Come Fare Scherzi Innocui

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 11 Riferimenti

In questo Articolo:Ideare Il Tuo ScherzoPrendersi Gioco dei propri AmiciFare Scherzi con il CiboFare Scherzi in Giro per Casa

Non c'è nulla di più divertente del fare scherzi innocui ad amici, fratelli o coinquilini. Metti in atto un simpatico scherzo coprendo di post-it l'auto dei tuoi amici o sabotando il loro disinfettante per le mani. In alternativa, crea un incubo culinario usando biscotti Oreo e dentifricio e offrilo alle tue vittime. Se vuoi fare uno scherzo a qualcuno che abita con te, come un fratello o un coinquilino, puoi attaccare una sagoma di cartone a forma di insetto all'interno di un paralume o coprire di sale il loro spazzolino.

Parte 1
Ideare Il Tuo Scherzo

  1. 1
    Scegli la persona a cui fare lo scherzo. La tua vittima dovrà essere qualcuno con cui hai confidenza e che ha un senso dell'umorismo simile al tuo – un genitore, un insegnante, un fratello o un amico fidato. Evita di fare scherzi a persone che non conosci bene: potrebbero fraintendere le tue intenzioni e pensare che tu le stia prendendo di mira. Altre persone da evitare includono:
    • Un genitore stressato o preoccupato
    • Un nuovo compagno di classe
    • Qualcuno con cui di solito non vai d'accordo
  2. 2
    Fai brainstorming. Prendi carta e penna e siediti in un luogo che favorisca la tua concentrazione mentre pensi.[1]. Prendi quindi nota di tutto quello che ti viene in mente riguardo allo scherzo che vuoi fare. Non importa se sono idee buone o cattive - ciò che conta è che tu scriva quanti più spunti possibile.
  3. 3
    Scarta le idee pericolose o meschine. Il tuo scherzo non dovrà mettere nessuno in pericolo né ferire i sentimenti di qualcuno.[2] Altrimenti non sarebbe più uno "scherzo innocuo". Alcuni esempi di azioni dannose o pericolose includono:
    • Rovinare qualcosa che la persona ritiene importante
    • Includere fuoco o oggetti appuntiti nel tuo scherzo
    • Far arrabbiare la persona spaventandola
    • Rischiare che la persona soffochi o vada in iperventilazione intrappolandola
  4. 4
    Scegli l'idea migliore. Lo scherzo ideale deve essere divertente, innocuo e relativamente facile da eseguire. Organizza qualcosa di abbastanza eclatante da lasciare la persona di stucco, facendo però attenzione che non sospetti nulla prima del grande momento.[3] Scegli un'idea che:
    • Abbia come scenario la quotidianità della tua vittima, in maniera da coglierla davvero di sorpresa
    • Non sia troppo impegnativa da mettere in atto
    • Sia divertente per entrambi, vittima e "carnefice"
  5. 5
    Elabora un piano. Ora che hai ideato lo scherzo perfetto, pianifica come metterlo in atto. Appunta su un foglio di carta ogni passo per organizzarlo e rileggilo diverse volte, considerando tutte le possibilità. Questo ti permetterà di individuare possibili difetti nell'esecuzione. Per esempio:
    • Se il tuo piano include una grande quantità di palloncini, dovrai trovare il tempo di comprarli.
    • Se quel giorno il tuo amico si sente male, potrebbe assentarsi a lavoro o a scuola e perdersi il tuo scherzo.
    • Se il tuo scherzo include dell'acqua e fuori le temperature sono molto basse, questa potrebbe ghiacciarsi.

Parte 2
Prendersi Gioco dei propri Amici

  1. 1
    Metti un cartello che dice "attivazione vocale" su un elettrodomestico. Questo scherzo funziona particolarmente bene nel caso in cui le vittime siano i tuoi colleghi. Porta a lavoro un tostapane o un altro piccolo elettrodomestico e posizionalo nella sala riservata al personale. Successivamente realizza un piccolo cartello che spiega che quel particolare tostapane riconosce i comandi vocali. Infine, passa il resto della giornata spassandotela mentre i tuoi colleghi urlano contro il tostapane.[4]
    • Se vuoi incoraggiare ulteriormente i tuoi colleghi a usare il tostapane lasciaci accanto delle fette di pancarrè e invitali a servirsi.
    • Altri piccoli elettrodomestici con cui lo scherzo può funzionare sono macchine da caffè, bollitori e fornelletti.
  2. 2
    Ricopri di post-it l'auto di un tuo amico. Cerca un negozio di cancelleria che venda post-it e comprane più che puoi. Incollali quindi sull'auto del tuo amico fino a rivestirla completamente di biglietti adesivi, finestrini inclusi. Il tuo amico dovrà passare ore a rimuoverli prima di poter usare di nuovo l'auto.[5]
    • Usa dei post-it colorati per creare dei motivi o decorare l'auto in maniera buffa. Per esempio, potresti usare post-it verdi, bianchi e marroni per creare una Shrek-mobile.
    • I post-it si attaccheranno più saldamente se la carrozzeria dell'auto è pulita.
  3. 3
    Sostituisci il disinfettante per le mani con del lubrificante. Questo scherzo è particolarmente efficace se un tuo amico usa spesso il disinfettante per le mani e ha l'abitudine di portarne un flaconcino con sé. Per prima cosa procurati una bottiglia di lubrificante: puoi trovarne facilmente una in farmacia o al supermercato. Svuota quindi il flacone di disinfettante del tuo amico e riempilo di lubrificante. La prossima volta che il tuo amico lo userà si ritroverà le mani unte e viscide.
    • Conserva il vero disinfettante in un bicchiere o comprane un altro flacone prima di fare questo scherzo. Il tuo amico potrebbe non prenderla bene se deve ricomprarselo.
  4. 4
    Spedisci qualcosa di buffo. Esistono aziende che offrono servizi di spedizione specializzati in scherzi. Potresti mandare al tuo amico una scatola di lustrini, una melanzana, degli insetti o altre stranezze. Effettua una ricerca su internet per scoprire quale di questi servizi è più adatto alle tue esigenze.[6]
    • Se ti è possibile, spedisci il pacco alla tua scuola o in ufficio in maniera che tu possa goderti la reazione in diretta.
  5. 5
    Pubblicizza un concorso di imitazioni di Chewbecca. Crea una serie di volantini che pubblicizzino una gara di imitazioni di Chewbecca e aggiungi il numero del tuo amico come riferimento del giudice. Attacca i volantini per il quartiere e, se sarai fortunato, il telefono del tuo amico riceverà decine di messaggi vocali con le imitazioni più svariate del personaggio. [7]
    • Evita di usare numeri di lavoro per questo scherzo. Il tuo amico potrebbe scambiare una chiamata importante per l'ennesima imitazione di Chewbecca e di conseguenza ignorarla.

Parte 3
Fare Scherzi con il Cibo

  1. 1
    Crea delle "mele" candite. Per prima cosa prepara una dose di miscela dolce per mele candite. Pulisci qualche cipolla rimuovendo gli strati esterni e infilzale con un bastoncino di legno. Immergi le cipolle nella miscela e appoggiale su un foglio di carta da forno per farle asciugare. In questa maniera, le cipolle avranno esattamente lo stesso aspetto di deliziose mele candite.
    • Dopo averle fatte raffreddare, offri innocentemente le "mele" candite ai tuoi amici e gustati la loro reazione quando si renderanno conto di aver morso una cipolla.
    • Assicurati che nessuno tra i malcapitati sia allergico alle cipolle.
  2. 2
    Prepara del succo di arancia disgustosamente "saporito". Compra un pacco di noodles istantanei e una bottiglietta di succo di arancia. Bevi o scarta il succo, quindi versa il contenuto della bustina di condimento in polvere dei noodles nella bottiglia vuota. Aggiungi l'acqua e scuoti energicamente fino a sciogliere tutta la polvere.[8]
    • Quando è tutto pronto, offri il succo a un amico e goditi la sua espressione disgustata quando prova a berne un sorso.
    • Conserva la bottiglia in frigo fino a quando non sei pronto a usarla. Offrire una bottiglia di succo tiepida potrebbe destare sospetti.
  3. 3
    Prepara dei biscotti Oreo al dentifricio. Procurati un pacco di Oreo e un tubetto di dentifricio. Separa con attenzione i due biscotti e rimuovi il ripieno con un coltello; sostituisci alla crema una piccola quantità di dentifricio e ricomponili. Quando i tuoi amici mangeranno i biscotti si ritroveranno con una disgustosa sorpresa al mentolo.[9]
    • Prepara un piatto di biscotti, poi offrili ai tuoi amici e osserva la loro reazione di disgusto appena li mangiano.
    • Se i tuoi amici sono particolarmente sospettosi, lascia in giro il piatto di biscotti per tentarli. Non vedrai direttamente le loro reazioni, ma di sicuro ne sentirai parlare in seguito.

Parte 4
Fare Scherzi in Giro per Casa

  1. 1
    Cospargi di sale uno spazzolino. Spargi del sale sullo spazzolino del tuo coinquilino. La prossima volta che si laverà i denti, il dentifricio avrà un sapore orribile.
    • Usa il sale fino per questo scherzo. Se usi il sale grosso, la vittima dello scherzo potrebbe notare i granelli e insospettirsi.
  2. 2
    Piazza un "insetto" all'interno di una lampada. Questo scherzo è efficace se la vittima ha paura degli insetti. Innanzitutto, stampa l'immagine di un grosso scarafaggio o di un altro insetto ripugnante; ritagliane quindi la sagoma e poi attaccalo con del nastro adesivo all'interno di un paralume. Quando accenderà la luce, la tua vittima verrà sorpresa dalla terrificante ombra di un enorme insetto e, in preda al panico, penserà che sia reale.[10]
    • Cerca online delle immagini di insetti ripugnanti da stampare.
    • Usa del nastro adesivo trasparente per attaccare la sagoma all'interno del paralume.
  3. 3
    Rendi inutile una saponetta. Procurati una saponetta e una boccetta di smalto trasparente. Stendi più strati di smalto sulla saponetta lasciando che si asciughi tra una passata e l'altra. Poi, metti la saponetta nella doccia o vicino al lavandino. Quando la vittima proverà a usarla, la saponetta non farà schiuma.
    • Stendi almeno quattro strati di smalto sulla saponetta prima di metterla a posto. Più sono gli strati, più lo scherzo sarà efficace.
  4. 4
    Avvolgi il letto con la pellicola trasparente. Compra diversi rotoli di pellicola trasparente al supermercato. Avvolgila quindi saldamente intorno a tutto il letto. Quando il malcapitato deciderà di andare a letto, sarà costretto a liberarsi della plastica prima di poter andare a dormire.[11]
    • È meglio usare pezzi di pellicola lunghi: saranno più difficili da rimuovere rispetto a quelli piccoli.
    • Puoi decidere se avvolgere ogni cuscino e coperta separatamente o creare un unico pacco ben sigillato.

Consigli

  • Aspettati una possibile vendetta da parte dei tuoi amici.
  • Scegli attentamente le tue vittime. Se un tuo amico non ha un buon senso dell'umorismo, potrebbe essere meglio fare scherzi a qualcun altro.
  • Fai attenzione che non sia qualcun altro a cadere nella tua trappola, altrimenti la vittima designata scoprirà che le volevi fare uno scherzo.
  • Ricorda sempre che gli scherzi migliori sono quelli in cui entrambi potete divertirvi. Gli scherzi meschini possono offendere le persone e ferire i loro sentimenti.
  • Puoi attaccare una moneta sotto un rubinetto (non su tutti i lati!) e l'acqua spruzzerà ovunque quando la tua vittima proverà ad aprirlo.

Avvertenze

  • Scegli i momenti adatti per fare scherzi ai tuoi amici. Se uno di loro è stressato o triste, potrebbe reagire male.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Pull Harmless Pranks, Español: hacer bromas inofensivas, Português: Pregar Peças Inofensivas, Nederlands: Onschuldige grappen uithalen, العربية: تنفيذ المقالب غير المؤذية, 中文: 开一些无伤大雅的玩笑, Deutsch: Harmlose Streiche spielen, 한국어: 악의 없는 장난치는 법, हिन्दी: हानिरहित शरारतें करें, Français: faire des farces inoffensives, Tiếng Việt: Chơi khăm vô hại, ไทย: แกล้งคนเล่นแบบไม่เป็นอันตราย, Bahasa Indonesia: Melakukan Keisengan Tidak Berbahaya

Questa pagina è stata letta 481 volte.
Hai trovato utile questo articolo?