Che tu voglia rimediare a ciglia corte e rade o rendere semplicemente più folte e scure quelle naturali, usare le ciglia finte potrebbe essere il trucco che fa al caso tuo. Applicate al di sopra delle ciglia naturali possono mettere in risalto gli occhi donando lunghezza e volume. A ogni modo è bene scegliere ciglia finte che sembrino vere e naturali, a meno che tu non abbia intenzione di creare un trucco intenso e vistoso. Con qualche dritta e trucchetto per applicarle nel modo giusto, potrai convincere chiunque di avere ciglia naturalmente folte e voluminose!

Parte 1 di 3:
Trovare le Ciglia Finte Perfette

  1. 1
    Compra un paio di ciglia finte che sembrino naturali. È possibile reperirle in tutti i negozi che vendono cosmetici, e in commercio si trovano numerose marche e tipologie. Se il tuo scopo è ottenere un risultato naturale evita le ciglia eccessivamente lunghe, con ciuffetti appuntiti o esageratamente folte. Se vuoi che sembrino naturali, le ciglia finte più grosse e vistose non sono le più indicate. Scegline un paio che possa imitare le ciglia che sogni di avere naturalmente.
    • Se nei negozi non riesci a trovare ciglia che possano dare un risultato naturale, cercale online. Ordinando su internet avrai un'infinità di opzioni e potrai anche leggere recensioni di persone che hanno provato marche o stili particolari.
  2. 2
    Taglia le ciglia finte. Nella maggior parte dei casi le ciglia finte non sono pronte all'uso. Dopo averle tolte dalla scatola, la prima cosa da fare è spuntarle affinché si adattino perfettamente al tuo occhio. Prima di applicare la colla, appoggiale sulla palpebra mobile e determina quanto dovrai tagliarle sull'estremità. Usa un paio di forbicine per spuntarle con cura. La striscia finale dovrebbe avere la stessa lunghezza delle tue ciglia naturali [1].
    • Se salti questo passaggio, la parte che avanza si strofinerà sulla pelle ogni volta che sbatterai le palpebre. Questo farà allentare l'intera striscia, per non parlare del fatto che il risultato non sarà particolarmente naturale.
  3. 3
    Compra una colla adatta alle ciglia finte. Ci sono molti dibattiti in merito alle colle per ciglia finte, quindi è possibile valutare i pro e i contro di ogni prodotto. Alcune paia sono già dotate di colla, ma è spesso necessario acquistarla separatamente. La colla per ciglia finte è reperibile nei negozi di cosmetici e viene venduta in un tubetto utilizzabile per varie applicazioni.
    • In generale la colla per ciglia finte esce bianca dal tubetto e diventa trasparente una volta asciutta. Se hai acquisito una buona manualità con l'applicazione, sarai in grado di metterla con cura ed evitare che rimangano grumi visibili.
    • Puoi anche comprare una colla per ciglia finte nera. È indicata per chi desidera applicare una matita nera all'attaccatura delle ciglia prima di mettere quelle finte, in quanto il colore della colla si confonderà con quello dell'eyeliner.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Applicare le Ciglia Finte

  1. 1
    Delinea l'attaccatura delle ciglia superiori con un eyeliner. Prendine uno marrone scuro o nero e delinea l'intera attaccatura delle ciglia. Questo aiuta a ottenere un risultato più naturale, in quanto dà l'illusione che le radici siano folte. L'eyeliner creerà una base per le ciglia finte e aiuterà a farle confondere con quelle naturali [2].
  2. 2
    Applica la colla sulle ciglia finte. Leggi le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto che hai deciso di usare per assicurarti di applicarlo correttamente. In generale bisogna stendere uniformemente la colla sulla striscia delle ciglia finte e poi aspettare per circa un minuto affinché diventi appiccicosa. Una volta che si sarà addensata potrai applicare le ciglia finte sulla palpebra mobile [3].
  3. 3
    Allinea le ciglia finte all'attaccatura di quelle naturali e applicale. Una volta che la colla sarà diventata appiccicosa, afferra con cura le due estremità delle ciglia finte e allinea la striscia con l'attaccatura naturale, partendo dall'angolo esterno. Premi delicatamente la striscia verso il basso adattandola alla curva naturale della palpebra mobile. Dopo aver premuto l'intera striscia, controlla di nuovo per assicurarti di averla allineata correttamente [4].
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Confondere le Ciglia Finte con Quelle Naturali

  1. 1
    Tieni premute le ciglia naturali insieme a quelle finte. Una volta che avrai verificato la giusta collocazione delle ciglia finte, pigia la striscia che hai incollato esercitando una maggiore pressione, in modo che la colla si asciughi bene e mantenga le ciglia ben salde. Al momento di premere, stringi le ciglia finte insieme a quelle naturali: questo ti aiuterà ad assicurarti che le ciglia finte si asciughino e si fissino nella posizione giusta, allineate con quelle naturali [5].
    • Lascia asciugare la colla per un paio di minuti prima di continuare.
  2. 2
    Piega le ciglia finte. Una volta che la colla si sarà asciugata completamente, prendi un piegaciglia. È bene piegare le ciglia finte insieme a quelle vere per ottenere un risultato che appaia il più naturale possibile. Inserisci delicatamente le ciglia nell'apposita fessura e premile saldamente alla base. Lascia il piegaciglia in posizione per un paio di secondi e rilascia [6].
  3. 3
    Applica il mascara sulle ciglia. Questo è il passaggio finale da realizzare per assicurarsi di ottenere un risultato uniforme. Applicando il mascara contemporaneamente sulle ciglia finte e su quelle naturali, le unirai con il make-up. Questo prodotto aiuta a scurire le ciglia naturali, inoltre le volumizza e le allunga per farle confondere con quelle finte [7].
    • Applica una sola passata di mascara se desideri un effetto leggero e naturale.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ciglia finte
  • Forbicine
  • Colla per ciglia finte
  • Piegaciglia
  • Mascara

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 345 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità