Scarica PDF Scarica PDF

La bicicletta è un esercizio eccellente per rinforzare il torso e le cosce. È un movimento semplice da eseguire e quando senti bruciare sai che sta funzionando! Leggi i passaggi per imparare come eseguire questo esercizio.

Passaggi

  1. 1
    Sdraiati a terra. Stendi le gambe e le braccia verso i lati. È importante eseguire la bicicletta correttamente - se non lo fai non riceverai tutti i benefici da questo esercizio.
  2. 2
    Metti le mani dietro la schiena. Puoi intrecciare le dita se vuoi. Se preferisci, puoi tenere le braccia lungo i fianchi.
  3. 3
    Alza le gambe. Alzale in modo da mettere le cosce perpendicolari e i polpacci paralleli al terreno. Tieni i piedi vicini.
  4. 4
    Tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro. Adesso alza la testa e tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro mentre porti in avanti il ginocchio. Allo stesso tempo, raddrizza la gamba destra, alzandola di qualche centimetro dal pavimento - simile al movimento fatto per pedalare.
    • Mentre alzi la testa contrai gli addominali. Usa i muscoli addominali per piegare il torso in avanti in modo da poter raggiungere le ginocchia con i gomiti.
    • Allo stesso tempo, contrai i muscoli delle gambe assicurandoti di tenerle dritte o piegate in base al movimento. Non posare i piedi a terra.
    • Assicurati di tenere i gomiti indietro, invece di portarli in avanti verso il petto, il che potrebbe sforzare i muscoli del collo.
  5. 5
    Adesso tocca il ginocchio destro con il gomito sinistro. Allo stesso tempo, raddrizza la gamba sinistra, senza poggiarla a terra. Non dimenticare di contrarre gli addominali. Ha appena completato una ripetizione.
  6. 6
    Esegui la bicicletta facendo 10-20 ripetizioni a serie. Fai una pausa ogni serie.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tappetino da yoga

wikiHow Correlati

Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Avere un Corpo PerfettoAvere un Corpo Perfetto
Fare le Flessioni
Rinforzare i PolsiRinforzare i Polsi
Il modo migliore per Usare le Fasce di Sollevamento
Allenare i Muscoli della Schiena a CasaAllenare i Muscoli della Schiena a Casa
Allargare le Spalle
Saltare la Corda
Rinforzare i Muscoli del ColloRinforzare i Muscoli del Collo
Aumentare la Massa Muscolare delle BracciaAumentare la Massa Muscolare delle Braccia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 812 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 9 812 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità