Come Fare Soldi da Adolescenti

Da ragazzo, probabilmente pensi: "Sarebbe fantastico avere qualche soldo in più in tasca. Potrei usarli per i videogiochi, per il go-kart, per le ragazze..." Questa guida ha lo scopo di aiutarti a fare soldi da adolescente.

Metodo 1 di 5:
Lavora con i bambini

  1. 1
    Fai la tata/babysitter. I bambini piccoli e irrequieti ammirano gli adolescenti. Puoi chiedere in giro per trovare delle mamme che hanno bisogno di aiuto in casa. Molte saranno felici di pagare fior di quattrini. Basta chiederglielo. Le opzioni includono:
    • Vai a casa loro e gioca con i bimbi.
    • Fai il babysitter. Molte persone pensano che debbano essere le ragazze a fare da babysitter, ma chiedi a qualsiasi ragazzino se le preferisce un ragazzo in gamba. Se ti piacciono i videogiochi o il gioco del rimpiattino, qualsiasi ragazzino ti adorerà.
    • Portali al parco. Fai correre un po' i bambini e riportali a casa stanchi morti. Diventerai l'idolo delle mamme affaticate del quartiere.
  2. 2
    Aiutali a fare i compiti. Molti genitori ti pagheranno per fare da tutor ai loro figli più piccoli.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Lavora all'aperto

  1. 1
    Porta a passeggio i cani. Chiedi ai tuoi vicini se hanno bisogno di qualcuno che badi ai loro cuccioli. Immaginati di venire pagato per passeggiare con un simpatico cucciolo! Le ragazze adorano i ragazzi con i cani, quindi potresti ricavarne anche altri benefici.
  2. 2
    Prenditi cura di giardini e vialetti. Vorresti essere pagato per giocare nel fango e nella sporcizia? Guardati intorno, soprattutto presso i vicini più anziani che hanno spesso bisogno di aiuto con i loro giardini.
    • Falciare il prato è un classico, ma può essere noioso.
    • Piantare fiori può suonare un po' come un lavoro per ragazzine, ma è divertente.
    • Ci sono massi da spostare e recinzioni da riparare in molti giardini.
    • Puoi spalare la neve.
  3. 3
    Diventa assistente presso un campo.
    • Puoi lavorare come assistente presso un campo estivo.
    • Puoi tenere a bada i bambini in un doposcuola o in un nido.
  4. 4
    Lava automobili. Ci sono un paio di modi per farlo. Il più facile è di ottenere un lavoro per lavare la monovolume di qualche mamma. Si accontentano facilmente. Lavare l'automobile sportiva di un padre di mezza età può essere più impegnativo, poiché, in genere, solo molto esigenti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Lavora in casa

  1. 1
    Fai da supporto tecnico per computer e telefoni. Non crederai quanto siano inesperti molti anziani. Non sono capaci nemmeno di mandare un sms. Chiedi loro se hanno bisogno di aiuto.
    • Riordina le loro agende.
    • Mostra loro come utilizzare le mappe.
    • Installa un antivirus.
  2. 2
    Fa da babysitter agli animali domestici. Le persone che hanno degli animali domestici hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro quando sono fuori città. Pagare un ritrovo ha dei costi esorbitanti, e spesso l'animale viene restituito malato o in pessime condizioni.
    • Per alcuni animali, come i cani, potresti dover portarli a casa tua. Ovviamente dovresti chiedere il permesso ai tuoi genitori.
    • I gatti o i pesci rossi, puoi controllarli a casa loro. Potresti passarci dopo scuola, lasciargli del cibo, e magari innaffiare le piante.
  3. 3
    Fai la spesa o porta le buste agli anziani. Loro hanno spesso bisogno di aiuto con questo genere di cose.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Svolgi bene il tuo lavoro

  1. 1
    Comunica con la persona che ti ha assunto. Se non puoi andare a lavoro, o farai tardi, comunicaglielo prima.
  2. 2
    Svolgi il lavoro in un orario nel quale puoi rendere al meglio. Devi avere orari flessibili per fare un buon lavoro.
  3. 3
    Impara a conoscere la persona per la quale lavori. Se è un amico che conosci bene, probabilmente non occorrerà. Questo passaggio serve alla tua sicurezza.
  4. 4
    Fai domande intelligenti. Cercando di capire cosa voglia il tuo datore di lavoro, farai una buona impressione e, di norma, verrai pagato meglio.
  5. 5
    Chiedi delle referenze. Se fai un buon lavoro, la persona che ti ha assunto può farti da referente, aiutandoti a trovare un altro lavoro!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se porti a passeggio i cani, documentati su cosa fare se dovessi imbatterti in un altro cane aggressivo.
  • Se qualcuno per cui stai lavorando cerca di approfittarsi di te (rapporto sessuale, ecc.), smetti di lavorare per loro e dillo subito ai tuoi genitori.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 11 487 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità