Come Fare Sport di Squadra

Hai voglia di provare un nuovo sport ma non sai come fare? Ecco alcuni passaggi per trovare l'atleta che è in te!

Passaggi

  1. 1
    Trova uno sport che ti interessi. Se ti piace guardare la pallavolo, cerca una squadra locale; se guardi il rugby informati se sia giocato nella tua zona, etc.
  2. 2
    Impara le regole di quello sport. Troverai un sacco di persone disposte a insegnarti a giocare a un nuovo sport, ma assumi nei loro confronti il giusto atteggiamento altrimenti si stuferanno e lasceranno perdere!
  3. 3
    Pratica quello sport almeno 3 volte a settimana, intensificando i giorni all'inizio quando ancora stai imparando. Così facendo ricorderai meglio le regole e le tecniche per giocare bene.
  4. 4
    Fai esercizio e allenati per aumentare la resistenza fisica. Sarà difficile altrimenti avere la resistenza necessaria per giocare a qualsiasi sport.
  5. 5
    Procurati l'attrezzatura necessaria. Ad esempio, per giocare a baseball procurati una mazza e un guantone, o un pallone ovale per il rugby, etc.
  6. 6
    Fai esercizio con un amico. Ti aiuterà a non sgarrare e ti motiverà quando sei indolenzito e non ti vuoi alzare, ma tu devi fare lo stesso per lui!
  7. 7
    Arriva puntuale agli allenamenti. Essere ritardatari è sempre controproducente. Nessun allenatore vuole avere a che fare con qualcuno a cui sembra non importi della squadra e se vincerà oppure no.
  8. 8
    Vestiti in maniera appropriata. Usa il buon senso e non essere inadeguato. Ti ringrazieranno tutti per questo.
  9. 9
    Preparati. Gli allenamenti non saranno facili come pensi.
  10. 10
    Stai facendo uno sport di squadra, comportati come un membro della squadra. Non fare lo spaccone: ti renderai solo ridicolo davanti a persone che giocano da molti anni più di te.
  11. 11
    Aiuta gli altri. Esulta e incita gli altri giocatori. L'allenatore vuole nella squadra delle persone che si aiutino a vicenda, più che dei giocatori fuoriclasse.
  12. 12
    Riprova. Se non riesci a fare un tiro libero, a meno questo che non metta a repentaglio le sorti di una partita, riprova. Così facendo dimostrerai all'allenatore che non sei uno che si arrende facilmente.
  13. 13
    Spera di entrare nella squadra. Se non succede, non pensare di essere uno sfigato. Ringrazia l'allenatore, congratulati con chi ce l'ha fatta, e ritieniti orgoglioso di aver comunque fatto del tuo meglio: puoi camminare a testa alta.
  14. 14
    Continua a praticare il tuo sport. Non fermarti, aumenta la tua resistenza fisica e la velocità per esempio andando a correre. Pensa sempre positivo.

Consigli

  • Nella tua squadra ci possono essere delle persone molto capaci, non fare in modo che pensino che non potrai mai essere bravo quanto loro, perché in realtà puoi. Tutti devono cominciare, in un modo o nell'altro.
  • Gli allenatori cercano persone che hanno voglia di imparare. Mostrati volenteroso a imparare nuove cose.
  • Non farti scoraggiare da nessuno.
  • Se hai le possibilità, vai a fare un ritiro sportivo. Lì imparerai delle tecniche fondamentali per giocare.
  • Mantieniti il giusto livello di idratazione. Questo è molto importante se vuoi stare dietro a tutti i giocatori.
  • Ascolta con attenzione. Non parlare con qualcun altro mentre l'allenatore sta parlando.
  • Metti il deodorante e portati dell'acqua.
  • Stringi la mano all'allenatore e ringrazialo.
  • Anche se giochi a un certo sport da molto tempo, non fare l'arrogante.
  • Se non sei entrato nella squadra, riprovaci l'anno dopo.
  • Prenotati per gli allenamenti con anticipo. Non fare tutto all'ultimo momento.
  • Fai in modo che lo sport che provi sia veramente ciò che vuoi fare, non entrare nella squadra per poi accorgerti che non fa per te.

Avvertenze

  • Se non sei entrato nella squadra, non essere deluso. Significa soltanto che hai bisogno di un po' più di tempo per mettere a punto tutto quello che hai imparato.
  • Fai sempre stretching, in modo da non sentirti indolenzito dopo l'allenamento.
  • Confrontati e guarda quello che fanno i giocatori che ricevono i complimenti dell'allenatore, e prova a imitarli.
  • Ricorda sempre che se non sei entrato nella squadra non vuol dire che sei un giocatore terribile. Non lasciare che nessuno ti scoraggi.
  • Sii concentrato. Gli allenatori notano se qualcuno si distrae.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sport di Squadra

In altre lingue:

English: Make a Sports Team, Español: entrar a un equipo deportivo, Português: Entrar para o Time de Esportes, Русский: попасть в спортивную команду

Questa pagina è stata letta 1 299 volte.

Hai trovato utile questo articolo?