Puoi fare pubblicità su Google utilizzando il programma pubblicitario chiamato AdWords. Per iniziare a utilizzare Adwords sono necessari un account di servizi Google e un costo di attivazione di 5 euro, dopo di che dovrai pagare un certo importo ogni volta che qualcuno cliccherà su uno degli annunci (questo sistema pubblicitario è noto come pay per click). Anche se alcune persone assumono degli esperti di Search Engine Optimization (SEO) per creare le loro campagne di marketing online, Google AdWords è stato comunque progettato per essere user-friendly, in modo che gli imprenditori possano usarlo direttamente senza ricorrere a terze parti.

Passaggi

  1. 1
    Vai sulla homepage del motore di ricerca Google.
  2. 2
    Clicca su "Programmi pubblicitari".
  3. 3
    Premi il pulsante con scritto: "Per iniziare con AdWords".
  4. 4
    Segui le linee guida per inserire il tuo indirizzo email e scegliere una password.
    • Se hai già un indirizzo email e la password che utilizzi con i servizi di Google - iGoogle, Gmail, Orkut o AdSense - potrai utilizzarli come informazioni di login per AdWords.
    • Se non hai un indirizzo email che possa essere utilizzato con i servizi di Google, allora devi selezionare l'opzione che recita: "Io non uso questi altri servizi". Potrai quindi creare un nuovo account Google e verificare l'indirizzo di posta elettronica accedendo tramite Gmail e cliccando sul link di verifica presente nell'email inviata da Google.
  5. 5
    Apri la pagina principale di AdWords e utilizza l'indirizzo email e la password che hai scelto per accedere al tuo account AdWords.
  6. 6
    Premi il pulsante "Crea la tua prima campagna". Questo ti porterà alla pagina “Impostazioni della campagna”, in cui potrai scegliere le località e le lingue che desideri utilizzare nella tua campagna pubblicitaria di Google per indirizzare il marketing verso un target specifico.
  7. 7
    Vai alla sezione "Offerte e Budget" per inserire il tuo budget quotidiano nella casella di testo "Disponibilità giornaliera". Questo è l'importo massimo in euro che sei disposto a pagare ogni giorno per i tuoi annunci visualizzati tramite AdWords.
  8. 8
    Decidi quanto sei disposto a pagare per ogni clic (tale cifra viene detta “offerta massima”). Sotto la sezione "Offerte e bilancio" appaiono due opzioni tra cui scegliere.
    • Scegli “offerta automatica” se desideri che l'offerta massima venga decisa automaticamente. Il sistema AdWords calcolerà qual è l'offerta più adatta per ottenere i migliori risultati per la tua campagna.
    • Immetti manualmente un Costo Per Clic (CPC) digitando l'importo in euro nella casella di testo che compare.
  9. 9
    Digita il testo dell'annuncio per creare gli annunci all'interno della tua campagna. Gli annunci devono rispettare le politiche di AdWords e il testo deve restare entro i limiti del numero di caratteri per ogni riga. Ecco alcuni suggerimenti che dovresti prendere in considerazione quando crei il testo dell'annuncio.
    • Menziona le caratteristiche specifiche e identificative della tua attività commerciale.
    • Aggiungi un suggerimento ad agire - call-to-action - come "Contattaci" o "Acquista i biglietti".
    • Utilizza delle parole chiave pertinenti all'interno del testo dell'annuncio: sono le parole che vuoi che la gente digiti sul motore di ricerca Google quando desideri che l'annuncio venga pubblicato.
  10. 10
    Fornisci un elenco di parole chiave. Il tuo annuncio apparirà quando qualcuno proverà a effettuare una ricerca su Google utilizzando una parola che compare nell'elenco delle parole chiave. Per una nuova campagna, dovresti avere salvato almeno una decina di parole chiave.
  11. 11
    Vai alla scheda "Fatturazione" e scegli "Preferenze di fatturazione".
    • Seleziona il tuo metodo di pagamento desiderato e fornisci le informazioni pertinenti per la fatturazione.
    • Accetta i termini e le condizioni contrattuali per l'utilizzo di AdWords.
    • Clicca su "Salva e attiva".
  12. 12
    AdWords inizierà a pubblicare online la tua pubblicità su Google non appena la tua campagna sarà stata attivata.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi testare nuove campagne con un budget di circa 5 euro al giorno. Se quella campagna sta incrementando i tuoi affari, allora potrai aumentare il budget giornaliero per una pubblicità più aggressiva su Google.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Google Drive

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Aprire un File XML

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Feed RSS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 310 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 310 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità