Scarica PDF Scarica PDF

Puoi creare da té dei biglietti di buon compleanno unici e personalizzati per i tuoi amici e famigliari più cari, usando pochi semplici materiali. Non avrai più bisogno di sprecare denaro per bigliettini costosi e impersonali!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Metodo 1: Biglietto Colorato

  1. 1
    Crea il biglietto. Prendi un foglio A4 colorato e piegalo a metà. Per renderlo più creativo puoi ritagliare delle striscioline di carta colorata e incollarle sul foglio come sfondo.
  2. 2
    Crea la copertina. Prendi della carta avanzata per appunti, scrivi il tuo augurio di buon compleanno e, per darne un aspetto più accattivante, strappala a mano (se non sai come "strappare a mano", fai riferimento alla sezione "Consigli"). Dopo aver preparato il titolo, incollalo in modo carino sulla copertina. La tua copertina è pronta.
  3. 3
    Completa il bigliettino. Dopo aver preparato la copertina, apri il foglio A4 piegato in precedenza e crea la porzione interna del biglietto:
  4. 4
    Sulla sinistra delle due metà puoi scrivere una poesia o dei pensieri carini e decorare.
  5. 5
    Sulla metà destra puoi incollare una foto di te con il festeggiato e scrivere dei bei ricordi di voi due insieme (se non hai una foto di voi due, la puoi scaricare da posti come Facebook o semplicemente incollare un cioccolatino o una caramella e scrivere qualche riga creativa).
  6. 6
    Dai il tocco finale. Puoi decorare il biglietto incollando adesivi, applicando brillantini, ecc.
  7. 7
    Il tuo biglietto è pronto.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Metodo 2: Biglietto Poetico

  1. 1
    Scrivi una poesia pensata appositamente per il festeggiato. Falla corta; deve stare facilmente nel biglietto. Salva la poesia per più tardi.
    • Suggerimento: Una battuta che capite solo voi o un interesse in comune sono buoni soggetti per una poesia.
  2. 2
    Prendi un pezzo di carta. Piegalo a mo' di cartolina.
  3. 3
    Sulla copertina della cartolina, disegna o assembla una piccola immagine. Scegli qualcosa collegato alla persona.
  4. 4
    Sulla prima pagina interna del biglietto, scrivi la poesia. Sull'altra pagina, stampa un chiaro "Buon Compleanno" al centro della pagina.
  5. 5
    Colora il biglietto. Aggiungi striscioline di carta per creare una cornice. Dai colore con brillantini, lustrini o dei piccoli disegni fatti a mano. Degli adesivi ritagliati possono ravvivare il bigliettino.
  6. 6
    Scrivi l'augurio sulla solita pagina. Fatto, il biglietto personalizzato è pronto per essere consegnato.
    Pubblicità

Consigli

  • Per renderlo abbagliante, colora in mezzo alle righe.
  • Per dare un effetto più carino al titolo puoi "strapparlo". Scrivi il titolo su un foglio e strappa con attenzione il bordo del titolo con le tue mani. Stai attento a non strappare anche le parole del titolo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 927 volte
Categorie: Lavorare la Carta
Questa pagina è stata letta 8 927 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità