Come Fare dei Trucchi Usando Tecniche di Ipnosi

L'ipnosi è uno strumento potente che può essere usato per aiutare o intrattenere la gente. Quando ipnotizzi delle persone, fai loro dimenticare l'ambiente circostante e si concentrano solo su di te e le tue indicazioni. Convincere la gente a fare cose semplici ma divertenti, come muovere le braccia come un pollo, è facile, quando la ipnotizzi. Portare la gente a fare cose più elaborate, come impersonare qualcun altro, è un po' più difficile. Questo wikiHow ti fornisce le basi per l'ipnosi.

Passaggi

  1. 1
    Quando scegli il soggetto dovresti assicurarti di avere sempre una buona dose di pazienza... La persona che scegli deve essere disposta ad essere ipnotizzata. E' molto più difficile ipnotizzare qualcuno che non desidera esserlo rispetto a qualcuno che è ben disposto. L'ipnosi non funziona su tutti, quindi non preoccuparti se non funziona su questa persona. Ci vuole anche un sacco di pratica. Un ottimo modo per verificare se qualcuno è un soggetto adatto è quello di dirgli di chiudere gli occhi e immaginare una mano sempre più leggera. Poi dirgli che l’altra invece è sempre più pesante. Se una mano sale e l'altra si abbassa, allora è un buon soggetto da ipnotizzare.
  2. 2
    Crea l'atmosfera. La stanza non deve necessariamente essere silenziosa. Tuttavia, devi trovare il modo di mantenere il soggetto rilassato. Assicurati che la stanza non sia né troppo calda né troppo fredda e che i rumori nella stanza non diano fastidio. Una musica soft e rilassante può aiutare. Assicurati che il soggetto sia seduto comodamente su una sedia e lascialo ciondolare quanto gli serve.
  3. 3
    Prima di iniziare la fase di rilassamento, scegli un ambiente confortevole con luci soffuse per poter procedere. Il soggetto che stai ipnotizzando deve rilassarsi e stare bene. Fallo inspirare profondamente attraverso il naso, ed espirare profondamente dalla bocca. Poi fagli tendere molto i muscoli per 10 secondi, poi faglieli rilassare per 10 secondi, e infine ri-tendere per altri 10 secondi. Questo dovrebbe farlo sentire del tutto sciolto e l'ossigeno al cervello lo renderà rilassato.
  4. 4
    Predisponi la sua mente. Segui il tuo metodo e ipnotizza la persona. Non avere fretta in questa fase, diventerebbe solo più difficile. Usa una voce calma e rilassante, e assicurati che la persona che stai ipnotizzando sia pronta a continuare. Chiedile se è consapevole che sta per essere ipnotizzata, e se è d'accordo che la ipnotizzi per fare qualsiasi cosa. Questa fase apre il suo subconscio, permettendoti di farle fare ogni sorta di cose bizzarre!
  5. 5
    Inizia il processo di rilassamento. Fai sdraiare il soggetto e digli di chiudere gli occhi. Questa parte è molto noiosa per l'ipnotizzatore, ma le cose divertenti arrivano dopo. Digli che stai per contare all'indietro da 100 a 0. Batti il piede ogni secondo che conti e digli che ad ogni battito sta per addormentarsi sempre di più, sempre di più (NON dirgli il famigerato : "Doooooooooormi". E' stereotipato, stupido e in realtà non funziona mai. Fallo ed otterrai un blocco all’ipnosi permanente!) Digli che quando sarai arrivato a zero si sarà addormentato. Inizia il conteggio. Ad ogni numero che termina con 7 o 3 ricordagli quanto si sente stanco. Per esempio : 100, 99, 98, 97, ti senti stanco, e sempre più stanco, 96, 95, 94, 93, ti senti stanco e sempre più stanco, 92, ecc… Dovresti contare tenendo la velocità di un numero ogni due battute di piede. Eh sì, così lento. E' noioso, lo so. Ogni dieci numeri digli che entro i prossimi 10 conteggi si sentirà due volte più stanco. Per esempio : 92, 91, 90, ora che ho raggiunto l’80 stai per sentirti due volte più stanco, due volte più rilassato, e ti senti due volte meglio, 89, ecc… Alla fine sarà indotto a sentirsi super-assonnato. Quando arrivi a zero dovrà essere addormentato.
  6. 6
    Preparalo per la manipolazione. Digli di immaginarsi in un prato da sogno meraviglioso e che si sente al caldo e felice. Digli che c'è una nuvola in cielo che lo sta circondando e lo fa salire su, sempre più su. La nuvola è morbida, lui è felice e inizia a sentirsi avvolgere le dita dei piedi, sente freddo, formicolio, e le dita intorpidite. Ora la nuvola solleva i suoi piedi, avvolgendo le caviglie. Alla fine la nube si muove attorno a tutto il corpo, lo inghiotte rendendolo insensibile, fresco e frizzante. Segui questo passaggio lentamente, passando attraverso ogni parte del corpo singolarmente.
  7. 7
    Inizia la manipolazione. Una volta che il soggetto è completamente ipnotizzato, fagli fare qualcosa. Inizia con un semplice comando come "toccati il naso con il dito". Poi digli che quando si muove la nuvola si muove anche il suo corpo, e inizia sollevando il braccio. Specifica quale braccio, e digli di tenerlo sollevato su e sempre più su. Quando il suo braccio è teso in aria (per questo di solito ci vuole un po' di tempo la prima volta, ma quando riesci a fargli sollevare il braccio una volta, dovrebbe accadere tutto più velocemente), digli che il suo braccio è debole e pesante come il piombo. Dovrebbe cadere. Potresti pensare a questo: "Oh mio Dio, sì! Ora mangia questa bistecca." *e gli dai una scarpa*. E sì, sta per arrivare la parte molto divertente. Tuttavia, non puoi semplicemente imporre delle cose all’ipnotizzato. Se sei troppo invadente si sveglia. Se sbagli, si sveglia e per farlo tornare in trance dovrai rifare tutto da capo. Ecco cosa dire per fargli eseguire comandi specifici (per questo ho intenzione di utilizzare l’esempio del rosicchiare una scarpa). Digli che la nube lo sta portando nel suo ristorante preferito e che sul menu c’è ogni cibo immaginabile. Può ordinare ciò che vuole. Lui quindi farà il suo ordinativo. Digli che gli stai dando il cibo (e gli dai la scarpa) e digli che è la cosa più gustosa che mai. Inizierà a rosicchiare la scarpa, e, probabilmente, si lamenterà che è davvero dura. E' super divertente!
  8. 8
    Altri modi per divertirti. Puoi anche suggerire compiti più difficili e goffi. Assicurati che non gli stai chiedendo di fare qualcosa che non può eseguire in un normale stato di coscienza. Non hai dei superpoteri o abilità innaturali quando sei ipnotizzato. Ipnotizzarlo e farlo muovere come un pollo o fargli toccare il naso, per esempio, può essere molto divertente e semplice. Devi essere sicuro che sia disposto a fare qualcosa di stupido e imbarazzante. Se stai ipnotizzando il tuo nemico, può essere imbarazzante, anche se lo desideri, che dica qualcosa come: "Tu sei il più bello e io sono il più grande perdente di sempre. Mi comporto come un pollo e mi tiro il naso.").
  9. 9
    Porta il soggetto fuori dalla trance. Conta con una voce allegra e positiva, dando maggiore energia al soggetto ad ogni numero ("ti stai svegliando sempre di più ..."). Appena prima di svegliarsi, puoi dargli una spinta positiva, come dirgli di riposare bene la notte, o un trucco finale, come dirgli che riderà in modo incontrollabile ogni volta che qualcuno batte le mani. Questi effetti alla fine svaniscono, ma sono divertenti da vedere.
  10. 10
    Raccogli il denaro e/o gli applausi.
  11. 11
    Se desideri portarlo nuovamente in uno stato di ipnosi, prova a chiedergli di seguire con gli occhi un certo punto sulla tua mano (non in testa) e parlagli con tono rassicurante, poi digli "dormi" in un momento inaspettato. Se si trovava in uno stato profondo da cui non si è ancora svegliato completamente dovrebbe ritornare nello stato di ipnosi.
    Pubblicità

Fare Svanire gli Effetti

  1. Induci nuovamente l'ipnosi con questo o qualsiasi altro metodo.
  2. Dì alla persona che qualunque cosa gli hai detto in merito a [inserisci l’argomento] l'ultima volta che l’hai ipnotizzato sparirà quando si risveglierà.
  3. Verifica che si ricordi di cosa stai parlando dicendogli "Ti ricordi quando ti ho ipnotizzato e hai fatto [questo], ogni volta che qualcuno dice / succede [questo]?
  4. Rafforza il momento o la parola che ha scatenato l'evento (per esempio, la parola che gli fa fare qualcosa di strano), digli che non è più legato all'azione. Digli "Non farai più [questa azione] ogni volta che [questo] accade.
  5. Inoltre rafforza il momento in cui si sveglia, niente di ciò che gli è successo a causa dell’ipnosi influenzerà il suo futuro o gli farà fare qualsiasi cosa "strana" o in modo diverso (la maggior parte delle persone capisce "strano").
  6. Punto critico: Chiedigli se ha veramente capito, digli di annuire con delicatezza se lo ha fatto. Poi chiedigli se c’è qualcosa che ha a che fare con l'ipnosi o con i comandi che gli hai dato che non capisce, è fondamentale che annuisca. Se non lo fa, puoi solo chiedergli di dirti semplicemente quello che non capisce: "Puoi tranquillamente dirmi che cos’è che non capisci fino in fondo?". Rafforza e/o rispiegagli i punti che non ha capito e ripeti nuovamente questo passaggio.
  7. Una volta che capisce tutto completamente, basta farlo uscire dallo stato di ipnosi come indicato sopra.

Consigli

  • Avere una voce profonda e rassicurante può essere utile, ma se non ce l’hai, non simularla. Puoi disturbare il soggetto e impedirgli di raggiungere lo stato di ipnosi. Se non hai una voce rassicurante, tenerla monotono aiuterà. Fai pratica per ottenere una voce rassicurante, immaginandoti di essere su una spiaggia.
  • Sii paziente. Andare troppo in fretta crea nella persona da ipnotizzare un senso di urgenza, rendendole impossibile raggiungere uno stato di ipnosi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a ciò che dici di fare al tuo soggetto, in quanto molto probabilmente gli resterà in mente.
  • Non dirgli mai di fare cose che comportano di "Ignorare tutte le distrazioni", perché ignorerà tutto, compresa la tua voce e i tentativi di curarlo.
  • NON dirgli di fare qualcosa di illegale o pericoloso che può provocare danni fisici.
  • Quasi tutti possono essere ipnotizzati. Se il soggetto non è ubriaco o intontito, se ha una intelligenza media o superiore, e se è disponibile, allora può essere ipnotizzato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 61 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 10 046 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità