Scarica PDF Scarica PDF

L’esercizio degli addominali inversi allena i muscoli dell’addome, ma con un impatto decisamente inferiore su schiena e collo rispetto ai crunch tradizionali. Devi sdraiarti supino con le ginocchia piegate e sollevare i piedi verso il soffitto. A questo punto devi sollevare il bacino da terra. Se ti alleni in questa maniera regolarmente, potrai ottenere degli addominali tonici! Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Posizione Iniziale

  1. 1
    Sdraiati a terra con le gambe distese. Allarga le braccia ai lati, come se fossero ali, per avere maggiore stabilità durante l’esercizio. Se ti senti più comodo, puoi piegare i gomiti e intrecciare le dita dietro la testa.
  2. 2
    Piega le ginocchia e solleva i piedi. Le cosce devono essere perpendicolari al pavimento, mentre gli stinchi sono paralleli a esso. Le gambe, in questa posizione, dovrebbero creare un angolo di 90° a livello delle ginocchia. Mantieni i piedi uniti.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Eseguire l’Esercizio

  1. 1
    Inspira e tira le gambe verso il busto. Fai ondeggiare leggermente le ginocchia verso il viso e punta i piedi verso il cielo. Questo dovrebbe costringerti a portare il bacino indietro e a sollevarlo da terra.
    • Contrai gli addominali mentre sollevi le gambe. Dovresti sentirli lavorare mentre porti le gambe verso il busto.
  2. 2
    Espira e riporta le gambe alla posizione di partenza. Non scendere in maniera repentina. Abbassati senza perdere il controllo del corpo mentre espiri.
  3. 3
    Esegui 15-20 ripetizioni. Riposa e poi esegui un’altra serie. Continua in questo modo finché hai completato 3-5 sessioni.
  4. 4
    Allenati con questi esercizi per ottenere degli ottimi risultati. Per cominciare a vedere e percepire il frutto del tuo lavoro dovresti eseguire 3-5 serie per 2-3 giorni a settimana per almeno 7 settimane. Se vuoi dei risultati più rapidi, aumenta il numero delle serie e dei giorni di allenamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Grazie a questo esercizio puoi migliorare la forza e la flessibilità degli addominali bassi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se esegui gli addominali inversi in maniera scorretta, potresti farti male alla schiena. Assicurati di non inarcare mai la schiena per sollevarti maggiormente.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Tonificare gli Addominali Bassi
Sviluppare Pettorali e Addominali
Fare i Crunches
Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Scegliere il Giusto Peso per i tuoi ManubriScegliere il Giusto Peso per i tuoi Manubri
Fare le Flessioni
Il modo migliore per Usare le Fasce di Sollevamento
Allenare i Muscoli della Schiena a CasaAllenare i Muscoli della Schiena a Casa
Fare le Flessioni se Adesso non Riesci
Avere un Corpo PerfettoAvere un Corpo Perfetto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 477 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 14 477 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità