Scarica PDF Scarica PDF

Che cosa c’è di meglio che avere un amico che fa da spalla a un ragazzo che cerca di abbordare una donna? Avere un’amica che lo faccia! Una donna farà capire alle altre ragazze al bar o in discoteca che l’uomo in questione è qualcuno sul quale si può contare, che è socievole e, molto probabilmente, un bravo ragazzo.

Passaggi

  1. 1
    Se siete in gruppo, siediti un posto più in là rispetto al tuo uomo (il ragazzo che stai aiutando verrà chiamato “il tuo uomo” per tutto il resto dell’articolo), in modo che le altre donne non pensino che sia il tuo ragazzo.
  2. 2
    Se siete solo tu e lui (cosa che va benissimo), crea un po’ di spazio tra voi e cerca di evitare di toccarlo troppo.
  3. 3
    Mettiti a scrutare la gente alla ricerca di una donna che possa piacere al tuo uomo. In questo modo dimostrerai anche di non essere troppo presa da lui.
  4. 4
    Avvicina una ragazza e parla con lei, ma non nominare il tuo uomo, per il momento. Puoi farle qualche complimento sui vestiti che indossa per cercare di fare amicizia. Una volta che l’avrai attirata al vostro tavolo, potrai presentarle il tuo uomo e lasciare che parlino tra loro. Fai che sembri una coincidenza che lui si senta attratto da lei.
  5. 5
    Scopri ciò che i due hanno in comune. Se sai che a entrambi piace qualcosa in particolare, nomina l’argomento senza far sembrare che lo fai apposta, per aiutarli a rompere il ghiaccio. Non sparire, però; unisciti anche tu alla conversazione. In questo modo si sentiranno entrambi più a proprio agio.
  6. 6
    Una volta che avranno preso confidenza, chiedi scusa e vai a prendere un drink o a salutare qualcuno che conosci.

Consigli

  • Abbordare una donna non è semplice. Il fatto che l’uomo abbia un’amica al proprio fianco dimostra alle altre che lui è qualcuno su cui si può contare, che è socievole e molto probabilmente un bravo ragazzo. Serve a mettere una ragazza a proprio agio. Sappiamo tutti che la prima impressione è quella che conta.
  • Buona fortuna!
  • Negli Stati Uniti esisteva un programma su MTV che si chiama The Pick Up Artist [1], e dal quale si riesce a capire perfettamente l’importanza di avere un amico che faccia da spalla quando si va a caccia. Ma una donna è ancora più utile, perché stando in sua compagnia il ragazzo dimostra alle altre signore nel locale di non essere un fallito. Le cose stanno, più o meno, così:
    • Un uomo da solo = patetico (dove sono i suoi amici?).
    • Un uomo con il suo branco di amici maschi = mette le ragazze a disagio.
    • Un uomo con un piccolo gruppo di amici, tra i quali almeno una donna = prova che egli non è un tipo strano.
  • Il tuo scopo principale è far sentire le ragazze a proprio agio in compagnia del tuo uomo. Tu lo conosci bene, quindi sai benissimo come tirare fuori il meglio da lui [2]. Mettilo in buona luce con loro!
  • Negli Stati Uniti esiste il sito http://wingwoman.com dove i ragazzi possono reclutare delle professioniste che facciano loro da spalla. In Italia non esistono ancora servizi simili, purtroppo.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 688 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 688 volte.

Hai trovato utile questo articolo?