon al Professor Willow

  1. 1
    Avvia l'applicazione del gioco. Clicca o tocca la Pokéball rossa e bianca posta al centro della parte inferiore dello schermo.
  2. 2
    Premi il pulsante "Pokémon".
  3. 3
    Esamina la lista dei Pokémon in tuo possesso. Valuta il numero di esemplari duplicati dei Pokémon che desideri fare evolvere. Ad esempio, se possiedi 2 Pikachu e uno ha 21 PL (Punti Lotta o CP dall'inglese Combat Power) mentre l'altro ne ha solo 11, è molto probabile che tu voglia fare evolvere il primo e trasferire il secondo. Il Pokémon con più punti salute e più punti lotta sarà molto più forte durante i combattimenti.[6]
    • Questa strategia è più adatta ai Pokémon che si possono trovare e catturare con maggior frequenza e facilità, come ad esempio Pidgey o Rattata. Riuscendo a catturare due esemplari di un Pokèmon raro è molto probabile che tu li voglia conservare entrambi, senza trasferirne uno al Professor Willow.
  4. 4
    Tocca o clicca il Pokémon che desideri trasferire.
  5. 5
    Scorri fino in fondo alla pagina relativa al suo profilo finché non vedi apparire il pulsante verde "Trasferimento".
  6. 6
    Premi il pulsante "Trasferimento", quindi conferma la tua volontà di trasferire il Pokémon selezionato. Trasferendo un Pikachu al Professor Willow ti verranno consegnate in cambio delle caramelle Pikachu. Ricorda che il trasferimento non è annullabile e che non è possibile trasferire un Pokémon di cui possiedi un solo esemplare (devi averne almeno uno per farlo evolvere).[7]
    • Per ogni esemplare di Pokémon trasferito al Professor Willow otterrai in cambio una caramella.[8]
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a giocare a Pokémon GO in luoghi diversi. In questo modo avrai maggiori probabilità di riuscire a catturare il Pokémon che desideri.
  • Accedi ai Pokéstop per ottenere le Pokéball. Avendo a disposizione un numero maggiore di Pokéballs potrai catturare molti più Pokémon.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando giochi con Pokémon GO, fai attenzione a dove stai andando. Concentrandoti esclusivamente sullo schermo dello smartphone potresti perdere di vista facilmente ciò che ti circonda (compresi i potenziali pericoli).
  • Anche se non riesci a individuare un particolare Pokémon, cerca di non farti frustrare dalla situazione. Non esiste un modo per scegliere quale Pokémon fare apparire nelle tue vicinanze.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 075 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 075 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità