Come Fare delle Unghie Finte con il Nastro Adesivo

Realizzare delle unghie con il nastro adesivo è un progetto molto semplice e divertente per i bambini. Inoltre, poiché è possibile applicare facilmente lo smalto sul nastro adesivo, è perfetto per gli adulti che vogliono provare velocemente diversi tipi di nail art prima di scegliere quello definitivo.

Parte 1 di 2:
Fare le Unghie Finte con il Nastro Adesivo

  1. 1
    Compra del nastro adesivo trasparente e lucido. Lo scotch con un solo lato adesivo è il migliore da usare a questo scopo.[1] Puoi usare un nastro adesivo completamente trasparente o leggermente opaco, in base a quello che ti piace di più.
    • Lo scotch è un altro nome comunemente usato per il nastro adesivo, anche se si riferisce principalmente a una marca specifica.
  2. 2
    Metti un pezzo di nastro adesivo sull’unghia. Strappa una striscia che sia il doppio dell’unghia. Mettila sul dito assicurandoti di ricoprire tutta l’unghia per donarle un aspetto lucido e lascia sporgere un pezzettino. Schiaccia i lati del nastro adesivo saldamente in modo che si pieghino proprio come farebbe un’unghia.
    • Se il nastro adesivo è troppo largo, chiedi a un adulto di tagliarlo con le forbici.
  3. 3
    Copri la parte inferiore con dello smalto. Metti lo smalto sul lato inferiore appiccicoso per fare durare più a lungo il nastro sulle unghie e per evitare che si appiccichi su tutto – assicurati tuttavia di non toccare nulla mentre lo smalto si asciuga.[2]
  4. 4
    Lima la punta del nastro adesivo (facoltativo). Se hai a disposizione una lima per unghie, usa i lati 3 e 4 per strofinare delicatamente la base dell’unghia. Lima il margine inferiore del nastro adesivo per consumarlo leggermente rendendo la linea meno visibile.[3]
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Decorare le Unghie Finte

  1. 1
    Usa lo smalto. Puoi usare lo smalto sulle unghie di nastro adesivo come faresti con le unghie normali.[4] Puoi realizzare un numero infinito di decorazioni senza dover prima applicare uno smalto di base. Scegli i tuoi colori preferiti e inizia a decorare.
    • Aspetta che un colore sia asciutto prima di applicarne un altro.
    • L’applicazione di uno smalto trasparente dopo che gli altri si saranno asciugati crea un effetto più lucido.
  2. 2
    Prova il metodo di applicazione degli schizzi. Dal momento che stai già usando il nastro adesivo, perché non provare un metodo decorativo che ne richiede l’uso? Ti servirà anche una piccola cannuccia di plastica e della carta di giornale per proteggere le superfici. Questo metodo funziona meglio se utilizzi diversi colori di smalti.[5]
    • Applica altro nastro adesivo attorno all’unghia per proteggerla dallo smalto. Fai attenzione a non sovrapporre lo scotch con quello usato per la realizzazione delle unghie altrimenti potresti strapparlo.
    • Immergi la cannuccia nello smalto e soffia sopra l’unghia. Lo smalto schizzerà sull’unghia finta.
    • Ripeti con altri colori. Dal momento che la punta della cannuccia sarà ricoperta di smalto, metti il colore successivo su un piatto di plastica o su della carta di giornale, quindi immergi la cannuccia nella base scelta invece che direttamente nella bottiglietta.
    • Lascia asciugare lo smalto e rimuovi il nastro adesivo usato per proteggere le dita.
  3. 3
    Decora le unghie con altri metodi. Se non hai lo smalto, puoi decorare il nastro adesivo con dei piccoli adesivi. Puoi anche provare a scriverci sopra con un pennarello indelebile, ma ricordati di applicare un secondo strato di scotch sulla scritta per evitare sbavature.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se hai già applicato lo smalto sulle unghie, puoi comunque mettere uno strato di scotch o nastro per pittori e decorarlo per provare un look diverso e temporaneo.[6]

Pubblicità

Avvertenze

  • Usa lo smalto all’aperto o vicino a un ventilatore per ridurre al minimo l’odore fastidioso.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Nastro adesivo
  • Forbici

Facoltativo:

  • Lima per unghie
  • Smalto
  • Brillantini
  • Adesivi
  • Cannuccia di plastica sottile
  • Carta di giornale

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 21 302 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità