Come Fare dei Trucchetti con la Lingua

In questo Articolo:Trucchi SempliciTrucchetti Difficili6 Riferimenti

Impara a fare qualche trucchetto con la lingua per metterti in mostra con gli amici! Alcuni sono relativamente semplici, mentre altri richiedono un maggiore controllo muscolare. Con un po' di aiuto, dovresti riuscire a padroneggiare un paio di simpatici giochetti.

Parte 1
Trucchi Semplici

  1. 1
    Arrotola la lingua a forma di tubo. Il tubo è uno dei trucchetti più comuni da fare con la lingua. Arrotola i bordi esterni della lingua verso l'alto, in modo che si tocchino. Tira fuori la lingua in maniera che le labbra ti aiutino a mantenere la forma a tubo.
    • Per far toccare i bordi della lingua, spingili verso l'alto con le dita, da sotto. Fai una "O" con le labbra per mantenere la lingua in posizione. Fallo finché non riuscirai ad arrotolare la lingua senza aiutarti con le mani.
    • Un altro modo per ottenere la forma a tubo è tirando il centro della lingua verso il basso. I lati dovrebbero alzarsi spontaneamente. Cerca di toccare i lati della bocca e il palato coi bordi della lingua. Quindi, spingi la lingua attraverso le labbra mantenendo la forma.
    • La lingua arrotolata è anche definita "taco" o "ad anello".
    • Il 65-81% delle persone è in grado di arrotolare la lingua; le femmine sono più portate dei maschi. Studi recenti hanno iniziato a sfatare il mito della correlazione genetica con questo tipo di abilità. Svariati studi nei bambini hanno dimostrato come l'arrotolamento della lingua possa essere imparato.[1]
  2. 2
    Piega la lingua verso il basso e all'indietro. Per questo gioco, stai sostanzialmente piegando a metà la lingua. Inizia mettendo la punta della lingua dietro i denti. Spingi in avanti con la lingua, tenendo ferma la punta. Dovrebbe piegarsi a metà.
    • Apri la bocca più che puoi durante l'esecuzione. Aiuta a vedere quanto la lingua si sia ripiegata.
  3. 3
    Ruota la lingua di 180 gradi. Gira la lingua all'interno della bocca. Girala in senso orario o antiorario, in base a come ti viene più comodo. Premi la lingua contro i denti inferiori, usando quelli superiori per appiattire la lingua. Fai uscire leggermente la punta della lingua oltre le labbra. Dovresti vedere la parte inferiore.
    • Per allenare la lingua, usa le dita. Prendi la lingua e capovolgila. Tienila ferma. Quando la lasci andare, cerca di riuscire a trattenerla in quella posizione senza aiuto.
  4. 4
    Toccati il naso con la lingua. Questo trucchetto potrebbe essere difficile, in base alla lunghezza della tua lingua e del tuo naso. Inizia tirando fuori la lingua. Rivolgi la punta verso l'alto. Estendila più che puoi, verso il naso.
    • Per certe persone, potrebbe essere utile coprirsi i denti col labbro superiore. Per altri, potrebbe essere più comodo tenere il labbro superiore quanto più vicino possibile alla gengiva. In questo modo la lingua non è d'impiccio e ha meno strada da fare.
    • Prova ad appiattire la lingua mentre la porti verso l'alto. Potresti avere un'estensione migliore rispetto a quella che avresti tenendola appuntita.
    • Mentre provi ad allungare la lingua per toccarti il naso, usa il dito per guidarla verso il naso.
  5. 5
    Impara il cucchiaio. Questo semplice trucchetto richiede solo la creazione di un avvallamento con la lingua. Parti con la lingua piatta e la bocca aperta. Tira giù il centro della lingua alzando i bordi. Arriccia la punta della lingua verso l'interno. Dovrebbe creare un bordo circolare a forma di cucchiaio.
    • Una volta finito questo trucchetto, la lingua sarà fuori dalla tua bocca. Il lato inferiore della lingua premerà contro il labbro inferiore.
    • Se stai avendo problemi con la forma circolare, prova prima ad arrotolare la lingua. Poi solleva la punta. Oppure prova a creare l'avvallamento col dito al centro della lingua.[2]
  6. 6
    Fai l'astronave. Questo semplice trucchetto si basa sul posizionamento delle labbra. Copri sia i denti superiori sia quelli inferiori con le labbra. Premi la lingua più che puoi contro il palato. Accertati che la lingua sia visibile attraverso le labbra. L'astronave è composta dalla forma circolare della lingua e dalla linea sottile della pelle sottostante.
    • Se hai difficoltà a ottenere la forma corretta, porta la lingua in posizione contro il palato prima di spostare le labbra.
    • Usa il dito per aiutarti a spingere la lingua in posizione, se non riesci a premerla contro il palato.[3]

Parte 2
Trucchetti Difficili

  1. 1
    Crea il trifoglio. Si parte con la lingua arrotolata. Arrotola la lingua a forma di tubo. Poi, sposta la punta all'indietro. Mentre la tiri indietro, premi la parte inferiore della lingua contro l'interno del labbro inferiore.
    • Per completare la posizione, potresti dover allargare le labbra. Rivolgile leggermente verso il basso per ottenere tensione sufficiente per premere di nuovo. Questo ti dà anche spazio a sufficienza per vedere la lingua.
    • Usa le dita mentre impari. Arrotola la lingua a forma di tubo. Metti le dita sotto la lingua, distanziandole di un centimetro. Afferra la punta. In questo modo aiuti la lingua a imparare la posizione del trifoglio.[4]
  2. 2
    Prova la lingua biforcuta. Questo trucchetto dà l'illusione di due punte divise. Inizia con la lingua piatta e leggermente fuori dalle labbra. Riporta la lingua all'interno della bocca e metti la punta dietro i denti. Tira il centro della lingua verso il basso, in modo che i bordi salgano. Chiudi le labbra intorno alla lingua in modo che se ne vedano solo due lati.
    • Usa il dito per spingere verso il basso il centro della lingua, in caso continui a farsi vedere. Il trucco si basa sull'avere solo i due lati visibili.
    • Puoi anche raggiungere l'obiettivo arrotolando la lingua. Forma un tubo. Spingi i bordi della lingua più vicino possibile alle labbra oltre le labbra. La forma arrotolata aiuta a nascondere il resto della lingua.[5]
  3. 3
    Impara la T rovesciata. Questo trucchetto sfrutta alcuni dei movimenti del trifoglio. Inizia con la punta della lingua dietro i denti inferiori. Spingi il centro della lingua verso il basso e in avanti. Dovrebbe crearsi una piega lungo la lingua, proprio sopra i denti. Abbinata alla linea al centro della lingua, questa piega forma una T sottosopra.[6]

Consigli

  • Puoi usare le dita per aiutarti a disporre la lingua nella forma corretta.
  • Continua a esercitarti. Molti di questi trucchetti possono essere padroneggiati con l'allenamento costante.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Do Tongue Tricks, Deutsch: Zungentricks machen, Español: hacer trucos con la lengua, Русский: делать трюки с языком, Français: faire des tours avec sa langue, Português: Fazer Truques com a Língua, Bahasa Indonesia: Membuat Trik Lidah

Questa pagina è stata letta 13 009 volte.
Hai trovato utile questo articolo?