Come Fare dei Cartelli per un Mercatino dell'Usato

Se vuoi che la tua bancarella dell'usato abbia successo, dovrai realizzare dei volantini o dei cartelli accattivanti e leggibili, che possano essere visti da lontano. Non ha senso perdere tempo facendo dei cartelli poco leggibili o che non restano attaccati al proprio supporto.

Passaggi

  1. 1
    Utilizza un cartoncino di dimensioni abbastanza grandi, con un colore brillante e accattivante, che possa essere visibile e leggibile a distanza o da un veicolo in movimento.
  2. 2
    Scrivi BANCARELLA DELL'USATO a grandi lettere maiuscole, utilizzando un grosso pennarello nero o della vernice artigianale.
  3. 3
    Precisa "Quando". Assicurati di elencare gli orari e le date in cui la bancarella sarà aperta.
  4. 4
    Precisa "Dove". Scrivi l'indirizzo e assicurati che questo sia leggibile e ben visibile. Una stampa ingrandita o un carattere in grassetto con un colore contrastante dovrebbero funzionare.
  5. 5
    Precisa "Cosa". Non inserire più di una o due descrizioni, eventualmente, degli articoli che vuoi vendere. Ricorda: chi guida potrebbe non essere in grado di leggere queste informazioni.
  6. 6
    Fissa bene i cartelloni, così che non cadano né si pieghino. Mettili agli incroci delle strade più trafficate o dove c'è molto movimento vicino a casa tua.

Consigli

  • Se stai realizzando dei cartelli da piazzare in diversi luoghi, falli tutti con lo stesso stile. I tuoi potenziali clienti sapranno esattamente dove andare in base ad essi.
  • Assicurati che le persone possano leggere il tuo indirizzo mentre guidano; meglio controllare tu stesso facendo un giro in macchina dove hai piazzato i cartelloni.
  • Ricordati di togliere i cartelli conclusa la vendita!

Avvertenze

  • Sii un venditore responsabile. Togli tutti i cartelli non appena conclusa la vendita.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Make Yard Sale Signs, Español: hacer letreros para una venta de jardín, Русский: сделать знаки для дворовой распродажи

Questa pagina è stata letta 1 232 volte.
Hai trovato utile questo articolo?