Scarica PDF Scarica PDF

Se ti interessa il cheerleading dovrai poter eseguire la posizione dello scorpione senza avere spasmi muscolari. Leggi questo articolo per maggiori informazioni.

Passaggi

  1. 1
    Impara a piegarti all'indietro, è importante. Serve a fare stretching con la schiena e a riscaldare i muscoli. Esegui questo stretching 3 volte prima della posizione dello scorpione.
  2. 2
    Sdraiati a pancia in giù su una superficie morbida. Metti i palmi delle mani a terra con apertura pari alla larghezza delle tue spalle. Delicatamente con le braccia, spingi il torso in su e cerca di mantenere questa posizione per 30 secondi. Questa è una posizione yoga ed è molto utile per stendere i muscoli della schiena.
  3. 3
    Procurati una bandana o corda sportiva. Stai in piedi con le gambe leggermente divaricate. Tieni la bandana con le mani dietro le gambe come faresti con una corda per saltare. Metti la bandana intorno alla punta del tuo piede (vicino alle dita) e porta la gamba dietro di te. I gomiti dovrebbero trovarsi in fuori, sopra la testa. Fatti aiutare da un amico ad afferrare i piedi. Continua ad allenarti e riuscirai ad eseguire in poco tempo la posizione dello scorpione.
  4. 4
    Mettiti in equilibrio usando il piede più forte. Mantieni la posizione per un minuto. Usa qualche supporto se necessario. Puoi comprare un triangolo 3-D con la parte superiore piatta per tenerti in equilibrio.
  5. 5
    Mentre usi il piede più forte per stare in equilibrio, alza l'altra gamba. Portala dietro di te, afferrala e tirala verso la tua testa. Fai dei movimenti delicati senza forzare. Fatti aiutare da qualcuno se necessario.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Un modo per eseguire la posizione dello Scorpione dopo essere in posizione per eseguirla è quello di portare la gamba sinistra in alto e tenerla con la mano sinistra, avvicinarla alla testa mentre con la mano destra cerchi di afferrarla. È il modo più facile per eseguire questa posizione che anche se sembra difficile, con l'allenamento ci riuscirai!
  • Eseguendo questi movimenti di stretching puoi anche fare la spaccata al muro. Ti aiuterà a distendere meglio i muscoli delle gambe e della schiena. Puoi anche sederti a terra su un piede e portare l'altro piede indietro verso la testa.
  • Se riesci già a fare la spaccata sarà più semplice eseguire lo scorpione. Mentre fai la spaccata, inclinati indietro per stendere i muscoli della schiena e prova a toccare la testa con la gamba che sta dietro. Ti aiuterà a prepararti per la posizione dello scorpione.
  • Prova ad eseguire lo scorpione con la gamba sinistra e a stare in piedi con la gamba destra. Spesso questa posizione viene eseguita così.
  • Lavora sulla flessibilità della schiena, sdraiati a pancia in giù e spingi in su il torso tenendo i fianchi in giù.
  • Quando afferri il piede, spingi in fuori con la gamba senza forzare.
  • Fai sempre stretching con le braccia e la schiena.
  • Quando sei a casa e guardi la TV o sei con un'amica , prova a piegare la schiena in modo da toccare i piedi con la testa, come una ciambella.
  • Quando fai stretching con la schiena, poggia le mani contro il muro e procedi in giù delicatamente.
  • Assicurati di toccare le dita dei piedi per almeno 10 secondi e di fare questa routine come riscaldamento.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Qualcuno che ti aiuti ad eseguire i movimenti

wikiHow Correlati

Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Avere un Corpo PerfettoAvere un Corpo Perfetto
Il modo migliore per Usare le Fasce di Sollevamento
Fare le Flessioni
Rinforzare i PolsiRinforzare i Polsi
Saltare la Corda
Allenare i Muscoli della Schiena a CasaAllenare i Muscoli della Schiena a Casa
Allargare le Spalle
Scegliere il Giusto Peso per i tuoi ManubriScegliere il Giusto Peso per i tuoi Manubri
Rinforzare i Muscoli del ColloRinforzare i Muscoli del Collo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 778 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 4 778 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità