Come Fare Successo a Hollywood

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Costruire la Tua CarrieraIniziare a HollywoodDiventare una CelebritàRiferimenti

Probabilmente sentirai qualcosa dentro te che ti dice che Hollywood è la tua destinazione. Hai lasciato che questa sensazione sopisse per un po', ma è diventata più forte. Ma come realizzare questo sogno? Beh, si avvererà, anche se può richiedere degli anni. Allora, sei pronto a spiccare il volo?

Parte 1
Costruire la Tua Carriera

  1. 1
    Sbarazzati del lavoro attuale. Se hai un'alternativa, dovrai sfruttarla all'istante. E che fine farà il tuo noioso lavoro di immissione dati? Non innamorartene. Non passare tutta la tua vita a battere al computer, impiegando 60 ore a settimana a inserire numeri ed esaurendo tutte le tue energie fino a spegnerti, ma segui ciò che realmente vuoi realizzare. È la tua unica scelta, altrimenti rischi di fare marcia indietro.
    • C'è una frase relativa a Hollywood: "Se puoi fare altro, fallo". Quelli che hanno conosciuto successo a Hollywood non riescono a vedersi in altri contesti. Perciò, per te deve rappresentare il futuro. Nessun'altra soluzione è possibile.
  2. 2
    Prendi lezione. Se vuoi recitare, scrivere, cantare, produrre film o ballare, prendi lezione. Il talento vero è importante, ma è necessario perfezionare le proprie capacità. Devi incontrare persone con cui condividere lo stesso modo di pensare. Devi imparare dagli altri e porti sfide con relative scadenze. Devi scoprire se si tratta di qualcosa per cui sei effettivamente tagliato e, casomai, sfruttarlo.
    • Dai un'occhiata ai corsi messi a disposizione da facoltà e scuole per la formazione artistica. Puoi anche prendere in considerazione di seguire un corso tenuto presso centri specializzati oppure online. Se il denaro è un problema, impara da autodidatta.
  3. 3
    Inserisciti su Internet. Sfrutta la tecnologia attuale per metterti in evidenza. Che si tratti di un film che hai scritto, diretto e girato o del video di una tua coreografia, pubblicalo facendolo vedere al mondo. Non si sa mai: potresti essere scoperto da qualcuno.
    • Hai bisogno di una prova che Internet è tutto ciò che ti serve? Parla con Kate Upton, Justin Bieber, Bo Burnham, Kim Kardashian o Carly Rae Jepsen. Sono stati tutti scoperti su Internet, e questi sono solo i nomi delle persone che si possono contare su una mano.[1]
  4. 4
    Cerca di fare esperienza. Hai un amico che segue un corso di recitazione e che ha bisogno di produrre un video per un provino? Offriti di filmarlo. C'è una scuola nella tua città che ha bisogno di una coreografa per mettere su un musical? Non esitare a proporti. Non importa quanto poco importante sembri l'occasione: se ha una certa relazione con ciò che desideri fare, afferrala e non lasciartela sfuggire. È un passo nella giusta direzione.
    • C'è solo una cosa da considerare: non restare bloccato. Esiste una sottile differenza tra realizzare la propria carriera altrove e mettere radici. Datti una scadenza: prevedi di portare avanti le tue collaborazioni pressappoco entro un anno e poi taglia la corda in direzione Ovest. Si tratta solo di una tappa, non della tua destinazione finale.
  5. 5
    Resta in cerca di opportunità. Se desideri andare via dalla tua realtà, ma trascorri il fine settimana a bere e in pigiama, molto probabilmente le cose andranno per il verso giusto. Chi ha successo è costantemente impegnato e alla ricerca della minima occasione per fare ciò che adora. Passa il tuo tempo libero a controllare gli annunci Cercasi (ad esempio, su Craigslist), incontrare persone che possono avere bisogno dei tuoi servizi e a far circolare il tuo nome. Le occasioni non si faranno attendere.
    • Sii dinamico più che puoi. In teoria non sarebbe male mantenersi attivi e occupati, perché hai l'opportunità di incontrare tantissime persone. Non sottovalutare che, se e quando faranno successo, potrebbero contattarti e farti guadagnare milioni anche solo dormendo.

Parte 2
Iniziare a Hollywood

  1. 1
    Trasferisciti a Hollywood. Se vuoi avere successo in questa città, allora devi muoverti. Prima o poi dovrai spiccare il volo. È costoso e non è tutto affascinante come viene rappresentato, perciò assicurati di recarti con una sana dose di realismo. Tuttavia, devi compiere questo passo: quale occasione migliore di adesso per stringere i denti? Sentirai anche che il tuo sogno si sta avverando.
    • Certo, "Hollywood" non significa necessariamente Hollywood. Può essere Culver City, Glendale, Los Angeles, Lennox, Inglewood, Hawthorne e altri posti. La California è uno dei luoghi più cari al mondo in cui vivere, perciò probabilmente sarà più conveniente abitare in un quartiere più piccolo che nella vera Hollywood.
  2. 2
    Accetta qualunque lavoretto riesci a trovare. Se hai la possibilità di lavorare nel servizio di gestione della posta presso un'agenzia di talenti, un set cinematografico o una società di produzione, afferrala. Se devi praticamente raschiare il pavimento del bagno, non esitare. Per cominciare, hai bisogno di un lavoro. Inoltre, conoscerai persone e ti farai un'idea dell'ambiente. Ognuno inizia da qualche parte, e le bollette non si pagano da sole.
    • Harrison Ford era un falegname sul set di Star Wars, quando George Lucas lo notò per il ruolo di Han Solo.[2] Probabilmente nel tuo caso non sarà così semplice, ma è un passo nella giusta direzione.
  3. 3
    Se cerchi di diventare un attore, procurati un agente. È la scelta giusta se vuoi essere preso sul serio e avere meno responsabilità. Ti terrà informato su audizioni e provini, facendo circolare il tuo nome – dovrai solo lavorare sodo per distinguerti e fare colpo.
    • Un buon agente è gratuito. Mai pagare un agente prima di ottenere un ingaggio – dovrebbe solo ricavare una percentuale sugli ingaggi che ti procura.
    • Il percorso per arrivare a un agente è una sorta di reazione a catena: deve prima notarti. Quindi, accetta qualsiasi ingaggio riesci a ottenere e realizza un video. Puoi iniziare a creare una demo reel da presentare agli agenti che desideri. A parte questo, tutto ciò che puoi fare è contare sul passaparola e sulla rete dei tuoi contatti.[3]
  4. 4
    Costruisci e amplia la rete dei tuoi contatti. C'è una festa venerdì sera che presumibilmente si sposterà da un luogo all'altro (il cosiddetto party-hopping), ma conosci solo un paio di persone al massimo che prenderanno parte, e hai reperito tutte queste informazioni via Facebook? Vai comunque. Ci sarà da bere e da divertirsi, e dopo un po' nessuno si ricorderà che sei un estraneo. Potrai incontrare persone, ascoltare i loro interessi e ottenere qualche numero di telefono al quale chiamare in seguito. Più persone conosci, più probabilità avrai di essere segnalato e presentato ad altri.
    • Se intendi recitare, questo atteggiamento potrebbe anche aiutarti a ottenere un agente. Dopo un paio di birre, Bobby Comesichiama, stella delle sitcom a basso costo, ti darà il biglietto da visita del suo agente, dicendo che sarà lui a darti una dritta. Ogni minimo aspetto ha la sua importanza e, se devi curare il tuo giro di conoscenze per andare avanti, non tirarti indietro.
  5. 5
    Abituati ai rifiuti. Riceverai numerosi "no". Praticamente nuoterai in un "mare di rifiuti". Si dice che persino il più famoso dei personaggi abbia incontrato difficoltà a un certo punto. Per perseverare e sopravvivere in questo mondo competitivo, devi avere la pelle dura e credere in te stesso. In fin dei conti, hai fatto di tutto perché accadesse, giusto?
    • Raramente il percorso che conduce a una vita da star è così affascinante come crediamo. È molto probabile che resterai senza il becco di un quattrino, detesterai il lavoro che svolgerai di giorno e vedrai solo le vittorie più piccole. Ma non fa niente! È un duro lavoro, ma devi credere che alla fine ti ripagherà.

Parte 3
Diventare una Celebrità

  1. 1
    Sostieni i sogni di altre persone. Quante persone riesci a nominare che hanno avuto successo e lo hanno ottenuto insieme con i loro amici? Ben Affleck e Matt Damon? Vince Vaughn e Jon Favreau? Spesso, quando sono in difficoltà, attori, scrittori, produttori uniscono insieme le loro forze e, senza accorgersene, portano alla celebrità qualcun altro. Probabilmente conoscerai decine di persone che stanno nella tua stessa barca. Invece di sperare che falliscano, considera la loro collaborazione una miniera d'oro – potrebbero essere il tuo biglietto vincente.
    • Non dimenticare chi ti ha aiutato, se e quando farai centro. Ricorda che ha sostenuto i tuoi sogni, perciò tocca a te sostenere i suoi, anche se hai già ottenuto fama e successo. Hollywood è un circuito sorprendentemente affiatato, quindi sarebbe saggio prefiggersi di godere della stima di chi ne fa parte.
  2. 2
    Sii più che fiducioso. Hai presente il mare di "no" in cui stai annegando? Puoi anche comportarti come se non ci fosse. Se lo farai, ti sentirai più libero, altrimenti subentreranno la razionalità e il senso di inadeguatezza, che ti porteranno ad abbandonare il percorso in cui ti sei impegnato tanto. Devi credere di essere un artista fantastico e che nessun altro ancora lo ha capito. Questo è tutto quello che devi pensare.
    • Chi vuole ottenere successo a Hollywood potrebbe essere visto un po' come uno svitato da coloro che non ci hanno mai provato. Giorno dopo giorno ti sembrerà di vivere una vita difficile, fino a quando non inizierai a renderti conto dei risultati raggiunti: hai un agente, fai un provino, ottieni una piccola parte in una pubblicità e tutto questo ti consente di andare avanti. Non sarà molto, ma è senz'altro un segnale. Lascia che queste piccole cose ti mantengano a galla.
  3. 3
    Sii paziente. "Roma non fu costruita in un giorno" e neppure la tua carriera lo sarà. Spesso, questo genere di sfide richiede anni. Poche sono le anime che si trasferiscono a Hollywood e raggiungono immediatamente un successo strepitoso. È come in qualsiasi altra carriera: salire una scala. Se ti dedicherai con tutto il tuo impegno, riuscirai a salire fino in cima.
    • Non mollare. Avrai momenti in cui penserai a quanto eri capace nel tuo vecchio lavoro di contabilità o a quanto sarebbe facile se cambiassi casa, andando a vivere con i tuoi genitori. Sono solo tentazioni fugaci che spariranno. Sii paziente e determinato, altrimenti rimarrai per il resto della tua vita a domandarti "e se …".
  4. 4
    Impegnati alacremente. Quando finalmente inizierai a ottenere i primi ingaggi, lavora sodo. Trascorri ore a perfezionare quello che scrivi. Bevi sei tazze di caffè, se ti aiutano a restare sveglio per rifinire il tuo lavoro. Resta attaccato al computer come se fosse il tuo gemello siamese e non abbandonarlo mai neanche per mangiare e dormire. Ogni ingaggio in cui darai tutto te stesso te ne farà vedere un altro dietro l'angolo.
    • È vero, ci saranno momenti straordinari in cui potrai calcare un "red carpet", ma dopo tutto è anche un lavoro – soprattutto quando sei appena agli esordi. Bisogna accettare i lati positivi e negativi. Impegnandoti con tutti i tuoi sforzi, ti renderai conto più facilmente quanto hai guadagnato.
  5. 5
    Non ascoltare nessuno. Incontrerai gente che ti dirà che non vali molto, anche quando sei all'apice. Avrai a che fare con persone che ti dirà che devi fare in un certo modo, che devi ambire ad avere un certo stile e che devi superare tutte le prove che anche loro hanno affrontato. Ma la verità è che sono tutti in errore. Non esiste la ricetta per avere successo, se non quella di perseverare. Non ascoltare nessuno, soprattutto chi ha un atteggiamento pessimista nei tuoi confronti. Non farà altro che demoralizzarti o sfruttarti. Non merita un secondo del tuo tempo.
    • Non ci sarà mai una volta in cui tutti sosterranno quello che fai. Abbiamo tutti gusti differenti, e non è un aspetto negativo, perché rende il mondo variegato. Perciò, anche quando sei all'apice, ignora le persone che remano contro di te. In realtà, non contano affatto. Avrai il tuo successo e la tua felicità, quindi infischiatene.

Consigli

  • Aggrappati ai tuoi sogni e non mollare. Le cose si risolveranno!
  • Sii sicuro di fare le cose per passione e di voler davvero seguire questa carriera.

Avvertenze

  • Non è raro incappare nelle truffe, perciò dovresti sempre essere cauto quando dai denaro o informazioni personali tramite Internet a un'azienda o qualcuno che non conosci. Se necessario, controlla la sua reputazione in rete.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Fashion & Spettacolo

In altre lingue:

English: Make It in Hollywood, Português: Fazer Sucesso em Hollywood, Русский: добиться успеха в Голливуде, Español: triunfar en Hollywood, Bahasa Indonesia: Sukses di Hollywood, Deutsch: In Hollywood den Durchbruch schaffen, Français: faire carrière à Hollywood

Questa pagina è stata letta 7 702 volte.
Hai trovato utile questo articolo?