wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 536 volte
Se sei alla ricerca di regali semplici che siano appropriati per la maggior parte delle persone alle quali intendi fare un regalo, considera la possibilità di creare dei portachiavi. Fare dei portachiavi è divertente e poco dispendioso, e sono un regalo utile e adatto a quasi ogni occasione. I portachiavi sono facili da realizzare, ed anche gli “artisti” più giovani potranno cimentarvisi, magari con un po’ di assistenza da parte di qualche adulto.
Passaggi
-
1Semplice Portachiavi in Argilla.
-
2Appiattisci un pezzetto di creta polimerica (Cernit) dello spessore di 2 o 3 millimetri, con l’aiuto di un mattarello o di un altro oggetto simile. La creta dovrebbe essere liscia e uniforme nello spessore. Se preferisci, puoi mescolare più di un colore per creare un effetto fantasia.
-
3Utilizza uno stampino per dolci per ritagliare la creta della forma desiderata. Scegli la forma che preferisci, come per esempio dei fiori per la festa della mamma, o un quadrifoglio come portafortuna, o un cuore per San Valentino. Gli amanti dello sport adoreranno ricevere un portachiavi della forma di un palla da calcio o da tennis. Puoi anche dare al tuo portachiavi una forma da te inventata, con l’aiuto di un coltello da decorazioni.
-
4Creare un foro a circa 1/2 centimetro dalla parte superiore della formina, con l’aiuto di spilla, di uno stuzzicadenti, o della punta di una matita.
-
5Posiziona la formina di creta su un foglio di carta da forno ed infornala seguendo le istruzioni riportate sulla confezione di creta polimerica. Rimuovi dal forno e lascia raffreddare.
-
6Fissa un anellino di metallo alla tua formina raffreddata, poi attacca un anello per chiavi all’anellino.
- Semplice Portachiavi con Nome.
-
7Taglia quattro rettangoli di “gomma spugna” adesiva della misura di circa 5 centimetri ciascuno. In alternativa, potresti utilizzare fino a quattro colori differenti per creare un portachiavi a strati di colore.
-
8Scrivi le tue iniziali, alte circa 7 centimetri, su un pezzo di “gomma spugna”, utilizzando una matita o un pennarello. Usa una forbice ben affilata per ritagliare le lettere di “gomma spugna”. Utilizza un perforatore da carta per fare un buco a circa 1/2 centimetro dalla parte superiore delle iniziali.
-
9Appoggia le lettere sui pezzi rimanenti di “gomma spugna”. Traccia i contorni delle lettere.
-
10Ritaglia le lettere, poi fai un buco vicino alla parte superiore delle lettere, nello stesso identico punto dove hai effettuato il foro nel passaggio 8. Fai lo stesso anche coi rimanenti due pezzi di “gomma spugna”, così da ottenere quattro lettere identiche.
-
11Rimuovi la pellicola sul retro di ciascuna lettera. Appiccica le quattro lettere assieme, una sopra l’altra, facendo attenzione che siano bene allineate. Ritaglia qualsiasi bordo irregolare con un taglierino.
-
12Fissa un anello di metallo al buco.Pubblicità
Consigli
- Gli anelli da portachiavi sono reperibili sia al ferramenta che nella maggior parte dei negozi da modellismo.
- Fissa una lampadina al tuo portachiavi per renderlo ancora più utile.
- I portachiavi possono anche essere utilizzati per decorare le linguette delle zip.
Cose che ti Serviranno
- Creta polimerica (Cernit)
- Mattarello o altro strumento simile
- Stampini da dolci
- Taglierino (facoltativo)
- Spilla, stuzzicadenti o matita
- Carta da forno
- Anellino di metalli
- Anello da chiavi
- 4 pezzi di “gomma spugna” adesiva
- Forbici
- Matita o pennarello
- Perfora carta