Come Fare Pubblicità a una Scuola Materna

In questo Articolo:Promuovi la tua Scuola Materna GratuitamentePromuovi la tua Scuola Materna in Modo EconomicoInstaurare Rapporti Durevoli che ti siano Utili

Sia che tu abbia aperto una nuova scuola materna da poco sia che tu stia cercando nuovi studenti, ci sono diversi modi in cui puoi promuovere la tua attività, alcuni dei quali molto economici o addirittura gratuiti. Avendo un buon rapporto con altre imprese nella tua comunità e grazie al potere della creatività, puoi trovare molti nuovi clienti per la tua scuola materna.

Passaggi

  1. 1
    Scopri chi sia il tuo pubblico. Un programma creativo a tempo pieno andrebbe indirizzato verso famiglie in cui lavorano entrambi i genitori, mentre programmi part-time dovrebbero rivolgersi a lavoratori autonomi e casalinghe.
  2. 2
    Prendi contatto con la tua rete locale di enti che si occupa dell’assistenza all’infanzia. Non solo potranno darti utili consigli, ma inseriranno anche i dati della tua attività nei loro archivi gratuitamente.

Parte 1
Promuovi la tua Scuola Materna Gratuitamente

  1. 1
    Cerca di farti pubblicità gratuita durante le feste. Inserisci i tuoi biglietti da visita (o copie dei biglietti da visita) nei dolci di Halloween per far pubblicità alla tua scuola materna.
  2. 2
    Invia disegni colorati e una nota di ringraziamento dopo aver portato gli alunni in gita da qualche parte. Molte di queste aziende, appenderanno i disegni facendoti pubblicità gratuita.
  3. 3
    Chiedi agli agenti immobiliari locali di includere uno dei tuoi volantini o biglietti da visita nel loro "Pacchetto di Benvenuto". In questo modo raggiungerai le famiglie che si sono appena trasferite in zona e potrebbero aver comunque bisogno del tuo servizio.
  4. 4
    Chiedi presso gli studi dei pediatri e dei dentisti della tua zona se puoi affiggere i tuoi volantini.
  5. 5
    Esamina attentamente gli annunci sui giornali e cerca quelli che offrono in vendita giocattoli e abbigliamento per bambini. Manda una cartolina o un volantino agli indirizzi elencati in questi annunci. < br > < br >
  6. 6
    Mettiti in contatto con giornali locali per scrivere una storia, ricavandone pubblicità gratuita per la tua attività.
    • Cita uno studio recente che riguardi le scuole materne o l’educazione dei bambini in generale e invita un giornalista a far visita presso la tua struttura per fare ulteriori analisi circa lo studio.
    • Suggerisci un articolo che parli delle varie attività che i bambini apprendono alla scuola materna, offrendo ai giornalisti la possibilità di visitare il tuo istituto.
    • Allestisci un evento, ad esempio una parata o una cerimonia d’apertura, per far pubblicità alla tua scuola materna. Invita la stampa ad assistere all’evento e a scattare foto.
  7. 7
    Chiedi alle imprese locali di pubblicare i disegni dei tuoi studenti durante la giornata mondiale per i diritti del fanciullo, a Natale o per la festa della Repubblica.

Parte 2
Promuovi la tua Scuola Materna in Modo Economico

  1. 1
    Acquista delle calamite da attaccare alla tua vettura per fare pubblicità alla tua scuola materna. È un modo molto economico per farti promuovere efficacemente la tua attività.
  2. 2
    Offri agli attuali clienti uno sconto, ad esempio 10% o €100 di sconto al mese sulla retta per ogni nuovo alunno che riescono a far iscrivere.

Parte 3
Instaurare Rapporti Durevoli che ti siano Utili

  1. 1
    Cerca le imprese locali usate dai genitori di bambini in età prescolare. Parchi giochi al coperto, sale giochi e musei per bambini sono tutte opzioni possibili.
    • Mettiti in contatto con il gestore o il proprietario e proponigli uno scambio di pubblicità gratuita. Queste imprese spesso forniscono buoni sconto che puoi consegnare ai genitori dei bambini che frequentano la tua scuola materna. In cambio, loro faranno avere ai loro clienti i tuoi volantini o biglietti da visita.
  2. 2
    Stabilisci ottimi rapporti con altre scuole materne nella tua zona. Offriti di mandare i genitori da loro se non dovessi avere posti liberi presso la tua scuola. Anche questo è un ottimo metodo per avere della pubblicità gratuita.

Consigli

  • Cerca le directory delle scuole materne online. Segui le istruzioni che sono riportate su ogni sito per aggiungere la tua attività.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Istruzione & Comunicazione

In altre lingue:

English: Advertise a Preschool, Español: publicitar un jardín de niños, Русский: разрекламировать детсад, Português: Divulgar uma Pré Escola

Questa pagina è stata letta 3 748 volte.
Hai trovato utile questo articolo?