Come Fare Piovere Soldi

"Far piovere soldi" significa tenere in una mano un fascio di banconote e usare le dita dell'altra mano per toglierle una alla volta in maniera molto veloce, e/o lanciare piccole somme di denaro verso parcheggiatori, portieri, ballerine e in alcuni locali di bassa lega. Le banconote galleggiano in aria, simulando l'effetto di una pioggia di denaro. Questo viene fatto solitamente con delle banconote di piccolo taglio per fare scena. È lunedì mattina, sei in vacanza, o semplicemente ti va? Fantastico. È ora di far piovere soldi.

Parte 1 di 2:
alla Maniera Tradizionale

  1. 1
    Procurati delle banconote. Purtroppo "far piovere soldi" non significa invocare le divinità della pioggia per ottenere banconote dalle nuvole. Dovrai procurarti dei soldi autonomamente. Quindi trovati un lavoro, aiuta i vicini e incassa quello che guadagni. Se necessario vai in banca e chiedi che ti vengano cambiati i soldi in banconote da 5 euro. Più banconote hai, meglio sarà. Vuoi un acquazzone, non una pioggerella.
    • Mentre sei in banca, controlla che le banconote (puoi anche chiedere tagli da 10 o 20 euro, se preferisci) non tendano a incollarsi insieme. A volte le banconote nuove e mai usate possono aderire una contro l'altra. Se necessario, chiedi che te le cambino. L'impiegato allo sportello non dovrebbe farti troppe domande.
  2. 2
    Tieni le banconote in mano in maniera da impilarle ordinatamente. Devi tenerle con la mano non dominante e far piovere con l'altra. Assicurati di avere una buona presa su tutto il fascio in modo da non perdere nessuna banconota.
    • Non tenere in mano più soldi di quanto sei in grado di fare. Se il fascio sporge troppo oltre la punta delle dita, le cose potrebbero diventare complicate (e qualcuno potrebbe anche rubarti tutti i soldi). Tieni le altre banconote sempre vicine a te; interrompere la pioggia rende l'effetto meno interessante.
  3. 3
    Stacca le banconote con un movimento che assomiglia al segnale di "mi fermo" che si usa nel blackjack. Devi appoggiare la punta di quattro dita (pollice escluso) sul fascio di banconote, e muoverle allontanandole da te. Il segnale di "mi fermo" assomiglia un po' anche al gesto per indicare "basta", ma con un movimento solo in avanti.
    • Cerca di muoverti quanto più velocemente possibile, mantenendo però la velocità costante. Sposta la mano che tiene il fascio verso destra e verso sinistra, facendo piovere soldi tutto intorno a te. Puoi anche camminare, lasciandoti dietro una scia di banconote.
  4. 4
    Mantieni un'espressione arrogante e spensierata mentre fai piovere soldi. Quando Kanye West fa piovere soldi, nessuno fa una piega. Se Honey Boo Boo cercasse di far piovere soldi, qualcuno alzerebbe le sopracciglia (okay, forse no). Ma il senso rimane lo stesso: comportati come se si trattasse di un normalissimo martedì pomeriggio, e il terreno su cui fai piovere soldi non fosse degno di essere calpestato da te, tantomeno dai tuoi soldi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare la Creatività

  1. 1
    Usa un ventilatore. Sai cosa può spargere banconote per tutta la stanza e continuare a farlo in maniera molto più efficiente rispetto alle tue mani? Un ventilatore gigante. Impostalo sulla velocità massima e fai in modo che abbia abbastanza spazio davanti a sé per poter mettere il tuo fascio di banconote. Aziona l'interruttore quando il ventilatore è scollegato dalla corrente. In questo modo quando inserisci la presa puoi essere davanti adesso quando si accende; preparati a ricevere una pioggia di banconote fluttuanti.
  2. 2
    Fai piovere soldi su altre persone. Certo, potresti far piovere su te stesso. Potresti correre per la stanza lanciando banconote sul letto come rituale prima di andare a dormire e poi stenderti in maniera confortevole sulla tua pila di soldi. Oppure -- OPPURE -- potresti prendere il tuo bel fascio di banconote e vivacizzare una festa, un'uscita con un amico o una cena con i tuoi genitori. Le possibilità sono infinite!
    • Potrebbe essere preferibile coordinare il tutto con le altre persone coinvolte. Spargere denaro su di loro potrebbe portarli a cercare di arraffare le banconote o a pensare che sei un avido materialista. E poi, chi lo sa? Magari potrebbero decidere di aiutarti nel creare la pioggia -- si potrebbe parlare di inondazione di soldi!
  3. 3
    Fai cadere le banconote da un elicottero. Punta in alto o lascia perdere, giusto? Se devi far piovere soldi, allora potresti anche davvero far piovere. Se non hai accesso a un elicottero, trova una posizione sopraelevata da cui poter far cadere le banconote. Un tetto, la Torre Eiffel, una montagna -- preparati però a finire sul giornale!
    • Per la cronaca: se fai questa cosa non riavrai i tuoi soldi. Il vento può essere molto, molto crudele.
  4. 4
    Considerala un'opera di beneficienza. Chi ha detto che devi per forza far piovere soldi dentro casa tua o all'aria aperta in mezzo alla natura? Vai in un bar e comincia con la pioggia! Oppure lascia perdere i bar dove tutti si possono permettere un cappuccino, e fai piovere soldi in un centro accoglienza per senzatetto, o in un supermercato. Non è un buon modo per renderti utile alla comunità?
    • E poi osserva gli altri mentre si guardano intorno, chiedendosi chi farà la prima mossa. Quanto tempo pensi ci vorrà? In un primo momento penseranno tutti che si tratta di soldi finti -- ma cosa succederà quando qualcuno si renderà conto che stai facendo piovere banconote vere?
  5. 5
    Oppure… raccogli tutto. In fondo chi è che ha migliaia di euro da regalare a degli estranei? Sappi però che se decidi di far piovere soldi in un Burger King dovrai lottare parecchio per riuscire a recuperare tutti i tuoi soldi. Chi trova tiene, chi perde piange, non credi? Quindi forse dovresti rimanere nel tuo salotto, nella tua vasca, o al massimo nel tuo giardino. Quanto sei disposto a rischiare?
    • Se vuoi essere genuino, dovrai raccogliere i soldi nella maniera più discreta possibile. E fai attenzione! Le banconote accartocciate non sfilano con la stessa facilità di quelle piatte. Quando le avrai raccolte tutte, cerca di appianarle per bene prima di riutilizzarle.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver fatto piovere soldi, raccoglili mentre nessuno ti vede. A differenza del prodotto del ciclo dell'acqua della Terra, la nostra pioggia è una risorsa limitata.
  • Devi sapere chi ti sta intorno mentre fai piovere soldi! Qualcuno potrebbe non apprezzare tale sfoggio di ricchezza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non far piovere soldi in un centro commerciale affollato, da tua suocera durante le feste, in chiesa, in un orfanotrofio o in un centro accoglienza per senzatetto. È maleducato. Molto, molto maleducato.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Soldi (banconote)
  • Ventilatore (facoltativo)
  • Posizione sopraelevata (facoltativo)
  • Folla ignara (facoltativo)


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 444 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità