Come Fare Planking

In questo Articolo:Preparsi per Fare PlankingTrovare il Luogo PerfettoFare Planking

Il planking (o Lying Down Game) è un'attività che consiste nel distendersi faccia a terra in una località strana o improbabile e sta diventando sempre più famoso nel web. Tutto è iniziato in Inghilterra nella seconda metà degli anni novanta, ma il fenomeno è diventato popolare nell'estate del 2011. Il planking, letteralmente "fare la tavola", è un passatempo divertente, ma a volte anche pericoloso, come dimostrato dalla morte di un planker australiano nel maggio 2011.

1
Preparsi per Fare Planking

  1. 1
    Allenati. Mantenere la posizione sdraiata del planking non è facile. Esistono degli esercizi appositi per il planking che ti aiuterenno a mantenere il corpo in posizione rigida abbastanza a lungo da poter scattare una bella foto.
  2. 2
    Fai planking con degli amici. Non puoi fare tutto da solo, avrai bisogno di almeno una persona che ti scatti la foto! Quanti più amici coinvolgi, maggiore sarà il divertimento. Crea un tuo gruppo o unisciti a uno già esistente nella tua zona.
  3. 3
    Procurati una macchina fotografica. Se fai planking nel parco, ma nessuno ti ha visto è come se non l'avessi mai fatto. Senza foto non ci sono prove.

2
Trovare il Luogo Perfetto

  1. 1
    Fai una ricerca di altre immagini per trovare l'ispirazione. Puoi cercare su Internet o tra le foto di Google scrivendo semplicemente plank per trovare luoghi divertenti o strani per il planking. In questo modo potrai anche capire che cosa serve per fare una bella foto di planking.
  2. 2
    Tieni gli occhi aperti. Mentre sei in giro per la città cerca dei potenziali luoghi per fare planking. Dovresti trovare un luogo divertente o unico.
  3. 3
    Non pianificare troppo. Puoi anche scegliere una location a caso, come per esempio il parco cittadino, e andare a fare planking su una qualsiasi superficie. L'improvvisazione aiuta ad avere foto davvero uniche.

3
Fare Planking

  1. 1
    Evita di metterti nei guai. Mentre ti prepari a fare planking assicurati di non creare problemi. Fallo in un luogo in cui non darai fastidio a nessuno e non potrai rompere nulla, oppure in un luogo un po' meno accettabile ma quando nessuno può vederti. Non vuoi essere ripreso da un poliziotto mentre fai planking. Sicuramente ciò non farebbe una buona impressione per un futuro datore di lavoro.
  2. 2
    Mettiti in posizione. Stenditi a faccia in giù in posizione dritta e rigida. Mantieniti in equilibrio sulla superficie su cui stai facendo planking. Tieni le braccia distese lungo i fianchi con i palmi delle mani rivolti verso di te. Mantieni i piedi perpendicolari e in linea con le gambe, se è possibile, in modo da toccare la superficie anche con le dita dei piedi.
  3. 3
    Scatta la foto. Fai scattare la foto a un tuo amico. Assicurati di avere il flash se stai facendo planking di notte o in un luogo con poca luce. Carica la foto su Internet e goditi i complimenti del popolo virtuale.

Avvertenze

  • Cerca sempre di fare planking accompagnato da una persona che possa aiutarti in caso di pericolo. Se sei da solo assicurati di avere un cellulare carico e di aver avvertito qualcuno prima di uscire.
  • Non farti influenzare dagli altri. Se i tuoi compagni planker ti spingono a fare planking in una posizione o in un luogo che non gradisci, non farlo.

Cose che ti Serviranno

  • Macchina fotografica

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Eventi Sociali per Giovani

In altre lingue:

English: Plank, Español: practicar el planking, Deutsch: Planking, Русский: заниматься планкингом, Português: Fazer Planking, Français: faire la planche

Questa pagina è stata letta 2 122 volte.
Hai trovato utile questo articolo?