L’esercizio degli addominali inversi allena i muscoli dell’addome, ma con un impatto decisamente inferiore su schiena e collo rispetto ai crunch tradizionali. Devi sdraiarti supino con le ginocchia piegate e sollevare i piedi verso il soffitto. A questo punto devi sollevare il bacino da terra. Se ti alleni in questa maniera regolarmente, potrai ottenere degli addominali tonici! Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1 di 2:
Posizione Iniziale

  1. 1
    Sdraiati a terra con le gambe distese. Allarga le braccia ai lati, come se fossero ali, per avere maggiore stabilità durante l’esercizio. Se ti senti più comodo, puoi piegare i gomiti e intrecciare le dita dietro la testa.
  2. 2
    Piega le ginocchia e solleva i piedi. Le cosce devono essere perpendicolari al pavimento, mentre gli stinchi sono paralleli a esso. Le gambe, in questa posizione, dovrebbero creare un angolo di 90° a livello delle ginocchia. Mantieni i piedi uniti.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Eseguire l’Esercizio

  1. 1
    Inspira e tira le gambe verso il busto. Fai ondeggiare leggermente le ginocchia verso il viso e punta i piedi verso il cielo. Questo dovrebbe costringerti a portare il bacino indietro e a sollevarlo da terra.
    • Contrai gli addominali mentre sollevi le gambe. Dovresti sentirli lavorare mentre porti le gambe verso il busto.
  2. 2
    Espira e riporta le gambe alla posizione di partenza. Non scendere in maniera repentina. Abbassati senza perdere il controllo del corpo mentre espiri.
  3. 3
    Esegui 15-20 ripetizioni. Riposa e poi esegui un’altra serie. Continua in questo modo finché hai completato 3-5 sessioni.
  4. 4
    Allenati con questi esercizi per ottenere degli ottimi risultati. Per cominciare a vedere e percepire il frutto del tuo lavoro dovresti eseguire 3-5 serie per 2-3 giorni a settimana per almeno 7 settimane. Se vuoi dei risultati più rapidi, aumenta il numero delle serie e dei giorni di allenamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Grazie a questo esercizio puoi migliorare la forza e la flessibilità degli addominali bassi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se esegui gli addominali inversi in maniera scorretta, potresti farti male alla schiena. Assicurati di non inarcare mai la schiena per sollevarti maggiormente.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Tonificare gli Addominali Bassi

Come

Sviluppare Pettorali e Addominali

Come

Fare i Crunches

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Eliminare il Grasso nell'Interno Coscia

Come

Ingrandire il Tuo Sedere

Come

Avere un Sedere più Grande in una Settimana

Come

Allenarsi a Casa con i Manubri

Come

Aumentare Velocemente la Massa Muscolare

Come

Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

Come

Avere un Punto Vita Stretto

Come

Avere Braccia con Vene Sporgenti

Come

Sviluppare i Pettorali

Come

Avere un Corpo Perfetto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 257 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 11 257 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità