Ogni tanto capita che nasca un ragazzo che si sentirebbe molto più a suo agio nel corpo di una ragazza. Sfortunatamente, non sempre questi ragazzi possono semplicemente cominciare a vivere come ragazze. Se sei uno di questi ragazzi, qui troverai qualche consiglio.

Passaggi

  1. 1
    Sii te stesso. Anche se non puoi vivere come una ragazza, questo non vuol dire che tu debba fare il "macho" o fare finta che ti piacciano cose che invece non ami. Tutto ciò non farebbe altro che farti sentire peggio riguardo a te stesso e alla tua situazione.
  2. 2
    Lascia crescere i capelli. Lavali ogni giorno e prenditene cura con particolare attenzione.
  3. 3
    Prenditi cura dei tuoi capelli, della tua pelle e delle tue unghie. Questo ti aiuterà a sentirti più femminile e, nel caso decidessi di sottoporti al cambiamento di sesso in futuro, renderà la cosa più facile.
  4. 4
    Indossa abiti comodi ed attraenti. Non avere paura di cercare tra l'abbigliamento femminile esposto nei negozi o nei centri commerciali della tua città. Fortunatamente, è molto comune vedere ragazzi che indossano jeans da donna, ed è sempre più facile che le scarpe in vendita siano unisex. Indossa abiti maschili con un tocco femminile come magliette a strisce, cappelli etc...
  5. 5
    Cerca qualcuno con cui confidarti. Che sia il tuo migliore amico, un parente, un gruppo di supporto, un dottore o uno psichiatra, è molto importante che tu riesca ad esprimere i tuoi sentimenti e confrontarti. Se hai bisogno di aiuto per uscire allo scoperto, ci sono - letteralmente- centinaia di risorse online dove potrai trovare consigli e anche aiuto personale.
  6. 6
    Se ti senti giù di morale, un terapeuta è la persona perfetta con cui parlare.
  7. 7
    Mascherati ogni volta che puoi. Non nel senso di andare in camera di tua sorella e saccheggiare il suo armadio! Mascherarsi per Halloween è un dei modi migliori per divertirti come una ragazza senza essere giudicato. Inoltre offre degli spunti per introdurre l'argomento di diventare una ragazza...definitivamente.
  8. 8
    Esci con le amiche.
  9. 9
    Da ragazza, avrai un sacco di cose a cui pensare. I tuoi capelli, la tua pelle, i fidanzati, etc.
    Pubblicità

Consigli

  • Cambia sesso il prima possibile in modo da evitare di spendere migliaia di euro cercando di contrastare l'effetto della pubertà. Qualche volta è meglio pensarci prima del diploma.
  • Prenditi tutto il tempo che ti serve per valutare se davvero vuoi essere una ragazza o se sei solo confuso. A volte questa è una fase di sentimenti e impulsi sessuali contraddittori, o anche una perversione che non sempre si riconosce facilmente.
  • Se sei estremamente virile nell'aspetto e non hai nessuna speranza di passare per ragazza, cerca valvole di sfogo per i tuoi sentimenti. Puoi fare cose semplici come andare in qualche locale gay oppure puoi cercare di vivere con persone che ti accettino abbastanza da tollerare che tu ti vesta da donna. O ancora meglio, impara a non preoccuparti di quello che pensano gli altri di te e fai quello che vuoi!

Pubblicità

Avvertenze

  • NON lasciare che il disagio e la paura ti impediscano di chiedere aiuto quando ne senti il bisogno. Nessuna persona di buon senso ti giudicherebbe mai o si rifiuterebbe di aiutarti.
  • Sfortunatamente viviamo in un mondo pieno di gente ottusa e violenta. Fai sempre attenzione alla tua sicurezza quanto ti trovi in mezzo a gente del genere.
  • Non pensare che i diversi tratti dell'essere umano possano essere categorizzati come appartenenti a un genere o all'altro. Forza è femminilità non sono uno l'opposto dell'altro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)

Come

Approcciare un Ragazzo Gay
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 876 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 3 876 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità