Come Fare Innamorare di Te Qualunque Ragazzo

In questo Articolo:Mostrare la Parte Migliore di TeOttenere la Sua AttenzioneMantenere Vivo il Suo InteressePreservare l'Amore

Siamo onesti, non esiste una formula che garantisca che ogni ragazzo al mondo si innamori di te. Tuttavia, ci sono varie cose che puoi fare affinché "quasi" tutti perdano la testa una volta che ti hanno conosciuto. Hai intenzione di stregare un ragazzo da cui non riesci a togliere gli occhi di dosso? O vuoi avere la capacità di far girare la testa a tutti? Qualunque cosa tu voglia, segui i suggerimenti di questo articolo.

Parte 1
Mostrare la Parte Migliore di Te

  1. 1
    Ama il tuo aspetto. Se vuoi che qualcuno si innamori di te, deve imparare ad amare tutto della tua persona, dentro e fuori, ma l'aspetto esteriore è un ottimo punto di partenza. Se ti apprezzi fisicamente e sei orgogliosa della tua immagine, il ragazzo che hai puntato saprà accorgersene e anche lui comincerà a fare altrettanto. Se non sei soddisfatta del tuo aspetto, magari dovrai dedicare più tempo ad accrescere il tuo amor proprio prima di provare ad attirare un ragazzo.
    • Indossa abiti che ti facciano sentire bella e a tuo agio. Se ti senti goffa o non ti piaci quando porti vestiti attillati, sarà evidente.
    • Prenditi cura di te. Allenandoti, mangiando bene, curando capelli e unghie, e trovando il tempo per applicare creme e lozioni profumate, avrai la possibilità di aumentare l'attrazione di un uomo nei tuoi confronti e ti sentirai anche meglio con te stessa.[1]
  2. 2
    Cerca di essere una forza positiva. Chiunque sarà molto più propenso a innamorarsi di te, se ti piace quello che fai e vivi più positivamente ciò che fa parte della tua vita. Se ti mostri felice di coltivare i tuoi interessi, scolastici o professionali che siano, il ragazzo che ti piace sarà più incline a voler approfondire la tua conoscenza.[2]
    • Se vai a scuola, non lamentarti delle lezioni e degli insegnanti. Piuttosto, concentrati sulle cose che ti piacciono e sul motivo per cui ti rendono felice.
    • Apprezza le tue attività e le passioni extra-scolastiche. Non lamentarti dell'allenamento di calcio, ma parla di quanto ti eccita l'idea di giocare con la tua squadra. Chi vorrebbe stare con una persona che non apprezza nulla di ciò che sceglie di fare?
    • Guarda le cose con ottimismo. Ogni volta che parli di ciò che hai fatto nel corso del fine settimana o di com'è andata la giornata, prova a trovare cinque aspetti positivi per ogni cosa negativa. Non è un problema lamentarsi una volta ogni tanto, ma se diventa un'abitudine, sarà difficile che qualcuno si prenda una cotta per te.
  3. 3
    Ama la persona che sei. Sarà praticamente impossibile far innamorare qualcuno se per prima non ami te stessa. Se desideri che un ragazzo si innamori di te, allora dovrai apprezzare chi sei ed essere fiera della persona che diventerai. Per amare te stessa, prova alcune delle seguenti tecniche:[3]
    • Prendi coscienza dei tuoi punti di forza. Pensa alle cinque cose in cui sei davvero brava e prendine nota, se necessario. Quindi, usale a tuo vantaggio. Sfrutta le tue migliori risorse mettendole in risalto tutte le volte che puoi. Per esempio, se sai di avere uno magnifico senso dell'umorismo, usalo quando sei in compagnia del ragazzo che ti interessa.
    • Affronta i tuoi difetti. Amarsi non significa pensare di essere impeccabile: in realtà, se sei consapevole di almeno tre qualità su cui devi lavorare, imparerai ad amare te stessa man mano che cerchi di migliorare i lati più complicati della tua personalità.
  4. 4
    Sviluppa la fiducia in te stessa. Man mano che ti impegni ad apprezzare il tuo aspetto, ciò che fai e ciò che sei, la tua sicurezza decollerà. Se ti senti a tuo agio con te stessa, anche il ragazzo che ti piace lo sarà.[4] Per dimostrare quanto credi in te, impara a parlare in modo chiaro, a tirare fuori le unghie e sentirti a tuo agio quando sei autoironica.
    • Ricorda che avere fiducia in se stessi è ben diverso dall'essere arroganti. Se finisci per darti sempre delle arie, otterrai l'effetto opposto.

Parte 2
Ottenere la Sua Attenzione

  1. 1
    Sii divertente. Se vuoi che un ragazzo si invaghisca di te, devi dare l'impressione di essere una persona piacevole da frequentare. Ogni volta che ti vede, dovresti avere un bel sorriso stampato sul viso; non temere di fare cose sciocche e mostrarti sempre allegra e spensierata insieme al tuo gruppo di amici. Se sei una persona solare, diventerai magnetica e sempre più persone vorranno passare del tempo con te, perché il semplice fatto di averti intorno sarà una garanzia di divertimento.[5]
    • Cerca di essere temeraria. Le persone allegre sono disposte a uscire dalla propria zona di comfort per divertirsi. Hai paura di guidare un monociclo, di prendere lezioni di foxtrot o di andare a fare trekking? Ottimo, trasforma le tue paure in energia positiva e la vita ti offrirà tante nuove occasioni.
    • Non temere di sembrare goffa o sciocca. Non sei tenuta a conformarti allo stereotipo di persona distaccata perché un ragazzo si innamori di te. Dimostra di non prenderti troppo sul serio, mettiti una maglietta buffa, vestiti a tema per una festa e non vergognarti di fare battute che suscitano la disapprovazione della gente.
    • Dimostra semplicemente che ti piace divertirti. Cerca di essere la persona intorno a cui gravitano tutti gli invitati di una festa, mostrandoti vivace, scattante ed emozionata ogni volta che un vecchio amico varca la soglia. Se dai la sensazione di essere la persona più divertente all'interno di un certo contesto, il ragazzo che ti interessa se ne accorgerà di sicuro.
  2. 2
    Lavora sul tuo corpo. Il linguaggio del corpo è essenziale per catturare l'attenzione di chi desideri. Il tuo corpo può fare colpo sui ragazzi ancor prima che tu dica una sola parola. Pertanto, è essenziale farlo correttamente per evitare di mandare un messaggio sbagliato. Ecco alcuni consigli per ottenere in modo sottile l'attenzione di chi ti interessa:
    • Non aver paura di guardarlo negli occhi. Blocca il suo sguardo, fagli capire che lo hai notato, dopodiché sorridi e guarda altrove. Non fissarlo, ma cerca di stabilire un contatto visivo quel tanto che basta per attirare la sua attenzione. Puoi anche provare a sollevare rapidamente le sopracciglia per un secondo in modo da ottenere la sua attenzione.[6]
    • Non incrociare le braccia al petto. Tienile ai lati del corpo o usale per gesticolare. Questa postura ti farà apparire aperta e disponibile.
    • Stai dritta. Una postura eretta dimostra che hai fiducia in te stessa e che ti senti a tuo agio nella tua pelle.
    • Inclina la testa. Inclinando la testa, dimostrerai interesse verso la conversazione e avrai la possibilità di comunicargli che ti senti coinvolta e che lo ascolti.[7]
  3. 3
    Cerca di essere carina. Non temere di arrossire. Si tratta di una reazione causata dal sangue che, arrivando alle guance, ne ravviva il colore. In realtà, è attraente perché riproduce le reazioni fisiche durante l'atto sessuale, e si pensa che sia un adattamento evolutivo utile a sedurre i soggetti del sesso opposto. Puoi provare a creare questo effetto applicando un po' di blush rosa e rossetto rosso. Tuttavia, non esagerare con il trucco, altrimenti rischi di essere troppo appariscente.[8]
  4. 4
    Flirta con lui. Per farlo innamorare, devi mostragli interesse flirtando un po'. Cerca di non esagerare, ma usa dell'ironia sottile prendendolo leggermente in giro e sfoderando un poco di malizia quando parli con lui.
    • Fai battute leggere. Se dice qualcosa di simpatico, non limitarti a ridere, ma rispondi con un commento altrettanto arguto e divertente. A quel punto potrai ridere per fargli sapere che ti sta piacendo conversare con lui.
    • Prendilo in giro. Se vi sentite entrambi a vostro agio, puoi fare qualche battuta su qualcuno dei suoi interessi, come il cane o la chitarra, o magari scherzare su qualcosa che indossa, sfruttando ovviamente l'occasione per dirgli che gli sta comunque molto bene.
    • Se vuoi davvero flirtare, ogni tanto toccalo leggermente sulle spalle, per avvicinarti a lui. Per molti ragazzi è molto attraente stabilire un lieve contatto fisico.[9]
  5. 5
    Fagli capire che cosa ti rende speciale. Per innamorarsi di te, deve pensare che in qualche maniera sei una persona speciale, altrimenti perché dovrebbe innamorarsi di te e non di qualcun'altra? Fagli capire perché meriti il suo amore.[10]
    • Sii te stessa. Dimostragli chi sei realmente, anche se ritieni di essere un po' timida, imbranata o semplicemente spaventata nell'aprirti con i ragazzi. Non riuscirà a innamorarsi di te, se non ti conosce veramente.
    • Apriti con lui. Raccontagli dei tuoi sogni e delle tue paure — ovviamente solo quando vi conoscerete meglio. Se hai sempre desiderato essere una pasticciera o un'organizzatrice di eventi, faglielo sapere.
    • Parla dei tuoi interessi. Digli che cosa ti dà la spinta per svegliarti al mattino, che sia imparare il francese, fare volontariato o semplicemente passare un po' di tempo con gli amici più cari.

Parte 3
Mantenere Vivo il Suo Interesse

  1. 1
    Vedi altri ragazzi, se non sei ancora impegnata con qualcuno in particolare. Un modo per mantenere un ragazzo attaccato all'amo è dimostrare che anche altri ragazzi ti trovano attraente. Questo non significa che devi flirtare con altre persone sotto i suoi occhi o cercare di farlo ingelosire, ma continuare a vedere altri ragazzi, se non avete ancora costruito un legame importante.[11]
    • Se si lamenta perché frequenti altri ragazzi, ti basta dirgli che saresti felice di vedere solo lui, se vuole condividere con te un rapporto esclusivo. Tuttavia, non smettere di uscire con altri uomini finché non sarà chiaro che anche lui intende smettere di frequentare altre donne.
  2. 2
    Prendi a cuore i suoi interessi. Se vuoi mantenere vivo il suo amore, non puoi pretendere che sia solo lui ad adorarti. Devi dimostrargli che anche tu tieni alla sua persona.[12] Del resto, anche tu vuoi innamorarti, no? Ecco qualche suggerimento per dimostragli che tieni a lui:
    • Quando iniziate a conoscervi, fagli domande sulla sua vita personale. Parla con lui della sua infanzia, della sua famiglia e delle sue esperienze.
    • Interessati del suo lavoro o dei suoi studi. Se si occupa di scienza o storia, parla di questi argomenti invece di sorvolare passando ad altro.
    • Chiedi la sua opinione. Domandagli ciò che pensa su diversi argomenti, dall'abito nuovo che indossi al mondo degli affari. Fagli capire che il suo punto di vista è realmente importante per te.
    • Comprendi i suoi stati d'animo. Impara a sostenerlo, se passa una brutta giornata.
  3. 3
    Fagli dei complimenti. Non è necessario riempirlo di lodi per dimostrargli che è una persona veramente speciale, ma ogni tanto dovresti fargli qualche complimento sincero. Puoi dirgli quanto lo stimi anche inviandogli un sms o lasciandogli un biglietto sulla sua scrivania o in un libro. In questo modo gli ricorderai quanto ritieni fantastica la sua presenza nella tua vita.
    • Prova a rivolgergli un complimento per qualcosa in cui eccelle. Ad esempio, potresti dirgli: "La cena era deliziosa! Sei un cuoco eccezionale!" oppure: "Mi è piaciuta molto la tua esibizione ieri sera. Sei un musicista pieno di talento!".[13]
    • Fagli un complimento solo quando lo senti davvero. Non farlo perché pensi che potresti piacergli di più.
  4. 4
    Sii affascinante. Se vuoi tenerlo stretto a te, non solo devi fargli capire quanto sia unico, ma anche affascinarlo mentalmente, portandolo a intavolare conversazioni di ogni tipo. Se è attratto da te solo fisicamente, non resterà innamorato per molto tempo.
    • Proponigli qualche gioco da tavolo. La sfida e la competizione mentale che si instaura nei giochi come lo scarabeo o gli scacchi aumenterà il suo interesse nei tuoi confronti.[14]
    • Tieniti aggiornata sugli avvenimenti. Molti ragazzi amano la politica e leggere il giornale, quindi dovresti farlo anche tu, affinché il vostro dialogo si mantenga vivo anche grazie al tuo contributo.
    • Leggi di più, in generale. La lettura aprirà la tua mente e ti darà più spunti di conversazione.
    • Cerca di non farti mai prendere dalla noia. Solo le persone noiose sono davvero annoiate. Cerca di trovare entusiasmo nella vita e nel mondo che ti circonda, e vedrai che vorrà passare sempre più tempo assieme a te.

Parte 4
Preservare l'Amore

  1. 1
    Conserva la tua indipendenza. Anche se pensi che continuerà ad amarti solo se stai con lui in ogni secondo della giornata, in linea generale è vero il contrario. È più probabile che continui ad amarti se vede che hai una tua vita, i tuoi amici e sei in grado di trascorre del tempo per conto tuo.[15]
    • Non cercare di avere i suoi stessi orari. Continua a fare sport, a vedere i tuoi amici, a coltivare i tuoi interessi. Se lasci tutto solo per stare con lui, darai l'impressione di non tenere a cuore i tuoi obiettivi.
    • Non è necessario che entrambi i partner abbiano gli stessi amici. Mantieni le tue amicizie e lascia che lui conservi le sue: la vostra relazione sarà più sana se avete una vita sociale variegata.
    • Mantieniti occupata. Ti desidererà ancora di più sapendo che non sei sempre a sua disposizione e che non puoi stare con lui tutte le volte che vuoi.
  2. 2
    Mantieni il rapporto effervescente. Se vuoi che il suo interesse nei tuoi confronti non scemi, devi continuare a stupirlo. Non fare le stesse cose ogni giorno, altrimenti si stancherà della solita routine. Puoi rendere la relazione sempre nuova ed eccitante, indipendentemente da quanto tempo state insieme.
    • Coltivate un nuovo hobby insieme. Cerca una nuova passione che piaccia anche a lui, che si tratti di imparare a preparare delle ottime cupcakes o diventare campioni di golf. Se fate qualcosa di nuovo insieme, con una certa frequenza, la relazione sarà sempre caratterizzata da una nota di freschezza e novità.[16]
    • Scoprite nuovi posti insieme. Non andate a mangiare allo stesso ristorante ogni venerdì sera. Trovatene uno nuovo. Mantenete le cose interessanti.
    • Uscite insieme dalla vostra zona di comfort. Dovreste fare qualcosa che vi dia i brividi, come imparare a fare windsurf o vincere la vostra paura dei ragni.
    • Trova altri modi per dirgli quanto lo ami. Non basta dirgli "ti amo": sii creativa quando esprimi i tuoi sentimenti.
  3. 3
    Non forzare la situazione. Se i tuoi sentimenti stanno cambiando o non senti più l'emozione che provavi al principio, non ha senso forzare qualcosa che non esiste più, altrimenti sarai solo più infelice. È meglio chiudere il rapporto se entrambi sapete che non funzionerà, anziché lasciare che la relazione muoia in maniera lenta e dolorosa.
    • Sii onesta. Se la relazione è finita, sedetevi con calma e discutete del modo in cui ognuno potrà andare per la propria strada.
    • Non scoraggiarti. Molte persone si innamorano più di una volta nella vita, perciò hai tutto il tempo davanti per riaccendere la fiamma dell'amore.

Consigli

  • Sii felice. Non stressarti se non ti dice che ti ama il primo mese. Di fatto, è meglio che non lo faccia, perché è indice di serietà.
  • Assicurati che sappia che sei interessata a lui, inviandogli chiari segnali.

Avvertenze

  • Non stravolgere ciò che sei per far innamorare qualcuno. Potresti perdere la tua identità e sentirti smarrita se il tuo piano non dovesse funzionare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get Any Boy to Fall in Love With You, Español: lograr que cualquier chico se enamore de ti, Русский: влюбить в себя парня, Deutsch: Jeden Jungen dazu bringen sich in dich zu verlieben, 中文: 每一个男孩都爱上你, Français: amener n'importe quel garçon à tomber amoureux de vous, Português: Fazer Qualquer Garoto se Apaixonar por Você, Bahasa Indonesia: Membuat Lelaki Manapun Jatuh Cinta Pada Anda, Nederlands: Ervoor zorgen dat welke jongen dan ook verliefd op je wordt, Čeština: Jak zajistit, aby se do vás zamiloval každý muž, ไทย: ทำให้ผู้ชายตกหลุมรักคุณ, العربية: اجتذاب أي شاب للوقوع في حبك, Tiếng Việt: Khiến bất cứ chàng trai nào cũng say mê bạn, 日本語: 男の子を落とす, 한국어: 어떤 남자든 나를 좋아하도록 만드는 방법, हिन्दी: किसी भी लड़के को आपके प्यार में डालें (Get Any Boy to Fall in Love With You)

Questa pagina è stata letta 154 052 volte.
Hai trovato utile questo articolo?