wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 31 563 volte
La pettinatura a "ciuffo gonfio" è una maniera alla moda, e al contempo rilassata, di avere sempre un bell'aspetto e fare colpo su molte persone. Nonostante a volte possa sembrare difficile da fare, creare un buon ciuffo in realtà è molto semplice! Continua a leggere per imparare di più su questa mitica acconciatura.
Passaggi
-
1Pettina i capelli. Assicurati di eliminare ogni nodo prima di iniziare il procedimento per gonfiarli.
-
2Decidi quale parte dei capelli sarà gonfia. Ci sono molti modi di portare un ciuffo gonfio. Alcune lo preferiscono in alto sulla testa, mentre altre lo portano più vicino all'attaccatura. È tutta una questione di preferenza personale.
-
3Separa la tua prima ciocca. Dopo aver deciso la posizione del ciuffo, separa i capelli che vanno da un lato all'altro della testa, o da un orecchio all'altro. Ciocche più piccole significano più supporto per il ciuffo, che lo farà stare su più a lungo.
-
4Cotona i capelli. Cotonare significa prendere un pettine apposito e pettinare all'indietro a partire dalla parte centrale della ciocca di capelli e finire vicino alla radice. Man mano che i capelli si ammassano e si alzano, il ciuffo comincia a formarsi. Più si cotona, più il ciuffo avrà forza e altezza.
-
5Ripeti. Separa più ciocche e continua a lavorare i capelli fino a cotonarne la quantità desiderata al volume, o "gonfiore" che vuoi ottenere.
-
6Tira indietro i capelli. Cotonando le diverse ciocche, quelle precedenti ricadranno sul viso. Prendile tutte insieme e rigira i capelli all'indietro nella posizione originale.
-
7I capelli staranno su dritti a questo punto, ma non temere! È normale che succeda! Significa solo che sei sulla strada per un bellissimo ciuffo.
-
8Pettina il ciuffo. Prendi una spazzola per cotonatura, o una spazzola a setole morbide, e pettina la parte superiore dei capelli per creare una superficie liscia per coprire i nodi al di sotto. A questo punto, puoi decidere quanto sarà voluttuoso il tuo ciuffo. Più pettini, più appiattirai il gonfiore. Puoi rivolumizzare i capelli infilando il pettine nel ciuffo, se casca troppo durante questo passaggio.
-
9Mettilo in piega. Usa la tua creatività! Dopo aver finalizzato l'aspetto che il ciuffo dovrà avere, metti in piega il resto dei capelli per accentuarlo.
-
10Finito.Pubblicità
Consigli
- Quando cotoni prendi la tua spazzola o pettine e spruzzaci sopra della lacca.
- Quando fermi con le forcine, usane almeno tre per una buona tenuta.
- Non pettinare troppo la cotonatura. Pettina solo la parte superiore in modo da farla sembrare liscia.
- Per ottenere una tenuta extra per tenere fermo il tuo ciuffo, spruzza della lacca su ogni ciocca mentre stai ancora cotonando.
- Puoi inserire dei rialzi fra i capelli se non vuoi cotonarli. Sono disponibili in tutte le dimensioni.
Cose che ti Serviranno
- Pettine a coda
- Lacca per capelli
- Spazzolina per cotonare/spazzola a setole morbide
