Come Fare Mattoncini di LEGO con le Verdure

Se avete problemi a convincere i vostri figli a mangiare le verdure, ecco un modo efficace per farli mangiare divertendosi: trasformare le verdure in mattoncini di LEGO!

Passaggi

  1. 1
    Scegliete le verdure giuste. Molte verdure si prestano bene a questo scopo, comprese carote, patate, zucche, rape, e altre. Potete usare anche del tofu abbastanza denso, e aggiungere dei coloranti alimentari che verranno assorbiti dal tofu, la stessa cosa si può fare con le verdure. Siate intraprendenti!
  2. 2
    Cucinate le verdure bollite o al vapore, senza renderle troppo tenere. Lasciatele per alcuni minuti in acqua salata, in modo che perdano un po' di umidità e risultino più sode.
  3. 3
    Tagliate le verdure in forme regolari, dovrete decidere quali pezzi realizzare sulla base dei veri pezzi LEGO: pezzi quadrati con un perno solo, oppure quadrati da due perni per lato, o ancora rettangoli con sei perni per due.
  4. 4
    Sul cubetto di verdura, create un foro da parte a parte con una cannuccia, facendo attenzione a rispettare il numero e la posizione dei fori in base ai perni presenti sui mattoncini di LEGO che state cercando di riprodurre.
  5. 5
    Usando uno stuzzicadenti, spingete il perno appena forato verso la parte superiore del cubetto di verdura, fino a farlo sporgere e somigliare ad un mattoncino di LEGO!
  6. 6
    Verificate che i perni siano posizionati in modo uniforme e alla stessa altezza, guardando il cubetto dal lato se necessario. Se i perni non sono allineati, potete sistemarli spingendoli in fuori o in dentro secondo la necessità.
  7. 7
    Servite in tavola con un sorriso e su un piatto colorato. I vostri figli ne andranno matti!

Consigli

  • I tempi di cottura sono differenti a seconda della verdura scelta - basatevi sull'esperienza o seguite un ricettario.
  • Potete usare anche altri tipi di cibo, come i broccoli, la salsiccia o il formaggio, e perfino la frutta o la gelatina.
  • Se non riuscite a forare il cubetto con la cannuccia, praticate un taglietto come indicato nella foto, e il problema dovrebbe essere risolto.

Cose Che Ti Serviranno

  • Verdure che vorreste far mangiare ai bambini e che siano facili da tagliare in cubetti o rettangoli (carote, patate, zucche, rape, barbabietole, ecc.)
  • Cannucce di plastica.
  • Pentola o recipiente per bollire al microonde.
  • Sale.
  • Stuzzicadenti, o un bastoncino per mangiare cinese, per spingere i perni dopo tagliati.
  • Coltello e tagliere.
  • Coloranti alimentari.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Make Vegetable LEGO Bricks, Español: hacer bloques de LEGO con vegetales, Português: Fazer Blocos de Lego de Legumes, Русский: сделать овощные кирпичики LEGO, Bahasa Indonesia: Membuat Balok Lego dari Sayur, Français: faire des briques LEGO en légumes

Questa pagina è stata letta 1 682 volte.
Hai trovato utile questo articolo?