Come Fare La Bicicletta

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

La bicicletta è un esercizio eccellente per rinforzare il torso e le cosce. È un movimento semplice da eseguire e quando senti bruciare sai che sta funzionando! Leggi i passaggi per imparare come eseguire questo esercizio.

Passaggi

  1. 1
    Sdraiati a terra. Stendi le gambe e le braccia verso i lati. È importante eseguire la bicicletta correttamente - se non lo fai non riceverai tutti i benefici da questo esercizio.
  2. 2
    Metti le mani dietro la schiena. Puoi intrecciare le dita se vuoi. Se preferisci, puoi tenere le braccia lungo i fianchi.
  3. 3
    Alza le gambe. Alzale in modo da mettere le cosce perpendicolari e i polpacci paralleli al terreno. Tieni i piedi vicini.
  4. 4
    Tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro. Adesso alza la testa e tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro mentre porti in avanti il ginocchio. Allo stesso tempo, raddrizza la gamba destra, alzandola di qualche centimetro dal pavimento - simile al movimento fatto per pedalare.
    • Mentre alzi la testa contrai gli addominali. Usa i muscoli addominali per piegare il torso in avanti in modo da poter raggiungere le ginocchia con i gomiti.
    • Allo stesso tempo, contrai i muscoli delle gambe assicurandoti di tenerle dritte o piegate in base al movimento. Non posare i piedi a terra.
    • Assicurati di tenere i gomiti indietro, invece di portarli in avanti verso il petto, il che potrebbe sforzare i muscoli del collo.
  5. 5
    Adesso tocca il ginocchio destro con il gomito sinistro. Allo stesso tempo, raddrizza la gamba sinistra, senza poggiarla a terra. Non dimenticare di contrarre gli addominali. Ha appena completato una ripetizione.
  6. 6
    Esegui la bicicletta facendo 10-20 ripetizioni a serie. Fai una pausa ogni serie.

Cose che ti Serviranno

  • Tappetino da yoga

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Do Bicycle Crunches, Español: hacer abdominales de bicicleta, Русский: качать пресс, делая велосипед, Português: Fazer o Abdominal Bicicleta, Deutsch: Bicycle Crunches machen, Nederlands: Bicycle crunches doen, Français: faire les exercices abdominaux de bicyclette, العربية: عمل تمرين العجلة للبطن

Questa pagina è stata letta 3 952 volte.
Hai trovato utile questo articolo?