Per fare delle impronte digitali false servono prima le originali. Potenziali impronte digitali non sono altro che grasso e sudore su oggetti che sono stati toccati. Quindi per ritrovare le impronte digitali di qualcuno (in questo caso le impronte digitali che vuoi riprodurre), bisogna fare affidamento su comprovati metodi di ricerca della polizia scientifica. Che è poi quello che si vuole spiegare qui.

Passaggi

  1. 1
    Trova delle buone contraffazioni. Una buona risorsa di originali per le nostre contraffazioni sono occhiali, pomelli delle porte e fogli patinati. Il metodo standard della polizia scientifica le rende visibili: spruzzarle con polvere colorata, che si attacca alla sostanza grassa.
  2. 2
    Trova qualcosa di simile alla supercolla. Un'altra soluzione comprende il cianoacrilato, l'ingrediente principale della supercolla. Una piccola quantità di questo è versato in un tappo di bottiglia, che si rovescia e viene messo sull'impronta digitale.
    • I Cianoacrilati si dissolvono e reagiscono a contatto con il grasso, trasformandosi in una sostanza bianca e solida
  3. 3
    Fai una riproduzione digitale. Il trattamento successivo comprende lo scan o la fotografia (figura 5) e un po' di rifacimento grafico.
    • L'obiettivo è ottenere un'immagine esatta dell'impronta digitale, da usare come stampo per un uso successivo, dal quale si ricava la riproduzione. Il modo più facile è stampare l'immagine su un foglio lucido (di quelli solitamente usati per i proiettori) con una stampante laser. Il toner forma un rilievo, che è usato successivamente a mo' di stampa in rilievo. La colla da legno è ottima per produrre la falsificazione.
  4. 4
    Usa un sottile strato di glicerina per sfruttare al meglio l'umidità e la malleabilità. Dopo un mescolare meticoloso, si ricopre la riproduzione con un sottile strato del composto.
  5. 5
    Dopo che la colla si è essiccata (Figura 10), togli la lamina (Figura 11) e tagliala nella forma del dito.
  6. 6
    Incolla la falsificazione al tuo dito. Si usa la colla da teatro per attaccare la riproduzione sul tuo stesso dito. La nuova identità è pronta!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Riferimenti

  1. Chaos Computer Club e.V - Fonte originale, condivisa su permesso.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 698 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 8 698 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità