Alcune donne desiderano sentirsi libere e indipendenti senza i vincoli di un legame serio. Se sei tra queste, ciò non significa che tu debba per forza rinunciare a divertirti e fare sesso. Mostrandoti sicura di ciò che hai da offrire, ed essendo sincera sia con te stessa sia con i tuoi partner, puoi riuscire a divertirti come non mai a letto, senza correre il rischio di ritrovarti con il cuore spezzato.

Metodo 1 di 3:
Cercare di Avere l’Atteggiamento Giusto

  1. 1
    Mettiti in testa che tu meriti di essere sessualmente appagata. Devi convincerti di essere perfettamente in grado di avere un rapporto erotico senza complicarti troppo la vita. Fare ciò ti sarà di enorme aiuto[1] per avere la relazione priva di vincoli e di stress che tanto desideri.
    • Ritagliati cinque minuti ogni giorno per ripetere a te stessa: “Io sono bella. Io sono sexy. Ho il diritto di divertirmi come voglio”.
    • Esci con le amiche senza andare alla ricerca di un uomo da portare a letto. Divertirti e rilassarti ti metterà di buon umore.
    • Comprati dei bei vestiti che ti facciano sentire sicura di te e attraente.
  2. 2
    Dimenticati delle convenzioni sociali circa il ruolo dell’uomo e quello della donna. Ci sono molti preconcetti che riguardano le donne in cerca di sesso. Non dare peso a quelli che dicono che le donne non dovrebbero desiderare fare sesso quanto gli uomini o che una donna rispettabile non dovrebbe avere rapporti occasionali.
  3. 3
    Sii di mentalità aperta. Non sai mai dove potresti incontrare un uomo che ti farà passare una splendida serata. Ricorda che non stai cercando l’amore della tua vita, ma solo un uomo che sappia farti divertire e godere.

Metodo 2 di 3:
Decidere Dove Andare a Cercarlo

  1. 1
    Parla con le amiche. Rompere il ghiaccio è la parte più difficile per riuscire ad agganciare un uomo; quindi, perché non affidarti alle tue amiche perché ti presentino qualcuno che faccia al caso tuo?
  2. 2
    Recati nei tuoi luoghi di divertimento preferiti. Bar, caffetterie, palestre e altri locali che frequenti sono strapieni di ragazzi che sicuramente avranno qualcosa in comune con te. Sono i posti più adatti per cercare qualcuno con cui divertirti senza troppe pressioni o aspettative.
  3. 3
    Cercalo on-line. I siti di incontri ti consentono di specificare esattamente quello che stai cercando e ti aiutano a trovare persone che vogliono la stessa cosa che desideri tu. Se quello che cerchi è un uomo che non è interessato a una relazione a lungo termine, basta trovare una persona che si descrive così sul proprio profilo!
    • Crea un profilo che ti rispecchi, ma cerca di lasciare un velo di mistero per essere più seducente.
    • Includi foto recenti, che mostrino il meglio di te. Se non hai foto di te stessa che ti piacciono, chiedi ai tuoi amici di fartene delle nuove.
    • Quando invii e ricevi messaggi da altre persone sul sito, sii gentile e rispettosa. Immagina che tipo di messaggio vorresti ricevere tu.
  4. 4
    Evita di avere rapporti con i tuoi colleghi. Non ti sarà facile scegliere quanto tempo trascorrere con un uomo, se lavorate insieme. Tieni la tua vita sentimentale e quella lavorativa separate per evitare situazioni imbarazzanti o aspettative poco chiare.

Metodo 3 di 3:
Prendersi del Tempo

  1. 1
    Non buttarti in situazioni nelle quali non ti senti a tuo agio. Ricordati che non vuoi solo fare sesso, ma divertirti facendo sesso. Indipendentemente da come hai conosciuto l’uomo in questione, non riuscirai a goderti l’esperienza che avrai con lui se non ti senti rilassata e del tutto a tuo agio in sua compagnia.
  2. 2
    Sii onesta circa quello che vuoi. Il tuo partner deve sapere che non sei interessata a una vera relazione al momento. Mostra rispetto verso di lui essendo schietta circa le tue intenzioni e anche lui ti rispetterà.
    • Fissa dei limiti precisi all'inizio di qualsiasi coinvolgimento, non importa quanto sia breve.
    • Se pensi che lui sia un uomo attraente, diglielo!
    • Non temere di frenare le cose, se pensi che tu o il tuo partner vi stiate lasciando coinvolgere troppo dalla situazione.
  3. 3
    Non cercare un rapporto a lungo termine. Più a lungo ti vedrai con quest’uomo, più pericolo ci sarà di rimanere sentimentalmente coinvolta[2] . Sentiti libera di dare un taglio al rapporto, se le cose iniziassero a farsi più serie di quanto tu vorresti. Inoltre, non ci sarebbe nulla di male a richiamare una vecchia fiamma, caso mai ti decidessi a mettere su famiglia.

Avvertenze

  • Usa sempre una protezione. Assicurati che il tuo partner sappia che l’uso del preservativo non è in discussione.
  • Pensa alla tua sicurezza. Ogni volta che incontri una nuova persona, sii responsabile per te stessa prima, durante e dopo il sesso.
  • Quando vai a un appuntamento, informa qualcuno di cui ti fidi su dove andrai, quando rientrerai e chi è la persona che vai a incontrare.
  • Non assumere droghe quando vai a cercare un uomo nei locali.

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 329 volte
Questa pagina è stata letta 11 329 volte.

Hai trovato utile questo articolo?