Come Fare gli Esercizi di Trazione dei Tubolari per Scolpire gli Addominali

In questo Articolo:Posizione di PartenzaEseguire l'EsercizioVersione AvanzataFrequenza

Questo esercizio di medio impatto rafforza gli addominali bassi.

Parte 1
Posizione di Partenza

  1. 1
    Lega un tubolare per esercizi a circa un metro dal pavimento.
  2. 2
    Sdraiati sulla schiena. Piega le ginocchia, in modo che i piedi poggino sul pavimento.
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    Prendi il tubolare per esercizi. Tienilo in mano dietro la testa.

Parte 2
Eseguire l'Esercizio

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    Contrai gli addominali per sollevare le spalle dal pavimento. Non lasciare che il petto tocchi il mento.
  2. 2
    Abbassati lentamente per tornare alla posizione iniziale.

Parte 3
Versione Avanzata

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    Per rendere questo esercizio più difficile, allontanati dal luogo in cui è stato collegato il tubo, in modo che vi sia maggior resistenza.

Parte 4
Frequenza

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    Fai 20 ripetizioni di questo esercizio per set. Ripetilo fino ad aver completato 3 set.
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    Per iniziare a vedere/sentire risultati, fai 3 serie 4 giorni alla settimana per 6 settimane. Per risultati più rapidi, aumenta il numero di serie/volte alla settimana che farai questo esercizio.

Consigli

  • I benefici di questo esercizio sono l'aumento forza e flessibilità nei muscoli del tronco.
  • Per rendere questo esercizio meno impegnativo, avvicinati al luogo in cui è stato collegato il tubo, in maniera da incontrare minore resistenza. In alternativa, è possibile abbandonare del tutto il tubo e fare solo delle normali flessioni.

Avvertenze

  • Se questo esercizio è eseguito in modo non corretto rischi seri infortuni al collo e alla schiena.

Cose che ti Serviranno

  • Tubolare per esercizi
  • Tappetino per esercizi (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

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