Come Fare Felice una Donna

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Trattarla BeneFarla Innamorare di Te Velocemente

A volte le donne possono sembrare misteriose. Ma una volta ottenute alcune indicazioni utili, come quelle che trovi in questo tutorial, potrai iniziare a comprenderle meglio e riuscire più facilmente a renderle felici. Se stai cercando di far felice la tua fidanzata o tua sorella, puoi stare sereno! Continua a leggere e saprai come fare!

Parte 1
Trattarla Bene

  1. 1
    Rispettala. La cosa più importante, anche se ti limiti solo a questa, è il rispetto. Fondamentalmente devi trattarla come vorresti essere trattato tu. Se ami qualcuno, questa è la cosa più importante che devi fare. Non ci può essere vero amore senza rispetto.
    • Valorizza le sue opinioni, dalle la possibilità di esprimere i suoi pensieri, non sminuirla o insultarla, non giudicarla: devi capirla e apprezzarla per quello che è, sii onesto con lei.
  2. 2
    Amala incondizionatamente. Una cosa importante da fare per rispettarla è quella di fare un passo indietro e permetterle di prendere decisioni da sola. Assicurati che sappia che la ami, anche se devi dirglielo ogni giorno, a prescindere dalle scelte che fa per se stessa. Lei è così com’è anche per le sue decisioni. Se un uomo pone delle condizioni all’amore che può dare a una donna, in base alle scelte che lei fa per piacergli, significa che in realtà ama solo se stesso. E una donna merita di più.
    • Non farla sentire come se dovesse scegliere tra te e un lavoro che la renderebbe soddisfatta, o tra essere attraente per te e il disagio associato alla rasatura del pube o alla ceretta. Lei dovrebbe sapere che sono scelte che non precludono il tuo amore, a prescindere da ciò che decide.
  3. 3
    Ascoltala. Non è sufficiente limitarti a essere tranquillo quando parla, in realtà devi ascoltarla. L'ascolto attivo prevede anche delle domande e interagire in modo propositivo nella conversazione. In questo modo lei capisce che le stai davvero prestando attenzione, ma inoltre puoi anche concentrarti maggiormente e ricordarti ciò che dice.
    • A volte, quando senti qualcuno che ti parla di un problema (o qualcosa di reale che sta vivendo), potresti sentire il bisogno di intervenire per dire qualcosa o offrire delle soluzioni. Questo però non è sempre ciò di cui hanno bisogno le persone. Quando qualcuno ti esprime i propri sentimenti o stati d’animo (a prescindere dal fatto se è un uomo o una donna), quello di cui ha bisogno è di essere ascoltato, quindi limitati a questo. Una volta terminato di parlare, potrebbe anche chiederti dei consigli. Se non ti chiede nulla, puoi comunque dire la tua opinione: l’importante è accettare i suoi sentimenti e non voler prendere il controllo della conversazione.
  4. 4
    Non comportarti in modo stupido. Prenditi la piena responsabilità di ciò che dici e come decidi di interpretare ciò che senti. Quando commetti un errore, riconoscilo e fai in modo di rimediare. Non essere egoista nei tuoi comportamenti o nella tua relazione nel suo complesso.
    • Evita le non-scuse più comuni. Questo è un modo subdolo per chiedere scusa, perché esprimi dispiacere non per la tua azione che ha generato sofferenza, ma per il fatto che la persona soffre: questo significa non prendersi la responsabilità dei propri atti. Un esempio è: "Mi dispiace che tu ti senta in questo modo". Questo è un tipico modo per rendere le donne infelici.
    • Anche se hai fatto qualcosa che ti sembra normale, come guardare una bella cameriera e la tua ragazza si arrabbia con te, devi renderti conto che tale azione ferisce i suoi sentimenti. Che tu la stia tradendo o meno, il seme del dubbio è pesante e può uccidere la capacità di una donna di sentirsi bene con te.
  5. 5
    Non darla mai per scontata. Apprezza tutto ciò che fa per te e faglielo capire. Non dare mai per scontato che lei sia vincolata con te, o pensare che solo perché lei ti ama non devi impegnarti per darle di più. Puoi anche lasciarti andare fisicamente, ma non dovresti mai lasciarti andare emotivamente. In questo caso inizieresti a darla per scontata e lei potrebbe cominciare a cercare altri ragazzi.
  6. 6
    Non essere un peso. Questo è il modo più veloce per far perdere interesse nei tuoi confronti da parte di una donna. Non devi essere un altro "figlio" di cui deve prendersi cura. Tu sei il suo compagno, non suo figlio. Questo significa che devi comportarti da adulto, essere affidabile e responsabile. Cura le tue questioni finanziarie, dai il tuo contributo in casa, sii presente quando lei ha bisogno di aiuto e mantieni le promesse che fai.
  7. 7
    Sii leale. La donna con cui stai non rimane colpita da come sei galante con le altre donne, al contrario, pianterai i semi della sfiducia nella sua mente e le farai solo capire che sei uno sciocco irresponsabile, anche se non l’hai mai tradita. Quindi sii onesto e non darle mai alcuna ragione per dubitare di te.
    • Trascorri del tempo con lei più che con ogni altra donna, non guardare o commentare le altre e fai in modo che la sua felicità sia la tua priorità.
    • Dovresti anche smettere di pavoneggiarti per attirare altre donne. Non indossare abiti specifici per essere affascinante con le altre donne. Indossa semplicemente ciò che sai che le piace. Hai già una donna, quindi non dovresti preoccuparti che altre ti desiderino, giusto?
  8. 8
    Sii attento! Osserva ciò che dice e fa. Prestale attenzione quando lei "desidera" qualcosa o parla di voler fare qualcosa. Dovresti anche essere capace di notare come vuole trascorrere il suo tempo. Questo ti aiuterà a capire cosa è importante per lei. Ci sono alcune cose che sono fondamentali per te, ma che lei trova noiose, e la situazione è reciproca: l’importante è accondiscendere ad alcuni suoi desideri, anche se non ti interessano. Inoltre, se non presti attenzione, potresti perdere un dettaglio che in realtà è molto importante.
  9. 9
    Fai in modo di essere il suo compagno nella vita. Questo è ciò che cerchiamo tutti in una relazione: qualcuno che è presente con e per noi. Aiutala a risolvere i suoi problemi, se vuoi aiutarla e se ne sei in grado. Non limitarti però a risolverli per lei e prendere il controllo della situazione. Dalle invece gli strumenti necessari per fare in modo che li risolva lei stessa.
    • Questo potrebbe significare svolgere alcuni lavoretti extra in casa mentre lei affronta grossi problemi sul lavoro, per esempio.
    • Un altro esempio potrebbe essere quello di andare con uno dei suoi familiari a fare qualcosa di divertente, se noti che c'è una situazione tesa in casa sua. Ad esempio, porta la sua sorellina a fare shopping al centro commerciale, mentre lei aiuta i suoi genitori ad affrontare un problema familiare, o porta la nonna a pranzo se vedi che se ne sta spesso da sola.
  10. 10
    Sii te stesso. La tua donna vuole vederti per quello che sei veramente. Questo la fa sentire più in sintonia con te. Se ti vive come se fossi solo un estraneo, non riuscirai mai a renderla felice. Quindi mostrale il tuo vero io. Apriti completamente a lei in modo che possa vedere anche il tuo lato vulnerabile e le cose che non ti piacciono di te stesso. In questo modo non potrà che amarti di più.
  11. 11
    Ricordati che le donne possono vivere in maniera diversa il sesso. Se la tua partner non vuole fare sesso con te, non prenderla sul personale. Quando capisci che una donna ha bisogno di maggior "tempo per eccitarsi" rispetto a un uomo e che ha bisogno di essere avvertita quando stai per raggiungere l’orgasmo, in modo che possa anticiparlo, le cose diventano molto più facili. Non si tratta di te. Molto spesso lei vuole solo starti vicino, ha bisogno di coccole. Naturalmente, ogni volta che accade ciò tu pensi al sesso. Tieni a freno i tuoi istinti, non accelerare troppo le cose! Non sempre quando la donna si avvicina a te significa che vuole fare sesso. Se insisti in questo senso, alla fine inizierà a evitarti. Il tuo comportamento la spaventa. Affronta la cosa con calma; prenditi il tuo tempo. Quando si darà completamente a te, ne godrà di più, e forse anche più di te, ma la pazienza deve essere la tua parola chiave.

Parte 2
Farla Innamorare di Te Velocemente

  1. 1
    Cucina per lei. Un ottimo modo per mostrarle quanto vuoi prenderti cura di lei è quello di prepararle un pasto. Portale la colazione a letto, preparale la cena dopo una lunga giornata di lavoro, portale un pranzo a sorpresa nel suo ufficio: fai tutto ciò che ha un senso per voi due. Mettersi a cucinare, soprattutto dopo una giornata pesante, può essere davvero stressante. Evitandole questo ulteriore impegno, le regalerai un sorriso.
    • In wikiHow trovi un’infinità di ottimi articoli di cucina che puoi seguire! Spesso si tratta di ricette facili che anche il peggiore dei cuochi può preparare senza problemi!
  2. 2
    Falle dei regali pensati e mirati. Un regalo, ovviamente, è sempre un ottimo modo per renderla felice. Evita però collane e anelli: potrebbe essere un regalo che va bene per qualunque ragazza, giusto? Invece, trova qualcosa di speciale che sia veramente solo "per lei". Potrebbero essere dei biglietti per il suo concerto preferito o un peluche gigante e costoso del suo animale preferito.
  3. 3
    Falle i complimenti nel modo appropriato. Con i complimenti sei certo di rendere felice una donna, come lo sarebbe chiunque, ma è importante farli nel modo giusto. Non devi complimentarti per il suo aspetto, perché potrebbe iniziare ad agitarsi all’idea di non essere carina. Inoltre, non dovresti concentrarti su cose come i capelli o gli occhi. Tutti hanno i capelli e gli occhi. Complimentati invece per le cose su cui lei ha il controllo: un gusto eccellente nel vestirsi, un'abilità o un talento altamente qualificati, un buon senso dell'umorismo, e così via.
  4. 4
    Condividi delle cose con lei. La tua donna ama trascorrere del tempo con te... è per questo che sta con te, dopotutto! Se sei sempre occupato o non riesci a vederla molto spesso, sappi che invece è importante trascorrere del tempo insieme. Fate delle cose che vi diano la possibilità di parlare davvero, come avere un appuntamento a cena o andare a fare una passeggiata al parco. Probabilmente ti racconterà delle sue idee in merito a cose che vorrebbe fare, quindi informati e falle esprimere i suoi pensieri!
  5. 5
    Dille come ti senti. Le donne hanno bisogno di sentirsi dire che sono amate. Erroneamente, gli uomini spesso pensano che il solo lavorare e mantenere la famiglia siano modi sufficienti per comunicare il proprio amore. Spesso sono convinti che più lavorano e più forte è il messaggio d’amore. Questo è un errore: nulla può sostituire uno sguardo intenso e le parole "Ti amo!".
  6. 6
    Concentrati sulle tue abilità a letto. Migliorare nei rapporti sessuali è un buon obiettivo per tutti. Anche se pensi di essere un re, sicuramente hai ancora un po’ di margine di miglioramento. Studia l'anatomia femminile e le zone erogene. Meglio ancora, chiedile di farti capire le sue esigenze e cosa desidera per sentirsi incredibile. Amerà farti capire quanto le piace.
  7. 7
    Incoraggiala. Spronala a inseguire i suoi sogni e obiettivi nella vita. Se trova qualcosa che la rende felice, dalle lo spazio e gli strumenti di cui ha bisogno per realizzarla. Lei farebbe lo stesso per la tua felicità: questo è il modo di relazionarsi nella coppia!
  8. 8
    Falla sentire come se fosse ciò che ha sempre voluto essere. Ogni bambina ha delle idee su cosa vorrebbe fare o diventare. Forse la tua donna voleva essere una buona mamma, o forse voleva diventare una “problem solver” esperta e competente sul lavoro. A prescindere da quali erano i suoi desideri, falle capire che con te può raggiungere tali obiettivi. Questo significa darle le opportunità e stimolarla incoraggiandola a fare le cose che vuole.
  9. 9
    Sii divertente! Tutti vogliono avere qualcuno accanto che renda la loro vita più interessante. Nessuno vuole un partner noioso! Impegnati per essere la fonte di divertimento della sua vita gestendo attività diverse in modo speciale. Iscrivi entrambi a delle lezioni di ballo che vengono organizzate nella tua città. Portala a fare un'escursione nel fine settimana... tutto ciò che si adatta alla sua personalità e vi invoglia a fare nuove cose insieme!

Consigli

  • Fatti consigliare anche dalle altre donne nella tua vita ... o, meglio ancora, dalle sue amiche!

Avvertenze

  • Questi consigli non sono adatti per tutte le donne e in tutte le circostanze, ma nella maggior parte delle situazioni potrebbero essere molto utili. Seguili giorno dopo giorno.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

Español: hacer feliz a una mujer, Português: Fazer uma Mulher Feliz, Deutsch: Eine Frau glücklich machen, Русский: сделать женщину счастливой, Français: faire le bonheur d'une femme, 中文: 让一个女人开心, Nederlands: Een vrouw gelukkig maken, العربية: إسعاد المرأة

Questa pagina è stata letta 29 891 volte.
Hai trovato utile questo articolo?