Come Fare gli Addominali Inversi

In questo Articolo:Posizione InizialeEseguire l’Esercizio

L’esercizio degli addominali inversi allena i muscoli dell’addome, ma con un impatto decisamente inferiore su schiena e collo rispetto ai crunch tradizionali. Devi sdraiarti supino con le ginocchia piegate e sollevare i piedi verso il soffitto. A questo punto devi sollevare il bacino da terra. Se ti alleni in questa maniera regolarmente, potrai ottenere degli addominali tonici! Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1
Posizione Iniziale

  1. 1
    Sdraiati a terra con le gambe distese. Allarga le braccia ai lati, come se fossero ali, per avere maggiore stabilità durante l’esercizio. Se ti senti più comodo, puoi piegare i gomiti e intrecciare le dita dietro la testa.
  2. 2
    Piega le ginocchia e solleva i piedi. Le cosce devono essere perpendicolari al pavimento, mentre gli stinchi sono paralleli a esso. Le gambe, in questa posizione, dovrebbero creare un angolo di 90° a livello delle ginocchia. Mantieni i piedi uniti.

Parte 2
Eseguire l’Esercizio

  1. 1
    Inspira e tira le gambe verso il busto. Fai ondeggiare leggermente le ginocchia verso il viso e punta i piedi verso il cielo. Questo dovrebbe costringerti a portare il bacino indietro e a sollevarlo da terra.
    • Contrai gli addominali mentre sollevi le gambe. Dovresti sentirli lavorare mentre porti le gambe verso il busto.
  2. 2
    Espira e riporta le gambe alla posizione di partenza. Non scendere in maniera repentina. Abbassati senza perdere il controllo del corpo mentre espiri.
  3. 3
    Esegui 15-20 ripetizioni. Riposa e poi esegui un’altra serie. Continua in questo modo finché hai completato 3-5 sessioni.
  4. 4
    Allenati con questi esercizi per ottenere degli ottimi risultati. Per cominciare a vedere e percepire il frutto del tuo lavoro dovresti eseguire 3-5 serie per 2-3 giorni a settimana per almeno 7 settimane. Se vuoi dei risultati più rapidi, aumenta il numero delle serie e dei giorni di allenamento.

Consigli

  • Grazie a questo esercizio puoi migliorare la forza e la flessibilità degli addominali bassi.

Avvertenze

  • Se esegui gli addominali inversi in maniera scorretta, potresti farti male alla schiena. Assicurati di non inarcare mai la schiena per sollevarti maggiormente.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Do Reverse Crunches, Español: hacer abdominales inversos, Português: Fazer Abdominais Invertidos, Deutsch: Umgekehrte Bauchpressen machen, Русский: делать обратные скручивания, Nederlands: Omgekeerde crunches doen, Bahasa Indonesia: Melakukan Gerakan Reverse Crunch, 中文: 做反向卷腹, Čeština: Jak cvičit obrácené zkracovačky, Français: faire un crunch inversé

Questa pagina è stata letta 9 219 volte.
Hai trovato utile questo articolo?