Come Fare dei Numeri di Magia Senza Attrezzatura

In questo Articolo:Lettura della MenteIntrecciare le ManiEvocare una Bolla InvisibileLevitazionePrendere in Giro le Persone con un Finto Trucco di Magia5 Riferimenti

Impressiona i tuoi amici con questi meravigliosi trucchi di magia! Ti basteranno un pubblico, le mani e in alcuni casi un po' di pratica. Quando hai imparato questi trucchi, puoi eseguirli in qualunque momento, se qualcuno ti chiedesse: "Conosci qualche trucco di magia?"

1
Lettura della Mente

  1. 1
    Scegli un assistente. Chiedi a un volontario del pubblico di andare con te in un'altra stanza così da poter "formare una connessione psichica". Parla con l'assistente in una stanza privata, dove nessun altro potrà sentirti.
  2. 2
    Comunica all'assistente il tuo piano. In questo trucco, in alcuni casi chiamato "Magia Nera", indicherai un oggetto nella stanza, e l'assistente dirà se si tratta o meno dell'oggetto a cui stai pensando. Dovrebbe continuare a rispondere "No", poi "No" di nuovo quando indichi un oggetto colorato di nero. L'oggetto seguente che indicherai sarà quello giusto, e la risposta sarà "Sì".
    • Leggi il resto del trucco in seguito se non hai ancora capito come funziona.
  3. 3
    Torna dal pubblico da solo. Chiedi all'assistente di attendere in un'altra stanza, dove il pubblico non possa sentire. Torna al pubblico e di’: "Ho lanciato un incantesimo sull'assistente, così che possa leggere la mia mente. Ve lo proverò con questo trucco di magia".
  4. 4
    Chiedi al pubblico di scegliere un oggetto. Ne andrà bene uno qualunque. Indicalo e di’: "Ora il mio assistente leggerà la mia mente e vi dirà quale oggetto avete scelto".
  5. 5
    Chiedi al pubblico di richiamare l'assistente. Manda almeno due o tre persone del pubblico. In questo modo nessuno penserà che stai mandando una persona che barerà e dirà all'assistente cosa hai scelto.
    • Se vuoi, puoi fingere in modo teatrale di "trasmettere un messaggio psichico" fissando l'assistente e tenendo le dita sulle tempie.
  6. 6
    Indica alcuni oggetti sbagliati. Punta qualcosa che il pubblico non ha scelto e chiedi: "Sto pensando a ____?" Ripeti per alcuni oggetti. L'assistente dovrebbe dire "No", come d'accordo.
  7. 7
    Indica un oggetto nero. Indica un altro oggetto sbagliato, ma colorato di nero. Di’: "Sto pensando a questo?". L'assistente dovrebbe dire "No", ma notare il colore nero.
  8. 8
    Indica l'oggetto corretto. Indica l'oggetto scelto dal pubblico e di’: "Sto pensando a ___?". L'assistente dirà "Sì", perché è la prima cosa che hai indicato dopo l'oggetto nero. Sorridi e inchinati al pubblico.
  9. 9
    Ripeti il trucco, se il pubblico è esaltato. Se il pubblico cerca di capire come funziona il trucco, manda di nuovo l'assistente nella stanza, scegli un altro oggetto e ripeti. Distrai il pubblico dal vero codice fingendo di usare facce buffe, gesti o modi diversi di porre la domanda. Esegui il trucco due o tre volte, poi fermati, così da non rivelare il segreto.
    • Puoi anche parlare nuovamente con il tuo assistente e trovare un codice diverso per la volta seguente. Chiedi ad esempio di dire "Sì" alla quinta cosa che indicherai.

2
Intrecciare le Mani

  1. 1
    Chiedi al pubblico di seguirti. Per svolgere questo trucco, chiedi al pubblico di imitare i tuoi movimenti delle mani. Esegui ogni passo lentamente e spiega al pubblico cosa stai facendo. In effetti, compirai un passaggio extra che non dirai. Il pubblico finirà con mani e braccia intrecciate, mentre tu mostrerai due pollici alzati.
  2. 2
    Punta i pollici in basso davanti a te. Distendi le braccia davanti a te, puntando entrambi i pollici verso il basso. Ricorda, devi dire al pubblico di ripetere i tuoi movimenti. Attendi che tutti abbiano completato il movimento prima di continuare.
  3. 3
    Incrocia le braccia e unisci le mani. Sposta un braccio sopra l'altro, ancora con entrambi i pollici verso il basso. Unisci le dita delle mani. I polsi – tuoi e del pubblico — sono intrecciati, così come le dita.
  4. 4
    Libera una mano per indicare qualcuno. Mentre il pubblico cerca di copiarti, continua a parlare per distrarlo da ciò che stai facendo. Di’: "Non così, incrociate le braccia come me. Ricordate, i pollici puntati verso il basso e le mani unite. Così! Guardate lei, lo sta facendo nel modo giusto". Tieni le braccia incrociate una sopra l'altra, ma libera le mani così da poter puntare al membro del pubblico di cui stai parlando.[1]
  5. 5
    Ruota un braccio e stringi nuovamente le mani. Mentre il pubblico guarda ancora la persona che hai indicato, gira la mano con cui hai indicato. Capovolgi la mano del tutto, così da far toccare i palmi, poi stringi di nuovo le mani insieme. Questa posizione sembrerà la stessa di quella tenuta dal pubblico, ma è molto meno intrecciata.
    • Se stai provando questo trucco e non lo capisci, fermati e metti entrambe le mani davanti a te con i pollici verso l'alto. Unisci le mani insieme, poi girale, così che i pollici siano rivolti verso il basso. Dovresti terminare in questa posizione dopo questo passaggio.
    • Continua a parlare e a guardare il pubblico, non le mani, mentre lo fai.
  6. 6
    Ruota le mani. Di’ al pubblico di copiarti, così che tutti abbiano i pollici rivolti verso l'alto. Muovi le mani in alto verso il petto, ruotandole così da puntare i pollici in alto. Il pubblico cercherà di copiarti, ma dato che si trova in una posizione diversa, finirà con le mani intrecciate, le braccia incrociate o altre posizioni scomode.
  7. 7
    Fingi di essere irritato e ripeti. Di’ che stanno sbagliando qualcosa e ripeti dall'inizio. Solitamente potrai ripetere il trucco più volte, suscitando l'ilarità del pubblico, che si chiederà perché non riesce a farlo nel modo giusto. Usa un metodo di distrazione diverso ogni volta, per non far insospettire il pubblico:
    • Libera le mani per tenere le mani del pubblico, e guidali nella posizione corretta. Quando le stringi di nuovo, usa la posizione falsa che solo tu conosci.
    • Fai un gesto, di’ "Abracadabra" o altre formule magiche, poi fai una piroetta prima di cambiare la posizione delle mani.

3
Evocare una Bolla Invisibile

  1. 1
    Usa questo trucco con una persona sola. Puoi usare un singolo volontario da un pubblico più grande, ma solo una persona sentirà lo strano effetto prodotto da questo trucco di magia. È un trucco più adatto a un amico o a un familiare, oppure se puoi ripeterlo per ogni persona di un piccolo gruppo.
  2. 2
    Chiedi alla persona di tenere le mani vicine. Chiedile di tenerle come se stesse per applaudire, con i palmi rivolti uno verso l'altro. Puoi anche chiederle di iniziare ad applaudire per dare il benvenuto al meraviglioso mago (tu), poi prenderle le mani e fermarle in questa posizione.
  3. 3
    Metti le mani intorno alle sue. Tieni le mani in una posizione simile, con i palmi verso l'interno, su entrambi i lati delle mani. Immagina di applaudire nello stesso punto dove lo sta facendo lei.
  4. 4
    Chiedile di spingere contro le tue mani. Spingi verso l'interno su entrambe le sue mani con tutta la tua forza. Allo stesso tempo, lei dovrebbe spingere le sue mani contro le tue. Ripeti per circa 60 secondi.
    • Se vuoi, pronuncia delle "parole magiche" mentre lo fai.
  5. 5
    Smetti di spingere. Dopo circa un minuto, chiedile di smettere di spingere. Leva le mani e chiedi se sente nulla. Dovrebbe avvertire una "bolla invisibile" che spinge le mani verso l'esterno, anche se nulla le sta toccando.

4
Levitazione

  1. 1
    Prova questo trucco in anticipo. Si tratta di un trucco difficile da realizzare, perché il pubblico dovrà guardare esattamente da un angolo preciso. Trova un amico disposto a guardare durante le prove, che possa aiutarti a trovare la posizione migliore mentre provi i passaggi seguenti.
  2. 2
    Indossa pantaloni lunghi. Scegli un paio di pantaloni che coprano parzialmente il piede o la scarpa. I pantaloni migliori sono quelli che coprono il tallone, ma lasciano in vista la parte anteriore e quella centrale del piede.[2]
  3. 3
    Allontanati dal pubblico. Di’ al pubblico che hai bisogno di spazio per concentrarti e per evitare di cadere su di loro alla fine del trucco di magia. Dovresti metterti a circa 2,5-3 metri dal pubblico.[3]
    • Cerca in modo teatrale "il punto giusto" per convincere il pubblico che si tratti di un passaggio difficile.
  4. 4
    Orientati con un angolo rispetto al pubblico. Qui ti sarà molto utile l'aiuto di un amico, che potrà indicarti l'angolo migliore. Solitamente il mago tiene un angolo di circa 45° dal pubblico, così che possa vedere i talloni e tutto il piede sinistro, ma non possa vedere la punta del piede destro.[4]
    • Per aiutarti, puoi pensare alla tua posizione come a un orologio. La punta delle dita dovrebbe trovarsi a ore 10:30 o 11:00, mentre il pubblico a ore 6:00.[5]
  5. 5
    Alzati sulla punta del piede destro. Comunica con teatralità quanto sia difficile la levitazione e alza le braccia in aria lentamente come se dovessi spingerti. Spingi solo sulle dita del piede destro, che il pubblico non può vedere. Solleva il tallone destro e l'intero piede sinistro, cercando di tenerli alla stessa altezza. Tieni il piede sinistro parallelo al terreno. "Fluttua" in questo modo per pochi secondi.
  6. 6
    Riporta i piedi a terra. Dopo pochi secondi, torna a terra. Piega ginocchia e caviglie quando tocchi terra, per dare l'impressione che tu sia caduto da un'altezza notevole.

5
Prendere in Giro le Persone con un Finto Trucco di Magia

  1. 1
    Di’ a un amico che puoi spostarlo senza toccarlo. Digli: "Scommetto che ti muoverai prima che finisca di camminarti intorno tre volte, senza che nessuno ti tocchi". Se non sarà d'accordo, assicuralo che nessuno ti aiuterà e non dovrà fare altro che stare fermo.
  2. 2
    Cammina intorno all'amico lentamente. Mentre cammini, fingi di concentrarti intensamente. Lascia almeno 60 cm tra di voi. Girati verso di lui e di’ "uno" la prima volta che gli giri intorno.
  3. 3
    Cammina intorno a lui una seconda volta. Continua a muoverti in circolo lentamente. Fai una pausa e fingi di asciugarti il sudore dalla fronte, dicendo "Okay, sei un duro, ma posso farcela". Finisci di camminare intorno a lui una seconda volta e di’ "due".
  4. 4
    Allontanati. Girati e allontanati rapidamente dal tuo amico, prima che capisca cosa accade e cerchi di fermarti. Salutalo e promettigli che tornerai tra un anno o due per camminare intorno a lui la terza volta!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 44 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Do Magic Tricks That Require No Equipment, Español: hacer trucos de magia sin necesidad de equipo, Português: Fazer Truques de Mágica Sem Equipamentos, Deutsch: Zaubertricks ohne Hilfsmittel aufführen, Русский: выполнять фокусы без специального реквизита, Français: faire des tours de magie sans employer de matériel, Bahasa Indonesia: Melakukan Trik Sulap yang Tidak Membutuhkan Peralatan, Nederlands: Goocheltrucs doen waar je geen materialen voor nodig hebt, العربية: القيام ببعض الخدع السحرية بدون أدوات

Questa pagina è stata letta 16 862 volte.
Hai trovato utile questo articolo?