Scarica PDF Scarica PDF

Hai un porcellino d’india e non sai cosa mettere o non mettere nella sua gabbia? Leggi questo articolo, si spera che ti dia qualche buon suggerimento! Prima di acquistare un porcellino d’india assicurati che la sua gabbia sia dotata di tutto il necessario. A volte, le persone non si badano di fare attenzione alle cose che non dovrebbero trovarsi dentro la gabbia, causando delle ferite o la morte dell’animale. Qui trovi come fare sentire a casa il tuo porcellino d’india.

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Metti Cibo e Acqua

  1. 1
    Assicurati che ci sia spazio a sufficienza nella gabbia per una ciotola di cibo. Assicurati che il tuo porcellino d’india abbia a disposizione una quantità illimitata di fleo (o erba timotea); i porcellini d’india si nutrono anche di pellet. Frutta e verdura fresche costituiscono una buona scelta, ma fai attenzione alla quantità! Dai al tuo porcellino d’india come minimo una tazza di verdure verdi a foglia al giorno, mentre dagli della frutta solo un paio di volte a settimana. Per esempio, le mele consumate troppo spesso potrebbero causare dei problemi ad alcuni porcellini d’india.

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Aggiungi degli Oggetti nella Gabbia

  1. 1
    Metti la lettiera. Dovrebbero esserci almeno 2,5 cm di lettiera nella gabbia, per i bisogni del tuo porcellino d’india.
  2. 2
    Potresti anche mettere nella gabbia una piccola casa, un tunnel o un’altra struttura in cui il porcellino d’india può nascondersi se sente il bisogno di isolarsi. I porcellini d’india sono molto timidi e amano nascondersi sotto gli oggetti!
  3. 3
    Metti dell’erba. I porcellini d’india amano l’erba, ma non dargli foglie o radici perché gli potrebbero causare dolori di pancia.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Giochi

  1. 1
    Se metti dei giochi della gabbia del tuo porcellino d’india, assicurati che siano grandi abbastanza da non poter essere ingoiati, non vorrai che il tuo porcellino d’india si strozzi! I porcellini d’india si divertono a rosicchiare le cose, i bastoncini di legno acquistabili presso di negozi di animali sono una buona scelta, così come i giochi per gli uccelli fintanto non costituiscono un rischio di soffocamento!

Consigli

  • I porcellini d’india amano l’erba, ma non dargli foglie o radici.
  • Oltre tutte le cose di sopra elencate per mettere a suo agio il tuo porcellino d’india, affetto e attenzioni sono un’altra cosa che l’aiuteranno a stabilizzarsi nella nuova casa.
  • I porcellini d’india amano le attenzioni. Dagli delle cure in più ogni giorno e rendili felici.
  • Non dargli latticini o potrebbero avere mal di pancia e diarrea.
  • I porcellini d’india amano esseri premiati con qualcosa che gli piace! Non premiarli troppo ma, allo stesso tempo, non eliminare i premi dalla loro dieta, se non per ragioni specifiche. I premi potrebbero servirti per addestrare il tuo porcellino d’india.
  • La maggior parte dei venditori di animali non ha molta conoscenza dei porcellini d’india o da informazioni sbagliate. Fai delle ricerche prima di fare o comprare qualcosa di nuovo.
  • Varia la gabbia per renderli felici.
  • Come detto sopra, i bastoncini di legno reperibili nei negozi per animali sono un’ottima cosa da rosicchiare.
  • Siediti vicino alla gabbia e accarezzalo. Dagli un paio di giochi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la gabbia sia grande a sufficienza da ospitare le seguenti cose: un nascondiglio, una ciotola per il cibo, un posto per i bisogni e spazio sufficiente per gironzolare.
  • Devi sapere con cosa devi nutrire il tuo porcellino d’india e cosa gli fa male. Devi essere cauto con le mele.
  • Non mettere una ruota nella gabbia del tuo porcellino d’india! Sebbene sembrano forti, le loro zampe sono delicate e deboli, invece di dargli il divertimento e il moto di cui hanno bisogno, potresti ferirlo!
  • Non nutrire il tuo porcellino d’india con semi, noci e latticini come gocce di yogurt, sono poco salutari e rischiano di soffocarlo.
  • Assicurati che il tuo porcellino d’india non sia in grado di inserire niente di pericoloso nella sua bocca. Nella gabbia non dovrebbe trovarsi niente a rischio di soffocamento.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un porcellino d’india
  • Una gabbia
  • Una bottiglia d’acqua
  • Un piatto per il cibo
  • Lettiera per la gabbia
  • Giochi (facoltativi)

wikiHow Correlati

Creare un Habitat per le Tartarughe di TerraCreare un Habitat per le Tartarughe di Terra
Tenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali DomesticiTenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali Domestici
Prenderti Cura della Tua CoccinellaPrenderti Cura della Tua Coccinella
Sopravvivere all'Attacco di un LupoSopravvivere all'Attacco di un Lupo
Prendersi Cura di un RiccioPrendersi Cura di un Riccio
Seppellire un Animale DomesticoSeppellire un Animale Domestico
Capire se il Criceto sta MorendoCapire se il Criceto sta Morendo
Capire il Tuo ConigliettoCapire il Tuo Coniglietto
Prendersi Cura di un CricetoPrendersi Cura di un Criceto
Prendersi Cura di una Mantide ReligiosaPrendersi Cura di una Mantide Religiosa
Prendersi Cura del Geco LeopardinoPrendersi Cura del Geco Leopardino
Allevare un Cucciolo di TartarugaAllevare un Cucciolo di Tartaruga
Identificare i RagniIdentificare i Ragni
Prendersi Cura di una Lumaca DomesticaPrendersi Cura di una Lumaca Domestica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 424 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 8 424 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità